| Autore |
Discussione  |
|
|
FLEBO
Starting Member
Città: bologna
14 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2004 : 12:31:39
|
Ciao a tutti in altro post ho chiesto se esisteva una maniera di rientrare all'interno di un forum dopo essere stato bannato. E' mai possibile che nessuno sia in grado di darmi gli step giusti per riaccedervi? E' così difficile rispondere? Se non è possibile basta che qualche tecnico competente me lo dica. Allora mi metterò il cuore in pace. Inutile rimandarmi ad altro thread dove non è affatto illustrata una serie di operazioni precise o eseguibili da una persona dotata di comuni nozioni informatiche. Post rivolto solo ai tecnici. Se ci sono naturalmente.
Grazie di cuore flebo
franco di lucantomio
|
|
|
Gimli
Moderatore

.jpg)
Città: Belluno
1870 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2004 : 13:38:49
|
Nessuno ti sa rispondere perché dipende da troppe cose. L'unico che può aiutarti ho paura sia l'admin del forum da cui sei stato escluso, è lui che ha il coltello dalla parte del manico. Il rimando all'altro thread l'ho fatto perché mi ricordavo che erano elencati alcuni tentativi e suggerimenti per un caso simile. Ooops, siccome non sono un tecnico non avrei dovuto risponderti, ma d'altra parte neppure tu avreti dovuto iniziare un'altra discussione quando bastava aggiungere un post a quella precedente. Ciao
-- Prima di postare, leggere: htt*://[www].notrace.it/Forum2/FAQ.ASP htt*://[www].catb.org/~esr/faqs/smart-questions.html |
 |
|
|
solare83
Senior Member

90 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2004 : 17:00:11
|
Bhè, io sono figlia di un tecnico molto competente... e posso dirti che nessuno mai ti darà la risposta che cerchi, perchè da parte tua, rientrare dopo una bannatura sarebbe molto sleale!! E poi se lo dicessero a te, lo saprebbe il mondo e non servirebbo più gli interventi degli admin perchè tanto ci sarebbe il modo per disubbirgli!!! Comprendi importanza??!! Ciaoooo |
 |
|
|
FLEBO
Starting Member
14 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2004 : 16:29:31
|
...potrei dirvi tutte le balle del mondo, ma è sicuro che sono stato bannato in maniera ingiusta ed autoritaria. Se no, non mi prenderei la briga di rivolgermi ad un forum competente ricercando una soluzione. Io cercavo una metodologia di intervento concreto. Ma è evidente che quando si cerca qualcosa, è ben difficile trovare soluzioni. Si comincia a scomodare questioni di opportunità ,segreti tecnici riservati all'alta informatica ,privacy da 4 soldi . Quando non vi sono risposte non ci sono interlocutori adatte a darle. Ma ricordo all'ultima amica che la disubbidienza -pacifica- è obbligatoria in un mondo dove l'arroganza e la sopraffazione è regola. Ogni anno muoiono per fame , guerra e malattia milioni di persona al mondo. Stare a cazzeggiare sul senso etico-morale di rivelare il -verbo divino - di una procedura informatica fa un po' ridere non pare anche a Voi? Il silenzio a mio avviso equivale solo ad ignoranza ed incapacità . Nessuna riposta = nessuna conoscenza. Tutto qui. Ma, intendiamoci, ringrazio lo stesso gli amici Gimli e solare83
franco di lucantomio |
 |
|
|
ste
Moderatore

855 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2004 : 16:36:43
|
puoi dire quello che vuoi, ma senza prove concrete è difficile crederti. Inoltre, se un admin ha deciso di bannarti, non puoi farci assolutamente niente, sia che l'abbia fatto a ragione sia a torto. Il forum è suo, lui fa quello che vuole. Lo so che non è bello dirlo, ma in molti casi è la pura verità. quindi, calmati e rassegnati.
ste
|
 |
|
|
solare83
Senior Member

90 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2004 : 16:55:55
|
quote:
Io cercavo una metodologia di intervento concreto. Ma è evidente che quando si cerca qualcosa, è ben difficile trovare soluzioni. Si comincia a scomodare questioni di opportunità ,segreti tecnici riservati all'alta informatica ,privacy da 4 soldi . Quando non vi sono risposte non ci sono interlocutori adatte a darle. Ma ricordo all'ultima amica che la disubbidienza -pacifica- è obbligatoria in un mondo dove l'arroganza e la sopraffazione è regola. Ogni anno muoiono per fame , guerra e malattia milioni di persona al mondo. Stare a cazzeggiare sul senso etico-morale di rivelare il -verbo divino - di una procedura informatica fa un po' ridere non pare anche a Voi? Il silenzio a mio avviso equivale solo ad ignoranza ed incapacità . Nessuna riposta = nessuna conoscenza. Tutto qui. Ma, intendiamoci, ringrazio lo stesso gli amici Gimli e solare83 franco di lucantomio
L'ultima amica ti risponde...anche se chi parla così non lo meriterebbe; In primis: non puoi equiparare la fame nel mondo e le morti ingiuste che ad ogni minuto della nostra vita accadono, perchè sei alquanto meschino ed egoista tu, che pensi solo alla tua vendetta, per giunta sleale da compiersi. Perciò non permetterti più di tirarfuori argomenti così tristi ed Importanti per delle stupidate informatiche di cattivo intento! Spero di esser stata chiara.
 Secondo poi...l'etica e i valori morali sono intrinsechi in ognuno di noi e purtropppo soggettivi, perchè la coscenza non s'impara e non te la può inculcare nessuno, se tu non ne hai i presupposti.
Ciao Solare
Edited by - solare83 on 09/06/2004 16:56:55 |
 |
|
|
rocky joe
Senior Member

