| Autore |
Discussione  |
|
|
lupa_silenziosa
Starting Member
4 Messaggi |
Inserito il - 16/11/2004 : 23:40:00
|
Ciao, ho 49 anni, vivo a Roma con la mia famiglia. A settembre sono stata ricoverata vicino a Milano per l'asportazione di un grosso tumore alla vescica e al retto ed ho trascorso li' ben 30 giorni. Al mio rientro a casa, in condizioni alquanto precarie, mi sono vista attaccata e umiliata da 4 persone (due uomini e due donne) Mi hanno spiegato che mi volevano smascherare e volevano sapere chi io fossi e tramite alcuni programmi rintracciati in internet e con la compiacenza di un loro conoscente che lavora alle poste, praticamente mi hanno fatto le radiografie. Ora sono in possesso del mio numero di telefono che e' riservato, del mio ip e oltre a manipolare il mio pc a loro piacimento (cambiandomi le password ai nick, sottraendomi interi archivi di messenger *******, facendomi cadere in continuazione quando sono online, controllando e non recapitando quello che io scrivo tramite messenger ecc) siamo arrivati alle minacce vere e proprie. Quello che mi preoccupa maggiormente e' mia figlia di 16 anni che e' una grande obesa e che e' esposta ad ogni tipo di angheria. Mi fermo qui certa che se mi vorrai o potrai aiutare ricevero' tue notizie al piu' presto. Grazie infinite.
|
|
|
Admin
Nazzareno Schettino Administrator
    

Città: Napoli
3195 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2004 : 09:36:35
|
Se riescono a controllare il tuo pc avrai sicuramente un troyan(un programma che consente il controllo remoto del pc vittima) se riescono a spiare solo le comunicazione è probabilmente un keylogger (un programma che raccoglie tutte le cose che vengono scritte sulla tastiera e le invia periodicamente all'attacker)
Io ti consiglio se hai questi sospetti di contattare la polizia postale e non toccare nulla sul tuo computer, se sul tuo pc gira un keylogger questa persona sa pure di questo messaggio Esistono software per l'eliminazione di trojan e keylogger ma io ti consiglio di non usarli chiama la polizia denuncia l'accaduto, invitali a monitorare il tuo ip e controllare il tuo computer queste persone non devono restare impunite in questo modo la polizia può rintracciarli facilmente Ovviamente se non vuoi denunciarli l'alternativa è utilizzare questi software per eliminare i trojan htt*://[www].anti-trojan.net/ Anti keylogger htt*://[www].styopkin[.com]/keylogger_hunter.htm
dota il tuo computer di un buon antivirus
usa anche un firewall htt*://[www].zonelabs[.com]/store/content/catalog/products/sku_list_za.jsp
Il mio consiglio è la denuncia puoi eliminare quei software ma le minacce....? ciao
Nazzareno |
 |
|
|
lupa_silenziosa
Starting Member
4 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2004 : 13:20:01
|
Grazie mille Nazzareno per la tua precisa risposta. Non so spiegarti quello che provo sapendo che degli estranei sono entrati nel mio pc e hanno controllato e giocato con effetti miei personalissimi e che di questi si sono anche impossessati cambiandomi le password. Non mi basta che sia la polizia postale a decidere se e quando, anche perche', e te lo dico piangendo, io non lo so se avro' vita per vedere finita questa storia. Io desidero restituire pan per focaccia e soprattutto scoprire chi sono le due (dei 4) di cui ancora non ho che nick. Fosse anche l'ultima azione che compio in vita mia ti giuro che la portero' a termine. Se tu mi puoi aiutare ok altrimenti mi rivolgo a qualche altra persona esperta in pc. Nazzareno, io ho un cancro che mi sta mangiando giorno dopo giorno, a me rimane solo questa piccola o grande soddisfazione da districare personalmente e non tramite servizi pubblici nei quali onestamente non ho fiducia. Un abbraccio e grazie ancora.
|
 |
|
|
pedrus
Moderatore
    

