| Autore |
Discussione  |
|
lukas
Junior Member

61 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2009 : 00:24:25
|
Salve, mi potreste consigliare un buon antivirus...attualmente proteggo il mio PC con AVG vers freeware..va bene?oppure qualcun altro è superiore o + efficace? Grazie.
|
Modificato da - in Data
|
|
|
bertoldo
Advanced Member

263 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2009 : 00:35:47
|
| avg è un buon antivirus ma molti preferiscono antivir pe |
Modificato da - bertoldo in data 25/03/2009 00:36:17 |
 |
|
|
antivirus
Advanced Member

Città: Valguarnera Caropepe
430 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2009 : 07:32:43
|
Io utilizzo anche avg free ed a mio parere è un buon antivirus, da poco è stata rilasciata la versione 8.5 free in italiano che offre una maggiore protezione contro virus, trojan, worm e rotkit (non sembra ma protegge anche dai rotkit), la puoi scaricare da qui: htt*://[www].freedivx.it/public/download/avg_antivirus_free_per_windows.asp
Buongiorno |
 |
|
|
lukas
Junior Member

61 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2009 : 13:37:17
|
Citazione: Messaggio inserito da antivirus
Io utilizzo anche avg free ed a mio parere è un buon antivirus, da poco è stata rilasciata la versione 8.5 free in italiano che offre una maggiore protezione contro virus, trojan, worm e rotkit (non sembra ma protegge anche dai rotkit), la puoi scaricare da qui: htt*://[www].freedivx.it/public/download/avg_antivirus_free_per_windows.asp
Buongiorno
Bgiorno e grazie x il consiglio!!! |
 |
|
|
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
Città: Crotone\Cosenza
1678 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2009 : 15:21:41
|
Io proverei antivir PE,di sicuro il migliore in circolazione,almeno tra i prodotti free,da poco è stata rilasciata la nuova versione 9.0 .Puoi scaricarlo da qui: htt*://[www].free-av[.com]/en/products/index.html
|
 |
|
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2009 : 20:34:14
|
| Buona sera a tutti, dopo gli ultimi svarioni del 2008 di avg, quoto in pieno la proposta di anghelvs, utilizzo Avira da qualche anno, tra ufficio e casa e non mi ha mai dato problemi. |
 |
|
|
Tony1983Dj
Advanced Member

476 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2009 : 21:52:32
|
| Avg,come opportunamente sottolineato da death,ha molte falle e parlo per esperienza personale dato che mi son beccato molta robaccia che gira sul web ! te lo sconsiglio pienamente ! oltre ad avira e' consigliabile anche avast,molto leggero e lavora costantemente in background altrimenti se vuoi il top degli antivirus dovresti puntare su kapersky ma non e'free ma commerciale |
 |
|
|
antivirus
Advanced Member

430 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2009 : 07:34:58
|
Veramente io prima di usare avg ho usato avast, ma mi faceva passare un sacco di trojan e worm che poi non riusciva ad eliminare, poi sono passato a kaspersky e mi sono reso conto che è un ottimo antivirus ma poi l'ho lasciato perchè era apagamanto, poi ho dato un occhiata ad avira free ma non dispone di protezione dai siti web fraudolenti e della scansione per le e-mail infette, infine sono passato ad avg, io ho sentito parlare anche degli aggiornamenti che "scassavano" il sistema operativo ma vi assicuro che io lo aggiorno ogni giorno e non mi ha mai danneggiato il sistema operativo.
Buongiorno |
 |
|
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2009 : 08:19:28
|
| Buon giorno, solo un chiarimento, Avira esegue la scansione delle mail, la sola differenza è che non la esegue in entrata ma solo quando viene aperta. |
 |
|
|
antivirus
Advanced Member

430 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2009 : 07:21:11
|
| OK, ho capito, ma per quanto riguarda la scansione di siti web infetti o fraudolenti, avira disponedi una funzione di scansione simile a quella di avg??? |
 |
|
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2009 : 08:07:40
|
| Buon giorno, stai pure sereno che se finisci su un sito fraudolento con avira appena il sito tenta di inviarti qualcosa te ne accorgi, ti blocca immediatamente qualsiasi attività, in ogni caso se proprio vuoi quel tipo di protezione basta che usi il filtro anti-pishing di ie7, in ultimo come scritto in precedenza presta sempre molta attenzione ad avg, specialmente a quello che rimuove. |
 |
|
|
pillola
Senior Member

209 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2009 : 10:55:08
|
Se permettete mi inserisco anch'io.Sono d'accordo con Death,il problema dei siti fraudolenti è un falso problema, vuoi per l' antiphising di IE7, ancora più rigoroso ( e forse troppo !) quello di IE8, ma se usi Firefox, utilizzando WOT,proposto in aggiunta da Firefox, ti compare una specie di semaforo che dà una valutazione di tutte le pagine che visiti, certo la sicurezza non la dà nessuno, ma è un consiglio in più. Io uso da anni Antivir in accoppiata con firewall Comodo e mi trovo benissimo, sempre con la convinzione che non esiste l' antivirus infallibile...basta fare le pulizie pasquali di tanto in tanto! Per quanto riguarda i problemi col server di Avira per gli aggiornamenti, è vero qualche volta, ci sono stati problemi di affollamento ( che è anche un indice di gradimento ),ma in questo caso l' aggiornamento manuale collegandosi al sito è facilissimo ed estremamente rapido. |
Modificato da - pillola in data 01/04/2009 11:05:07 |
 |
|
|
antivirus
Advanced Member

430 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2009 : 07:40:42
|
Allora, per la massima sicurezza è buona l'accoppiata avira free 9.0, malwarebytes antimalware e un buon firewall??
Quando ho un po di tempo migrero a questi programmi.
P.S.La versione scaricata dall'homepage è l'ultima disponibile, vero?? |
Modificato da - antivirus in data 02/04/2009 07:43:58 |
 |
|
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2009 : 08:11:19
|
| Buon giorno, la versione di avira che scarichi dal sito ufficiale è l'ultima, se ti serve un buon firewall, io consiglio sempre questo htt*://[www].pctools[.com]/firewall/ è un prodotto nuovo è stato recensito positivamente su molte riviste del settore, è ovvio che essendo in fase di sviluppo come tutti i programmi puo' incappare in qualche problema sporadico, ma cio' non toglie nulla alla bontà del prodotto. In ultimo, malwarebytes non fornisce protezione in tempo reale a meno che tu non acquisti la versione full, è comunque un ottimo programma per scansioni settimanali di controllo. |
 |
|
|
antivirus
Advanced Member

430 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2009 : 07:39:14
|
Ok, grazie, ho scaricato il firewall che mi ha consigliato. Ma in avira conviene attivare le analisi euristiche, e su che livello di protezione??
Se in avira c'è qualche settaggio particolare che va messo potrebbe farmi sapere qual è???
Grazie e... forza aviraaaaa!!!!!! |
 |
|
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2009 : 08:20:45
|
Buon giorno, l'euristica su livello medium, qui ci sono 2 guide, sono per versioni precedenti ma i settaggi sono identici
htt*://[www].hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1514684 htt*://[www].aiutocomputer.org/sicurezza/guida-installazione-avira-antivir/ |
 |
|
Discussione  |
|