| Autore |
Discussione  |
|
|
iclarice
Starting Member
14 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2003 : 07:15:37
|
Ho un abbonamente adsl con un router avente firewall su un pc pure lui con firewall software; quale collegamento mi consigliate e perchè?
Soluzione 1 : Router ADSL>Switch>3 PC collegati. Soluzione 2 : Router ADSL>scheda di rete1>scheda di rete2>switch>3 PC collegati.
A quanto pare, da quanto mi hanno consigliato la seconda soluzione sarebbe la migliore. La prima soluzione è gia operativa, e sulla seconda che avrei bisogno di un aiuto e di qualche chiarimento in più.
|
|
|
gibi
Moderatore

Città: N.D.
2107 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2003 : 11:27:24
|
Io lascerei la 1^ se ti funziona. Ti eviti spese di schede di rete ed eventuali rischi di settaggi riusciti male che ti possono creare problemi. Ciao!
gibi
|
 |
|
|
max19871
Starting Member
1 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2003 : 19:02:43
|
Io direi la 3a:
Router > firewall > switch > 3 pc
Potresti optare per una soluzione tipo i firewall zyxell, che integrano anche un router adsl, quindi un apparato solo per firewall e router.  Cmq, se non intendi proteggerti con un firewall hardware (sicuramente più efficace di uno software) allora direi che la 1 è la migliore. 
|
 |
|
|
Neo
Advanced Member

Città: Castellammare di Stabia
340 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2003 : 19:37:56
|
Ciao forse arrivo un po tardi, ma vorrei dire anche io la mia. Sia gibi che max19871 hanno ragione, sono entrambe buone soluzioni, io come gibi ti consiglierei la prima soluzione, il perchè lo spiega gibi. Queste però sono solo opinioni, devi essere tu a scegliere. ..:: CIAO ::..

Neo |
 |
|
| |
Discussione  |
|