| Autore |
Discussione  |
|
elemarko
New Member

34 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2004 : 18:48:42
|
AVG RESIDENT SHIELD VIRUS Trojan horse Dowloader.Wintrim.AD is found in file c:\System Volume Information\_restore[56BE37EC-9B14-416B-A655-65C0BBA94FD7]RP81\A0020075.DLL To remove this virus,please run AVG for Windows
Ecco il messaggio che mi compare ogni 20 30 minuti sul mio PC. Non riesco a trovare il file indicato nè la directory citata...lancio AVG Antivirus su tutto il disco C e il risultato è 'NO VIRUS FOUND'. Stò diventando pazzo, anche perchè adopero il Pc per comunicare dati del mio lavoro ad altre ditte e non avrei molto tempo per ......iare  Se qualcuno mi dà una dritta senza dovermi passare tutto il forum (nel quale senz'altro qualche soluzione troverei)mi fà un grosso piacere ... Grazie in ogni caso . Elemarko
Edited by - elemarko on 10/05/2004 17:59:43
|
|
|
erreale
Advanced Member

492 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2004 : 18:58:24
|
disabilita temporaneamente il ripristino del sistema e prova in mod. provvisoria
erreale
La verità è che la verità cambia. htt*://erreale.altervista.org |
 |
|
|
Syrio
Advanced Member

Città: Taranto
462 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2004 : 14:41:29
|
Hai provato a fare qualche scansione con qualche antivirus su internet?? ciao
::::::::Syrio:::::::: |
 |
|
|
elemarko
New Member

34 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2004 : 18:01:04
|
Ho provato come mi ha suggerito Erreale ma non ho concluso niente. Ho abbonato provvisoriamente il problema perche sembra che danni non né faccia. Proverò ora a scansionare da Internet... ottimo suggerimento grazie Syrio. Elemarko
Edited by - elemarko on 09/05/2004 18:02:03 |
 |
|
|
elemarko
New Member

34 Messaggi |
Inserito il - 10/05/2004 : 17:57:04
|
Niente da fare !!!! Ho provato con Bit Defender Scan On Line che ho trovato in NoTrace e ho provato anche con un altro antivirus online ma per entrambi risulto 'Pulito' Il famoso avviso di cui sopra compare ancora ogni tanto.....connesso o no a Adsl. Io credo che il virus non ci sia e che sia rimasta in memoria da qualche parte questo avviso.(Deduco con la logica dell'ignorante) In effetti pochi giorni prima avevo scaricato AVG antivirus il quale aveva trovato e eliminato 3 elementi... Poi non mi sò spiegare perchè non riesco a vedere nè il file nè la directory a cui fa riferimento l'avviso.(Nonostante che abbia applicato l'opzione visualizza files e directory nascoste).....
              Elemarko
|
 |
|
|
elemarko
New Member

34 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2004 : 13:23:30
|
Siccome nessuno mi risponde più, mi rispondo da mè..... Il sopracitato messaggio compare solo quando il pc rimane per un pò inattivo ( 5/10 minuti) Ho cercato di nuovo il file A0020075.Dll ma non l'ho trovato ,ho lanciato Regedit e ho trovato nelle chiavi di registro la prima parte e cioè C:SystemVolumeInformation\_Restore[56bBE.............]
Grazie per la cortesia di avermi letto, e se avete qualche suggerimento tipo: 'cambia Forum e vai su uno più ..terra-terra' esprimeteVi pure... Non mi offendo , conosco la mia non conoscenza Quel 'niente' che ho imparato l'ho imparato qui. Grazie Elemarko Se poi qualcuno mi risolve il problema, BEN VENGA Elemarko
Edited by - elemarko on 12/05/2004 13:25:54 |
 |
|
|
erreale
Advanced Member

492 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2004 : 14:02:09
|
Scusa hai controllato la quarantena di AVG? Non è che il file è ancora lì?
erreale
 |
|
|
elemarko
New Member

34 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2004 : 15:03:43
|
AVG RESIDENT SHIELD VIRUS Trojan horse Dowloader.Wintrim.AD is found in file c:\System Volume Information\_restore[56BE37EC-9B14-416B-A655-65C0BBA94FD7]RP81\A0020075.DLL To remove this virus,please run AVG for Windows Il messaggio è senz'altro lanciato (come si può leggere) da AVG. Premetto che trattasi di AVG Anti Virus System Free Edition All'opzione AVG VIRUS VAULT ho eliminato tutti i files infetti già da subito.
       Grazie di avermi letto e cosid.
Elemarko Che vò dì La verità è che la verità cambia. Per me la verità è una opinione.
Elemarko
|
 |
|
|
erreale
Advanced Member

492 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2004 : 16:10:19
|
prova con qualche pulitore del registro tipo reg cleaner, RegSeeker o Easy Cleaner.
erreale
 |
|
|
elemarko
New Member

