NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Off-Topic
 Altre Discussioni
 Contratti ADSL. Qual è il più conveniente?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

solare83
Senior Member




90 Messaggi


Inserito il - 28/05/2004 : 11:49:26  Mostra Profilo
Ciao, ho effettuato una ricerca sulle varie offerte per abbonamenti adsl, piu' o meno tra i vari gestori si oscilla sui 40,00€ mensili con modem assistenza ect.
Il piu' conveniente, nella mia ricerca, risulta essere LIBERO ADSL FLAT:
VELOCITA': Fino a 640 Kbps in download e fino a 256 Kbps in upload
ATTIVAZIONE: Gratis in promozione.
NAVIGAZIONE: Senza limiti
SPAZIO WEB: 50 MB
POSTA ELETTRONICA: 3 caselle di posta da 50MB (standard POP3 e IMAP4). In più hai gratis il servizio antivirus e antispam.
SERVIZI E CONTENUTI: Uefa Champions League, concerti, radio, utility di sicurezza e molto altro.

SOLA CONNETTIVITA': 34,95 €/mese se avete gia' il modem-adsl!!!
CONNETTIVITA' + MODEM: 37,95 €/mese
Il kit include: modem, 2 filtri e CD autoinstallante; consegna gratis a casa tramite corriere.
CONNETTIVITA' + ROUTER WI-FI: 44,95 € /mese. Solo per questa versione c'è un costo di attivazione di 49,95 € una tantum.
Il kit include: router ADSL con Wireless LAN Access Point e porte Ethernet e USB, scheda PCMCIA Wi-Fi, 2 filtri ADSL; consegna gratis a casa tramite corriere.
(Tutti i prezzi si intendono IVA inclusa)

Voi cosa ne pensate??? cosa usate a casa vostra??
Io devo convinciere mio papy, perchè non ho ancora l'adsl!!!
Fatemi sapere
Bacioni
Solare

P.S.: ho solo modificato il titolo che conteneva un errore ("Qual'è" invece di "Qual è"!)
gibi

Edited by - gibi on 31/05/2004 17:47:27

Neo
Advanced Member


Città: Castellammare di Stabia


340 Messaggi

Inserito il - 28/05/2004 : 12:51:50  Mostra Profilo
Ciao Solare, LIBERO è più che conveniente,
questa offerta CONNETTIVITA' + MODEM: 37,95 €/mese dovrebbe andare bene.
Dopotutto hai tutto l'occorrente necessario e puoi navigare 24 al giorno. Perchè no?
Non penso che ti serve la connessione wireless, quindi se sei interessato alle offerte di LIBERO INFOSTRADA per me la seconda cioè quella scritta sopra è più che soddisfacente.
CIAO



Neo
Torna all'inizio della Pagina

gibi
Moderatore


Città: N.D.


2107 Messaggi

Inserito il - 28/05/2004 : 18:55:41  Mostra Profilo
Ciao, solare83. Ti suggerisco di fare come ho fatto io:

disdici Telecom e ti fai CanoneZero Voce + ADSL Flat Top Speed 1280/256.

Vantaggi:

1. NON paghi più il canone Telecom;
2. con 37,95€/mese (IVA incl.) hai tutte le urbane ed interrurbane da fare quando vuoi e senza limiti di tempo. Inclusi in quei 37,95€ hai anche avviso di chiamata, conversazione a 3, identificazione del numero chiamante ed altri servizi che Telecom invece fa pagare;
3. chi si stacca da Telecom può andare con l'ADSL alla velocità di 1280 in DL e 256 in UL pagando solo 34,95€/mese (IVA incl.) senza limiti di tempo (anche 24h/24h). Telecom la connessione a 1280 la fa pagare quasi 70€/mese!!! Ovviamente modem e filtri te li compri perché non conviene pagare un canone per delle cose che alla fin fine poi non ti rimangono. Ti consiglio un modem Ethernet.

Svantaggi:
NESSUNO!!!