Città: Verona
122 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2004 : 20:46:41
|
Salute a tutti.
quote: Quando non vi sono risposte non ci sono interlocutori adatte a darle.
Scusa tanto Flebo ma se sei così certo di essere nel giusto perchè pretendi risposte senza dirci che è successo? In genere non bannano per nulla. Se invece ritieni la faccenda personale è non vuoi realmente renderci conto della cosa sbrigatela da solo. Sono certo che gli interlocutori in grado di aiutarti in questo forum ci sarebbero. Tutti gli altri ti hanno risposto x le informazioni vaghe e di parte che TU gli hai dato. Mi piacerebbe anche sentire cosa avrebbe da dire l'altra campana in merito (l'amministratore del forum di cui parli). Nella speranza di essere stato chiaro e non offensivo saluto te e tutti gli altri.  Ciao Gim Ste e Solare 
"Il sorriso più bello è quello che nasce dall'anima"
"Se cantando una canzone potrò far sorridere qualcuno la mia vita non sarà stata invano" |
 |
|
|
FLEBO
Starting Member
14 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2004 : 11:25:29
|
premessina: non ho cercato intenti moralistici o manifestazioni di disponibilità etica. Neppure ero interessato a soggetti che si dicono -in grado di-, ma che ,con tutta la buona volontà non possono assecondare ecc. ecc. Con quell'atteggiamento tipico dei forum di apparire in grado di CONOSCERE , ma di non essere disponibile a -far sapere-. La sincerità nel porre quesiti precisi si scontra con l'incapacita di offrire altrettante risposte esatte.
Questa è la verità . Inutile che alcuni facciano finta di sentirsi risentititi. Non ho offeso nessun nick in particolare.
Quindi ,passi che nessuno ssppia rispondermi nel merito, ma che qualcuno si senta punto nella suo orgoglio morale fa davvero sorridere. L'esempio forte che ho fatto ha un suo senso. Iperbolico e sgradevole finchè volete , ma ha quella rilevanza emotiva e psicologica tale almeno da far emergere qualche -creatura- dal silenzio generale e tombale. Insensibile e distruttivo paragone? Può essere, ,ma invece di avere la codina di paglia, cercate di rileggere le mie parole con obbiettività. Va bene che nessuno è in grado di darmi una mano, ma che si cominci a processare i miei interventi è eccessivo. Che non inizi anche qui un principio in nuce di bannatura? Mi sento comunque di condividere l'argomento di ste quando dice: "puoi dire quello che vuoi, ma senza prove concrete è difficile crederti. Inoltre, se un admin ha deciso di bannarti, non puoi farci assolutamente niente, sia che l'abbia fatto a ragione sia a torto. Il forum è suo, lui fa quello che vuole. Lo so che non è bello dirlo, ma in molti casi è la pura verità. quindi, calmati e rassegnati"
..con la differenza che io non sono affatto nervoso. Questa, per certi versi ,è una risposta tecnica che apprezzo. Mi dice che non posso fare nulla ..perchè il forum è suo ( cioè dell'amministratore)! Da qui si dovrebbe iniziare a riflettere con mente aperta e sincera senza per forza incartarsi nel concetto esclusivo di -proprietà-. Argomento che, quando non si hanno argomentazioni valide, chiude ogni ciclo di riflessione. Comunque è normale che nei forum non si discuta.Le cose non sono portate avanti. Non si aprono, ne dialetticamente , ne tecnicamente.. Possono esserci qualche spunto o manata virtuale sulle spalle. Ma nelle linee generali ,le risposte latitano. Con una scusa o altro, le risposte latitano. Però non capisco perchè qualcuno se la prenda tanto! Non sono arrabbiato. Riscontro solo che nessuno SA. Non mi masturbo il cervello nel presuppore che tizio e caio sappia , ma che ..bla..bla.. bla.. Penso oggettivamente che nessuno sia in grado di avere una soluzione. Perlomeno ora so il grado di di competenza altrui su questo problema specifico. Vale a dire ZERO ASSOLUTO. Una dice che sa, ma che non.., l'altro che nulla si può fare ecc. Se volete che sia sincero lo sono stato! Ma non stavo parlando di Voi. Lo so che non potete aiutarmi, non ne siete capaci. Parlo di altri templari dell'informatica. un cordiale saluto
franco di lucantomio |
 |
|
|
pogno
Senior Member