34 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2004 : 19:39:33
|
Avevo provato anche con Easy Cleaner il quale a suo tempo mi ha eliminato un sacco di chiavi non valide.Ma l'avviso risalta fuori sempre.Anche oggi ho lasciato il pc acceso e inattivo.Sono tornato stasera e chi mi trovo dopo aver disattivato lo Screen Saver  AVG RESIDENT SHIELD VIRUS Trojan horse Dowloader.Wintrim.AD is found in file c:\System Volume Information\_restore[56BE37EC-9B14-416B-A655-65C0BBA94FD7]RP81\A0020075.DLL To remove this virus,please run AVG for Windows  Non ero collegato a Intranet quindi completamente isolato. Io sono collegato a Internet tramite Hub-Routter-Adsl. Mi seccherebbe riformattare tutto per questa seccatura..
Grazie di avermi letto e considerato Erreale.
Elemarko Che vò dì La verità è che la verità cambia. Per me la verità è una opinione.
Edited by - elemarko on 12/05/2004 19:58:53 |
 |
|
|
Gimli
Moderatore

.jpg)
Città: Belluno
1870 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2004 : 22:58:05
|
Parrebbe la cartella dove Windows salva i punti di Ripristino configurazione di sistema. Disattivalo, riavvia e tenta di nuovo la scansione. Se non basta, riavvia in modalità provvisoria e fai la scansione da lì. Ciao
-- Prima di postare, leggere: htt*://[www].notrace.it/Forum2/FAQ.ASP htt*://[www].catb.org/~esr/faqs/smart-questions.html |
 |
|
|
Syrio
Advanced Member

Città: Taranto
462 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2004 : 00:34:11
|
Dato che non ho avuto la pazienza di tradurre sommariamente lascio fare a te: htt*://[www].faqfarm[.com]/Computer/Virus/18652 spero che ti possa essere di aiuto.
::::::::Syrio:::::::: |
 |
|
|
elemarko
New Member

34 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2004 : 19:52:45
|
Sottovoce sottovoce vi rispondo che sembrerebbe essere tornato tutto ok. Un grazie a Erreale,Gimli e Syrio. Procedura eseguita: 1 Disattivato 'Ripristino configurazione di sistema' 2 Lanciato scansione AVG in modalità provvisoria che non ne ha voluto saper di partire (AVG CONTROL CENTER - DRIVER (CORE) NOT FOUND VINEVV=2) 3 Dinstallazione AVG (sempre da modalità provvisoria) 4 Riavvio in modalità normale e reinstallazione di AVG (con il vecchio file scaricato) 5 Aggiornamento Virus e scansione che non ha trovato niente. Il famoso messaggio oggi non si è visto. Ci capite qualcosa Voi ? .....io no.....ma sono felice 
Elemarko
|
 |
|
|
stes
Senior Member

Città: il mondo!
90 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2004 : 20:33:49
|
quote:
Non mi offendo , conosco la mia non conoscenza Quel 'niente' che ho imparato l'ho imparato qui.
questa è la mia grande certezza!!!!

"Perchè la materia di studio sarebbe infinita e soprattutto perchè so di non sapere niente" |
 |
|
|
erreale
Advanced Member

492 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2004 : 09:52:49
|
quote:
Sottovoce sottovoce vi rispondo che sembrerebbe essere tornato tutto ok.
 Sono contento!
erreale
 |
|
|
rocky joe
Senior Member

Città: Verona
122 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2004 : 08:31:44
|
Anch'io sono contento x te. Sappi che era successa la stessa cosa anche a me..e in modalità provvisoria mi dava il tuo stesso errore quote: 2 Lanciato scansione AVG in modalità provvisoria che non ne ha voluto saper di partire (AVG CONTROL CENTER - DRIVER (CORE) NOT FOUND VINEVV=2)
Io ho avuto parecchi problemi inizialmente con internet (c'è l'ho da gennaio) prima sapevo cos'era perchè c'era un panino molto buono che si chiamava così....scherzo. Ho formattato davvero molte volte e ora sono più veloce in questa "specialità dei poveri di conoscenza" ad ogni modo ogni volta è andata sempre meglio. Poi ho conosciuto stò sito e va sempre meglio anche se tanti termini e modi di operare devo ancora assimilarli bene. Comunque la curiosità resta x questo errore che non fa fare a Avg il suo lavoro in modalità provvisoria...Sarei grato a chi rispondesse a questa incognita perche potrebbe risuccedere e sarebbe meglio che x quella volta avg sia libero di poter fare il suo mestiere di bravo antivirus...soprattutto x quelli che a formattare hanno molto da perdere. Alla prossima ciao 
|
 |
|
Discussione  |
|