Ciao!

gibi

Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non lo conoscono.
Torna all'inizio della Pagina

solare83
Senior Member




90 Messaggi

Inserito il - 28/05/2004 : 19:17:44  Mostra Profilo
Grazie ragazzi...io seguirei volentieri il tuo consiglio Gibi, anche perchè ho letto l'informativa sul sito, il fatto è che vivendo ancora con i Miei (ho 21 anni e lavoro)non decido io!!! al massimo lo posso proporre e tentare di convincierli...anche le telefonate ai cellulari sono comprese nei 37€???
ciaooo
Torna all'inizio della Pagina

gibi
Moderatore


Città: N.D.


2107 Messaggi

Inserito il - 28/05/2004 : 20:19:26  Mostra Profilo
Le chiamate ai cellulari NON sono incluse!!! Ma, per queste, ci sono sconti.
In più, se attivi CanoneZero Voce + ADSL, puoi abbonarti (GRATUITAMENTE) al servizio Casa ReWind (ti permette di ricaricare fino a 60€/mese suddivisi su 1, 2, 3 o 4 cellulari WIND a tua scelta). Se attivi questa opzione gratuita ottieni il vantaggio di poter ricare il tuo cell. WIND anche con ricariche da 10-25€ SENZA pagare il costo di ricarica (rispettivamente 2 e 5€).




Ecco come convincere i tuoi a passare a CanoneZero Voce + ADSL di WindInfostrada

1. Con questo tipo di contratto si sa SEMPRE in anticipo quanto si spede poiché hai una tariffa flat (sempre se non fai chiamate ai cell. o internazionali) e NON ci possono essere "sorprese" in bolletta. In pratica sai già quanto paghi a bimestre se escludi di fare chiamate internazionali e/o verso i cellulari.

2. NON si paga più il canone Telecom che secondo me è un furto a volto scoperto. Per la disdetta da Telecom, e per tutto il resto, se la vede WindInfostrada.
Ovviamente il distacco fisico da Telecom non è istantaneo! Fino a quando questo non avverrà, avrai il "fastidio" di dover comporre il 1055 prima di ogni numero di telefono (salvo richiesta di preselezione automatica). Nel tempo che WindInfostrada impiegherà per il distacco fisico (5-6 mesi dovuti alla lenta burocrazia di Telecom), ti verrà scalato dal costo di CanoneZero il corrispettivo del canone Telecom che dovrai continuare a pagare fino ad avvenuto distacco fisico. In parole più semplici: tra canone Telecom e opzione CanoneZervo Voce paghi in totale i 37,95€ promessi da WindInfostrada, ma per 2-3 bimestri dovrai pagare solo il canone a Telecom e la tariffa scontata del canone a WindInfostrada. Più complicato a dirsi che a farsi.

3. Fino a quando non ci sarà il distacco fisico da Telecom, il tuo ADSL Flat TOP SPEED sarà di tipo 640/256. A distacco fisico avvenuto, il tuo ADSL Flat TOP SPEED passerà automaticamente ad uno di tipo 1280/256 SENZA alcuna spesa aggiuntiva e SENZA alcuno incremento della spesa.

4. NON viene cambiato il numero di telefono.

5. Se ora vi limitate a telefonare, dopo aver scelto CanoneZero Voce e ADSL Flat Top Speed avrete il telefono sempre libero e in più avrete incluso nel prezzo (oltre internet veloce illimitato e chiamate urbane e interrurbane illimitate) anche servizi -che Telecom invece fa pagare a parte- come la conversazione a 3, l'avviso di chiamata, l'indificazione del chiamante e altri ancora. Magari possono sembrare delle inutili fesserie questi servizi, ma, fidati, quando li hai poi li usi TUTTI!!!

6. WindInfostrada NON è abilitata alle chiamate a: 166, 899, 709 e così non possono arrivare truffaldine sorprese da dialer per modem 56K o gente che si può "appoggiare" alla vostra linea (vds. cordless con tecnologia DECT). L'unico attivo è il 144 (oramai in disuso e quasi inesistente) comunque disattivabile al costo di 12€ Iva incl..