Città: Taranto - Pavia
952 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2004 : 14:24:12
|
Ciao nostra cara amica, vedi, io non conosco personalmente Nazzareno ma provo profonda ammirazione nei suoi confronti ed è una persona davvero competente. Il problema vero e proprio non sta tanto nel fatto di eliminare ciò che è presente nel tuo computer, Nazzareno ha parlato di troyan, keylogger e via discorrendo, ti ha anche consigliato l'uso di firewall ecc. ecc. Il discorso risiede nel fatto che tu vuoi conoscere queste persone, se non ho capito male, vuoi conoscere le loro identità. Vedi, a mio avviso, anche trovando una persona esperta di PC ritengo che questo obiettivo non lo puoi raggiungere se non rivolgendoti ad organi istituzionali, mi spiego meglio, in una connessione internet vi sono una serie di elementi coinvolti, uno per tutti l'ISP, che è colui che ti fornisce l'accesso a internet, e per mettere mani agli archivi dell'ISP bisogna che la macchina burocratica si metta in moto, solo organi di Polizia possono farlo, ma sappi, e qui ti parlo come rappresentante delle forze dell'ordine, l'organo di Polizia non fa questi accertamenti detenendo il potere assoluto su di essi, ma certe cose vanno fatte con l'accordo con la magistratura e quando troppe persone sono coinvolte a volte sembra di scontrarsi contro dei muri. Sai, spesso abbiamo le mani legate e tante cose non le facciamo, non perchè non le si vogliono fare, ma solo perchè non le possiamo fare, bisogna necessariamente attenersi a delle regole, a delle leggi, a delle procedure. Purtroppo lupa_silenziosa, mi rendo conto della tua situazione, ti scrivo col cuore in mano, so benissimo cosa vuol dire soffrire, credimi, ma non vedo altra soluzione. Io sono qui, parlo a nome mio, anche se materialmente non è possibile aiutarti (come detto sarebbe necessaria una denuncia), ma sono qui e ritengo anche gli altri, siamo qui per esserti vicino. Facci sapere come vanno le cose, senza necessariamente scendere nei particolare, trattandosi di cose così delicate, ma, ti ripeto, per esserti vicino e cercare di dare un sostegno. Un saluto ed un abbraccio col cuore, davvero. A presto.
|
 |
|
|
pedrus
Moderatore
    

Città: Taranto - Pavia
952 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2004 : 14:26:31
|
Ah, come ha detto Nazzareno, se le cose sono in certo modo, le persone in questione hanno letto anche le parole che hai scritto qui e quindi leggono anche questa discussione, tienilo a mente. Di nuovo un abbraccio col cuore.
|
 |
|
|
lupa_silenziosa
Starting Member
4 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2004 : 15:01:19
|
Grazie Pedrus, sto provando a scaricare i programmi che mi ha indicato Nazzareno ma non riesco a farli funzionare perche' probabilmente c'e' qualcosa che devo settare nella connessione internet ma non so cosa. Comunque grazie ancora per i consigli che mi hai dato. Solo un'ultima domanda. Perche' cose che loro si sono permessi (tipo rintracciare il mio IP sapere a chi e' intestato sapere il mio numero di telefono (riservato e il mio indirizzo di casa) a me devono essere vietate? Non siamo tutti uguali davanti alla legge? Cordiali saluti
|
 |
|
|
erreale
Advanced Member
    
492 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2004 : 15:40:32
|
quote: Perche' cose che loro si sono permessi (tipo rintracciare il mio IP sapere a chi e' intestato sapere il mio numero di telefono (riservato e il mio indirizzo di casa) a me devono essere vietate? Non siamo tutti uguali davanti alla legge? Cordiali saluti
Perchè loro hanno commesso un illecito! E se li denunciassi, pagherebbero per questo. Ti è stato detto di non "farti giustizia da sola" per impedirti di commettere un atto illegale! Solo per questo motivo, ti è stato detto di rivolgerti alle autorità competenti.
erreale
La verità è che la verità cambia. [www].PianetaPc.it
Edited by - erreale on 17/11/2004 16:32:13 |
 |
|
|
pedrus
Moderatore
    

Città: Taranto - Pavia
952 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2004 : 15:49:51
|
Io non so loro chi sono, che lavoro fanno e sotto quali forme sei venuta in contatto con loro. Mi spiego meglio, una persona con dicrete conoscenze può in maniera abbastanza semplice trasmettere nel tuo computer divolerie del genere, ad esempio, in chat di tipo IRC spesso l'indirizzo IP è pubblico, ovvero lo possono vedere tutti, inoltre, trasmettere programmini un po' poarticolari come ad esempio NetBus o Backorifice ad una persona poco pratica non è difficile, si tratta di programmi per il controllo remoto, con questi programmi puoi vedere il contenuto del computer della vittima e puoi vedere ciò che digita sulla tastiera, sono solo esempi e si tratta in ogni caso di attività illegali (penalmente rilevanti) Chiaramente, se la vittima dispone di strumenti di difesa adeguati e se è in grado di utilizzarli rende le cose complicate a certa gente. In altri termini, ognuno si assume la responsabilità di ciò che fa, se hai lapacità sono cose che puoi fare anche tu nei loro confronti e devi essere capace di abbattere le loro difese. RIPETO, E' ILLEGALE, e comporta conoscenze specifiche. Rivolgiti alle Istituzioni è la cosa migliore e "pulita" che tu possa fare, almeno a mio avviso.
|
 |
|
|
decurio
Advanced Member
    
