| Autore |
Discussione  |
|
Tony1983Dj
Advanced Member

476 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2009 : 20:29:07
|
|
Ho notato che la memoria video e' impostata a 12 mb , nn e' che dipende da cio' ? devo aumentarla ? pero' ho paura che mi crei contrasti con xp |
 |
|
|
Rooster
Senior Member

236 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2009 : 20:42:40
|
Citazione: Messaggio inserito da Tony1983Dj
Ho notato che la memoria video e' impostata a 12 mb , nn e' che dipende da cio' ? devo aumentarla ? pero' ho paura che mi crei contrasti con xp
Xp? Ma non sei su Solaris? 
Comunque non penso...Io ne ho dati 8 Ram quanta ne hai data? Visto che ne hai 3 giga puoi benissimo dargli 1 Gb |
 |
|
|
Tony1983Dj
Advanced Member

476 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2009 : 20:48:30
|
| no,il mio sistema operativo e' xp cmq la mia scheda video ne ha 512 di mb , potrebbe andare credo ... |
 |
|
|
Tony1983Dj
Advanced Member

476 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2009 : 21:08:07
|
Ho fatto l'immagine del dvd di vista e l'ho selezionata nella virtual machine ma quando avvio la procedura mi da il lo stesso messaggio di prima :
FATAL: NO BOOTABLE MEDIUM FOUND! SYSTEM HALTED
porcaccia miseria ! |
 |
|
|
Tony1983Dj
Advanced Member

476 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2009 : 21:42:46
|
Ho provato a caricare nella virtual box xp e parte ... mentre vista nn parte , nn so se puo' esser utile come info o che sia scontato che xp in virtuale parta all'interno di xp ''reale'' ! illuminatemi per favore ... |
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2009 : 23:39:52
|
| Prova a creare una iso del DVD di Vista (con Nero, oppure con un altro programma che ne consenta la creazione), quindi al posto del lettore gli indichi la ISO al momento di installare, io eseguo praticamente tutte le installazioni a partire di immagini. |
 |
|
|
Tony1983Dj
Advanced Member

476 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2009 : 23:48:13
|
Gia' creata l'immagine di vista , Yves , con alchool 120% e nn mi parte ... pero' adesso dopo aver cambiato un po' di impostazioni il messaggio e' cambiato :
could not read from the boot medium! system halted
che problema potrei avere ?
ribadisco:xp parte benissimo in virtuale,vista nn si avvia nemmeno (con impostazioni identiche per entrambi i sistemi in virtuale) |
 |
|
|
Tony1983Dj
Advanced Member

476 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2009 : 00:02:15
|
| Pero' l'Alchool mi crea l'immagine in .mdf , mentre la virtual box accetta solo .iso quindi converto manualmente il file da .mdf in .iso e poi lo carico nella virtual box ... nn vorrei fosse questo il problema ! pero' il fatto e' che nn parte neanche da cd ... |
 |
|
|
Yves
Moderatore

6097 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2009 : 00:15:04
|
Manualmente come? lo rinomini?
A mio avviso devi usare un qualcosa che crei direttamente iso standard, strano comunque non parta da DVD, se il DVD fa il boot all'avvio del PC deve poterlo fare anche su VBox, attenzione che prima ancora di creare la macchina virtuale bisogna "collegare" il lettore fisico a VBox, solo in quella maniera lo può leggere. |
 |
|
|
Tony1983Dj
Advanced Member

476 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2009 : 00:24:27
|
| ah ecco ! io ho collegato il lettore solo dopo aver creato la macchina ... nn prima ! e come lo creo prima di creare la macchina ? nn mi permette di entrare nelle impostazioni se prima nn creo la macchina ... |
 |
|
|
Yves
Moderatore

6097 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2009 : 00:27:23
|
| Mi pare lo si deva fare prima, apri macchina -> impostazioni sul pannello principale di VBox, ma sul pannello, a SX, non hai periferiche? |
 |
|
|
Tony1983Dj
Advanced Member

476 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2009 : 00:30:54
|
| no , e' completamente vuoto il menu' di sinistra se prima nn creo la macchina , una volta creata mi trova le periferiche ma nn prima ... l'unica operazione che mi permette di fare e' proprio quella di creare la macchina , nient'altro ... |
 |
|
|
Tony1983Dj
Advanced Member

476 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2009 : 00:40:58
|
| ho notato una cosa pero', che sotto hard disk c'e' la sigla ''ide primario master'' ma il mio hard disk e' di tipo sata ... nn e' che devo impostare la sigla ''sata'' appunto ? pero' c'e' ne sono di svariato tipo :''sata 0'' , ''sata1'' , ''sata2'' ecc ecc |
 |
|
|
Yves
Moderatore

6097 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2009 : 01:01:15
|
Non credo, anche sul mio ho un s-ata e XP si è installato senza dirgli niente a proposito, per mè l'inghippo è a quel livello, mi pare ci sia gente che l'ha già installato su VBox e che funzioni (con le limitazioni del caso, ovvio..). Controlla con questa guida |
 |
|
|
Rooster
Senior Member

236 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2009 : 01:01:59
|
Citazione: Messaggio inserito da Tony1983Dj
Ho provato a caricare nella virtual box xp e parte ... mentre vista nn parte , nn so se puo' esser utile come info o che sia scontato che xp in virtuale parta all'interno di xp ''reale'' ! illuminatemi per favore ...
Io continuo ad essere dell'idea che il problema è il DVD
Domanda: il dvd di vista è originale?
Se hai scaricato un file immagine e masterizzato può essere che quell'ISO non funzioni....
Hai provato a fare il boot dal DVD di Vista? (intendo riavviare il pc con il DVD inserito nel lettore previa modifica sequenza di boot dal BIOS)
Se non parte nemmeno così è il DVD
Ciao! |
 |
|
Discussione  |
|