NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Off-Topic
 Altre Discussioni
 aiuto!!! truffa telefonica
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

coc
Starting Member

Città: reggio calabria

0 Messaggi

Inserito il - 07/06/2004 : 19:26:34  Mostra Profilo
ciao a tutti. In questo mese mi e arrivata la bolletta del tel. molto elevata. o guardato il tab. delle telefonate effetuate.
e le chiamate sono state tutte effetuate ai numeri speciali. io in questo mese non ero in casa, quindi e impossibile che ho effetuato io queste chiamate. Quindi ho pensato che ho un intruso nella mia linea, e ho fatto denuncia. dopo 2 giorni e venuto un tecnico della telecom e ha controlato la linea, e non ha trovato niente. Cosa devo fare. VI PREGO AIUTATEMI.

Edited by - gibi on 08/06/2004 20:56:48

gibi
Moderatore

Città: N.D.

2107 Messaggi

Inserito il - 07/06/2004 : 21:20:05  Mostra Profilo
Recati da un tuo legale di fiducia con la denuncia che hai sporto e digli di inoltrare a Telecom (è con Telecom il problema?) richiesta di storno sulle prossime fatturazioni con in allegata copia della denuncia. Ovviamente il tuo legale dovrà seguire PERFETTAMENTE la procedura per richiesta risarcimenti indicata nel contratto stipulato con la compagnia di telefonia oppure questa non prenderà minimamente in considerazione la tua richiesta.

Nel frattempo chiama la Telecom e fatti disabilitare le chiamate verso i seguenti numeri: chiamate internazionali/intercontinentali, 709, 899, 166, 144.
Se sei cliente Infostrada fatti disabilitare solo le chiamate internazionali/intercontinentali e 144 visto che gli altri prefissi non sono utilizzabili con questa compagnia.

Ciao!

gibi

Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non lo conoscono.
Torna all'inizio della Pagina

Gimli
Moderatore

Città: Belluno

1870 Messaggi

Inserito il - 07/06/2004 : 21:38:08  Mostra Profilo
Se ti secca andare da un leguleio prova a rivolgerti ad un'associazione dei consumatori, credo abbiano dei vademecum piuttosto precisi per questi casi.
Ciao

--
Prima di postare, leggere:
htt*://[www].notrace.it/Forum2/FAQ.ASP
htt*://[www].catb.org/~esr/faqs/smart-questions.html

gibi
Moderatore

Città: N.D.

2107 Messaggi

Inserito il - 07/06/2004 : 22:22:47  Mostra Profilo
Gimli non voglio contraddirti ma per esperienza... la Telecom se ne frega dell'associazione consumatori. Vuoi il rimborso? Devi seguire la lunga trafila descritta nel contratto ed consigliato farlo fare da un legale se non si vuole che la Telecom porti la storia alle calendae greche!

Ciao!

gibi

Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non lo conoscono.

Gimli
Moderatore

Città: Belluno

1870 Messaggi

Inserito il - 07/06/2004 : 22:34:25  Mostra Profilo
Sarà, io non ho mai avuto di questi problemi, per fortuna
Ricordo di aver letto sui giornali diverso tempo fa che era possibile sospendere il pagamento di importi "estorti" tramite dialer truffaldini, previa denuncia alla polizia postale, ma poi non ho seguito la vicenda.
Ciao

--
Prima di postare, leggere:
htt*://[www].notrace.it/Forum2/FAQ.ASP
htt*://[www].catb.org/~esr/faqs/smart-questions.html

pogno
Senior Member

150 Messaggi

Inserito il - 08/06/2004 : 09:53:16  Mostra Profilo
Ciao Coc, se si tratta di truffa da dialer puoi scaricare e compilare il modulo di denuncia (da spedire alla polizia postale) dal sito del Codacons:
htt*://[www].codacons.it/modelli/modello_709.rtf

Poi concordo con Gibi: se hai un legale che minacci la Telecom...è meglio.

"La steganografia è la salvezza"

coc
Starting Member

Città: reggio calabria

0 Messaggi

Inserito il - 08/06/2004 : 15:52:11  Mostra Profilo
io personalmente non posso fare niente?
per controlare la linea?.

gibi
Moderatore