150 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2004 : 11:51:31
|
Flebo, ti sfugge un particolare: in un forum sei ospite dell'Admin, il padrone indiscusso perchè è stato lui a crearlo, a pensarlo e a dettarne le regole. Se non le rispetti te ne devi andare. Nella maggior parte dei forum è scritto a chiare lettere che la bannatura avviene a giudizio INSINDACABILE dell'Admin.
Se il forum da cui ti hanno cacciato davvero ti interessa, posso solo consigliarti di riconquistare la fiducia e la benevolenza del suo proprietario ( chiaramente dipende da cosa hai fatto/detto).
Ah, personalmente trovo puerile il tuo modo di ottenere informazioni " Lo so che non potete aiutarmi, non ne siete capaci." "Il silenzio a mio avviso equivale solo ad ignoranza ed incapacità ": credi che così la gente si senta punta nel vivo e voglia dimostrarti il contrario? Eppure dichiari di avere 48 anni....
Ciao.
"La steganografia è la salvezza" |
 |
|
|
franci
Senior Member

175 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2004 : 12:02:01
|
per mia esperienza la psicologia inversa funziona solo con i bimbi sotto i 2 anni e con i calciatori (maschi)
comunque, per non sapere nè leggere nè scrivere, pigliati su, vai in un internet point, apriti una nuova mail se è necessario x l'iscrizione e entra in quel forum da mattia pascal dei giorni nostri... spero che ci siano informazioni di vitale importanza su quel forum...
|
 |
|
|
ste
Moderatore

855 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2004 : 12:03:54
|
flebo, con tutto rispetto sei te che mi fai sorridere. Non capisco se le tue "accuse velate" sono atte, come dice pogno, a pungere sul vivo qualcuno; oppure sono solo innocenti constatazioni personali. Io sinceramente penso di sapere come si fa, almeno a riaccedere, libero di non crederci, l'Admin in persona di questo sito penso proprio che sappia come si fa, ma se non ti rispondiamo un motivo ci sarà. Conosco almeno 30 utenti di questo sito che sono admin di forum, pensi che neanche uno di loro sappia come aggirare una bannatura? Se su un canale irc ti bannano, ci sono diecimila modi di rientrare, cosi come in un forum. Se ritieni il livello tecnico di questo sito/forum tendente a zero, che ci fai ancora qua?
ste
p.s.: è incredibile come in questi ultimi tempi su NoTrace ci siano così tanti paladini della libertà assoluta di informazione, superiore a qualsiasi criterio morale ed etico. Poi magari si rivelano dei lamerazzi malefici! (flebo, bada, non mi sto riferendo a te, è solo una mia constatazione personale )
Edited by - ste on 10/06/2004 12:08:32 |
 |
|
|
solare83
Senior Member

90 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2004 : 12:13:15
|
NO COMMENT...
|
 |
|
|
FLEBO
Starting Member
14 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2004 : 12:49:52
|
Ho posto solo un preciso quesito. Ripeto, non sono interessato a fomentare polemiche o dare giudizi a singole personalità che rispondono nei forum. Vi prego di fare altrettanto con me. Il mio giudizio ha valore plurale e generale.
Constato che è francamente assurdo che vengano sollevate questioni moraleggianti a salvaguardia di una -concetto proprietario- ( che l'antipatico FLEBO vorrebbe scalfire), quando poi per bypassarlo basta mollare la postazione per raggiungere un point dove rientrare nel forum da scaltro guerrigliero!
Facciamo a capirci fra gente adulta. Se non volete darmi una mano, non c'è nessun problema. Ma vi prego ,non assumete una tonalità da veri informati con aggiunta di quel quid di integrità morale che ci fa tutti Santi. Se fossi una cattiva persona, o un haker ,non sarei qui a chidervi una qualche forma di assistenza. Non fate finta di non capirmi, o rigirare le mie risposte per trovare un qualche aggancio polemico. Se non potete o sapete aiutarmi. Pazienza. Non faccio questioni individuali, ma certamente non posso soddisfare l'ego tecnico di soggetti incapaci di aiutarmi soto questo profilo.
franco di lucantomio |
 |
|
|
ste
Moderatore

855 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2004 : 13:46:44
|
chiudiamo questa discussione che è iniziata e sta finendo senza avere assunto nessun senso. Non aggiungo niente, dato che vuoi avere sempre l'ultima parola.
ste
|
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|