7. A differenza di Telecom, WindInfostrada NON addebita in bolletta la consegna per le pagine bianche (l'elenco telefonico).

8. WindInostrada mette a disposizione per i propri clienti di telefonia fissa e/o mobile delle raccolte punti (iscrizione, richiesta premi e spese di spedizione premi gratuite). Ogni tot euro di spesa si accumulano punti che, poi, possono essere convertiti in premi, ricariche telefoniche o sconti sulle bollette.

9. In caso di guasti sulla linea telefonica, WindInfostrada garantisce il ripristino della linea entro la stessa tempistica di Telecom (48 o 72 ore. Non ricordo bene) salvo cause di forza maggiore (alluvioni, terremoti, guerre e cose simili). In caso ciò non avvenga, si può richiedere e ottenere la detrazione in bolletta per i giorni di mancato utilizzo del servizio.

10. WindInfostrada mette a disposizione diversi numeri di telefono/fax (gratuiti) per informazioni/segnalazioni guasti/segnalazioni in genere/etc..



Info dettagliate su costi, modalità di utilizzo, contratti, etc. su Libero Acesso Internet, Wind.it, 155.it.




Se tutto questo ai tuoi non basta...

Ciao e tienimi aggiornato su 'sta storia!

gibi

P.S.: io ho CanoneZero Voce da fine novembre 2002 (distacco fisico avvenuto a metà maggio 2003) e mi sono trovato e mi trovo benissimo. Tra pochi giorni mi attivano il DSL 1280/256 (visto che sono già distaccato da Telecom) e saprò darti personalmente info migliori anche sulla qualità del servizio ADSL di WindInfostrada. Per ora posso dirti che il 1280/256 della succitata compagnia lo ha un mio amico, nonché compagno di corso di laurea, che sfreccia per la rete!

Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non lo conoscono.

Edited by - gibi on 31/05/2004 18:19:00
Torna all'inizio della Pagina

Worf
Senior Member


Città: Roma


140 Messaggi

Inserito il - 31/05/2004 : 18:37:52  Mostra Profilo
gibi meglio di fiorello.

Torna all'inizio della Pagina

solare83
Senior Member




90 Messaggi

Inserito il - 01/06/2004 : 18:39:31  Mostra Profilo
Grazie Gibi sei mitico!!!
Bacioni
Solare
Torna all'inizio della Pagina

rocky joe
Senior Member

Città: Verona


122 Messaggi

Inserito il - 02/06/2004 : 07:28:47  Mostra Profilo
Grande Gibi! Davvero interessante. grazie anche a Solare che ha posto il quesito. Quello di cui tu parli Gibi è un contratto che ha gia fatto una persona a me cara e di cui mi fido. Aspettavo solo di vedere se ci sono "barbatrucchi". Mi hai convinto ci provo anch'io.
Saluto tutti

P.S. Gradirei comunque sapere dagli altri "grandi" Nazza, Gimli, Ste, Trade, ecc che ne pensano a riguardo.



"Se cantando una canzone potrò far sorridere qualcuno la mia vita non sarà stata invano"

Edited by - rocky joe on 02/06/2004 07:34:44
Torna all'inizio della Pagina

ste
Moderatore




855 Messaggi

Inserito il - 02/06/2004 : 20:55:42  Mostra Profilo
io ho alice 640/256 da circa un anno e mezzo e non ho mai, e quando dico mai dico mai, avuto nessun tipo di problema.
Ho anche richiesto la sostituzione del modem da usb a ethernet e me l'hanno fatta dopo pochi giorni e senza nessuna spesa a mio carico!