Città: Puglia
378 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2004 : 16:48:25
|
Quoto tutti gli amici, se vuoi veramente fare giustizia, non eliminare dal pc da eventuali malware, semmai dotati di un firewall, è contatta il compartimento piu' vicino alla tua zona, saranno ben lieti di darti tutto l'aiuto possibile, credimi!!!
htt*://[www].poliziadistato.it/pds/informatica/contatti.html
Edited by - decurio on 17/11/2004 16:49:04 |
 |
|
|
pedrus
Moderatore
    

Città: Taranto - Pavia
952 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2004 : 17:30:02
|
I Compartimenti della Polizia Postale e delle Telecomunicazioni hanno sede solo nei grossi centri, solitamente nei Capoluoghi di Regione, in ogni caso in ogni Capoluogo di Provincia la Polizia Postale ha sede solitamente nell'ufficio postale principale. Nel tuo caso se ti rivolgi al Compartimento di Roma non è escluso che ti indirizzino a qualche altro Ufficio del PolPosta (appunto Polizia Postale) situato in qualche ufficio postale di Roma, magari nella zona in cui abiti. Ascoltami, un consiglio, se vai al Compartimento esponi la tua situazione e chiedi con insistenza di poter parlare con un funzionario. Io non sono alla Polizia Postale e non sono a Roma, altrimenti ti avrei già chiesto di poterci vedere per chiarire la situazione fermo restando che la libertà di scelta resta solo e unicamente tua. Ciao e a presto, a te e a tutti gli amici.
|
 |
|
|
pedrus
Moderatore
    

Città: Taranto - Pavia
952 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2004 : 17:54:17
|
Aggiungo ancora una cosa, dal contenuto per niente tecnico e che nulla ha a che vedere col mondo dell'informatica e che quindi si discosta dal contenuto di questo sito e che magari ciò porterà qualche moderatore a richiamarmi. So benissimo che quando si viene colpiti nell'intimo, quando viene colpita la nostra sensibilità tutti quanti noi siamo portati a reagire d'impeto e quindi siamo portati, per così dire, a farci giustizia da soli. Quando qualcuno ci da uno schiaffo la legge ci da il diritto di difenderci, ma se lo schiaffo ci è già stato dato la legge ci da il diritto di denunciare il fatto in modo che il colpevole venga punito, non ci da il diritto di rispondere allo schiaffo con un altro schiaffo e quindi non ci da il diritto di punire il colpevole (è vietato l'esercizio arbitrario delle proprie ragioni). In questo senso la legge tende a frenare i nostri istinti, a volte è giusto, a volte no. Quello che hai letto fino ad ora, cara lupa_silenziosa, forse ha generato in te più nervosismo di quanto tu già ne abbia, probabilmente (e giustamente) cercavi una soluzione che fosse più immediata e incisiva nei confronti di certa gentaglia e invece ti ritrovi qui a leggere dei consigli che, almeno nell'immediatezza, non ti portano a nulla, ma credimi, se tu avessi ricevuto uno schiaffo si sarebbe già risolto tutto, qualcuno, pur sapendo che è illegale ti avrebbe detto, "spaccagli la faccia" o magari ti avrebbe detto, "guarda, vengo io, dimmi chi è che gli faccio passare un brutto quarto d'ora", in fondo, credimi, sono cose che succedono tutti i giorni, e ne vedo tante, ma proprio tante. Ma in questo caso, con tutto il cuore, davvero, ne io, e penso anche gli altri, possiamo consigliarti nulla di diverso se non di rivolgerti agli organi di cui ti abbiamo già parlato e credi anche a questo, non pensare che questa situazione non ci stia a cuore, ma purtroppo io non vedo altre soluzioni. Ho finito, chiedo scusa a te e a tutti gli amici del forum se ho annoiato con questo discorso. Ciao a tutti.
|
 |
|
|
lupa_silenziosa
Starting Member
4 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2004 : 00:52:49
|
Pedrus grazie ancora dei consigli, non mi hai assolutamente annoiata, anzi, anche se non so ancora se ne faro' tesoro. Chiedo a te ed a tutti gli amici del sito se c'e' qualcuno che mi puo' aiutare a capire perche' non riesco a registrare a-squared start center. Continua a comparirmi la scritta: Please check your internet connection setting e perche' con zone alarm non riesco ad entrare nei giochi di *******, lo devo disabilitare , entrare e poi riabilitare, preciso che e' una versione trial. Grazie ancora a tutti
|
 |
|
|
gibi
Moderatore
    

Città: N.D.
2107 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2004 : 11:07:34
|
I metodi migliori e più sicuri sono quelli legali (anche se delle volte sono un po' lenti). Soluzione: recarsi presso il più vicino comando di polizia postale (o dei carabinieri) e sporgere denuncia. In più contattare anche un legale che possa assistere il caso. Per me la discussione è chiusa.
gibi
Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non lo conoscono. |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|