Altri miei amici invece hanno libero e tiscali, non ricordo quale contratti, e si trovano assai male...

ste
Torna all'inizio della Pagina

solare83
Senior Member




90 Messaggi

Inserito il - 03/06/2004 : 10:47:51  Mostra Profilo
Non c'è di che Rocky joe!!!
Sono molto felice che la mia discussione sia interessata a tutti voi!!!
Comunque per adesso ho dovuto sotterrare l'ascia di guerra , perchè mio papy è partito per lavoro, e comunque resta dell'idea che non usiamo molto internet (in effetti è vero!) pero' a parer mio ,se avessimo quell'abbonamento lo useremo molto di piu'!!
bacioni a tutti.
Solare
Torna all'inizio della Pagina

Gimli
Moderatore


Città: Belluno


1870 Messaggi

Inserito il - 04/06/2004 : 14:30:41  Mostra Profilo
quote:

P.S. Gradirei comunque sapere dagli altri "grandi" Nazza, Gimli, Ste, Trade, ecc che ne pensano a riguardo.


Io non posso esprimermi, sono condannato al 56k. La Telecom mi ha proposto l'adsl satellitare, ma visto che la parabolina con Linux sarà difficile che vada ho gentilmente declinato l'offerta (assai costosa, tra l'altro). Tutto qua.
Ciao

--
Prima di postare, leggere:
htt*://[www].notrace.it/Forum2/FAQ.ASP
htt*://[www].catb.org/~esr/faqs/smart-questions.html
Torna all'inizio della Pagina

gibi
Moderatore


Città: N.D.


2107 Messaggi

Inserito il - 14/06/2004 : 20:06:26  Mostra Profilo
Da oggi, 14/06/2004, ho libero ADSL Flat Top Speed (1280K/256K).

Vi dico solo che ho scaricato a più di 200K/sec.! I miei amici che hanno Alice arrivano a stento a 80 e se va bene (ma devono pregare il santo partono di internet) scaricano a 100.

Io pago pochissimo meno di loro come abbonamento ed ho il doppio della loro velocità.
Se questo non vi convince...

Ciao!

gibi

Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non lo conoscono.
Torna all'inizio della Pagina

zookye
New Member



21 Messaggi

Inserito il - 15/06/2004 : 03:11:01  Mostra Profilo
Ciao a tutti, molto interessante la soluzione prospettata da Gibi visto che anch'io sto per passare all'ADSL. Solo una cosa Gibi: perchè consigli un modem ethernet? Qual'è la differenza con un normale modem ADSL? Grazie per la tua disponibilità, un abbraccio a tutti.

Torna all'inizio della Pagina

ste
Moderatore




855 Messaggi

Inserito il - 15/06/2004 : 08:22:20  Mostra Profilo
Un modem ethernet è assolutamente compatibile con ogni sistema operativo, è molto più stabile, un attimino più veloce e di facile configurazione. Altro non mi viene in mente per adesso...

ste
Torna all'inizio della Pagina

ori
Moderatore


Città: Verona


2043 Messaggi

Inserito il - 15/06/2004 : 08:38:29  Mostra Profilo
Inoltre ti lascia libera un porta usb. Considerando il numero di periferiche usb che ci sono al momento (fotocamere, stampanti, mouse, scanner, ...) non e` male.
Torna all'inizio della Pagina

gibi
Moderatore


Città: N.D.


2107 Messaggi

Inserito il - 15/06/2004 : 09:04:03  Mostra Profilo
quote:

Ciao a tutti, molto interessante la soluzione prospettata da Gibi visto che anch'io sto per passare all'ADSL. Solo una cosa Gibi: perchè consigli un modem ethernet? Qual'è la differenza con un normale modem ADSL? Grazie per la tua disponibilità, un abbraccio a tutti.



ste e ori mi hanno preceduto!

Aggiungo solo una cosa. Un modem Ethernet è più stabile (come ha detto ste) con ADSL veloci ovvero a 1280K o superiori. In più non avresti tanti problemi di driver o configurazioni varie con, eventualmente, Linux.

Ciao!

gibi

Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non lo conoscono.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva

 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,4 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000