| Autore |
Discussione  |
|
dmencaroni
Starting Member
1 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2003 : 15:01:45
|
ho installato i driver del modem ed il software di alice, tuttavia non riesco ad effettuare la connessione preliminare. Windows mi comunica di un errore 619...il triangolo in basso a dx passa continuamente dal verde al giallo al rosso..[.com]e se il modem fosse connesso ad intermittenza....alla telecom mi fanno solo perdere tempo (è più di un mese che aspetto una loro chiamata).
|
|
|
Neo
Advanced Member

Città: Castellammare di Stabia
340 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2003 : 16:06:51
|
Ciao molto probabilmente ti stanno attivando la linea anche a me ha fatto così all'inizio ma non ho aspettato un mese prima di connettermi ma all'incirca 4-5 giorni. CIAO

Neo
Edited by - Neo on 26/11/2003 19:11:42 |
 |
|
|
Syrio
Advanced Member

Città: Taranto
462 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2003 : 16:09:05
|
L' errore 619 dovrebbe essere un problema di server della telecom(almeno e quello che mi hanno detto quando ho chiamato io). Le uniche cose che puoi fare sono provare a reinstallare i driver ed il modem, provare a staccare e ricollegare il modem alla porta usb, oppure provando a richiamare la telecom (armandoti di santa pazienza,io oramai conosco quasi tutti gli operatori della mia zona ) e cercando di spiegarli per filo e per segno il problema e che errore ti da!!! ciao
Syrio |
 |
|
|
decurio
Advanced Member

Città: Puglia
378 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2003 : 19:41:52
|
quote:
ho installato i driver del modem ed il software di alice, tuttavia non riesco ad effettuare la connessione preliminare.
Ciao se non ho capito male, stai ancora aspettando i codici, per l'attivazione del tuo account sul server della tel****?
Poiche' oltre ai driver ai bisogno dei codici forniti da loro, per configurarti...
Ciauz
|
 |
|
|
JORGE
Advanced Member

Città: L. MAGGIORE
476 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2003 : 01:51:27
|
L'errore 619, 630, 650, 712 corrispondono tutti ad uno stesso problema: non sei collegato con la centrale! Quando i led verde e giallo iniziano a pulsare, significa che il tuo modem si sta "allineando" ed aspetta il segnale di ritorno dalla centrale. Se non ti hanno attivato la connessione, il famoso led rosso non si accendera' mai. Questo vuol dire che il segnale di ritorno non c'e'. Purtroppo la Telecom, continuando a licenziare, ora si deve avvalere di operatori esterni ed appaltati. E guarda caso e' proprio la tua situazione. Devi attendere che le buone anime si degnino di andare alla centrale ed inserire il tuo num telefonico nelle loro apparecchiature. Infatti se noterai, quando avrai la connessione, che, per avere l'accesso in internet non e' per nulla richiesto lo User ID e tantomeno la password. Puoi lasciare in bianco tutte e 2 le finestre che tanto e' lo stesso. Ti colleghi ugualmente. Ma per arrivare a questo quel maledetto led deve essere rosso. La procedura del modem (quando c'e' la linea) e' questo; IDLE, HANDSHACKING, ACTIVATING, INITIALIZING, SHOWTIME..... e sei collegato. Quando ti avranno collegato, e spero presto, noterai che come accendi il PC ed i drivers raggiungono il modem, questi comincia ad allinearsi. Prima che il SO abbia finito di caricarsi, il modem deve essere connesso alla rete ed il led rosso acceso costantemente. Cosi' e' la prassi. Auguri
UNA SANA FORMATTAZIONE TOGLIE OGNI DUBBIO.
Edited by - JORGE on 27/11/2003 01:59:33 |
 |
|
|
JORGE
Advanced Member

476 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2003 : 01:55:35
|
Ehila'...fatto salvo che il tuo impianto sia settato secondo le regole e che non vi sia nessun apparecchio telefonico non protetto dal filtro. Se non e' cosi' , provvedi immediatamente.
UNA SANA FORMATTAZIONE TOGLIE OGNI DUBBIO. |
 |
|
|
priska
Senior Member

Città: BOLZANO
108 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2003 : 07:46:18
|
Stessa cosa che è capitata a me, sono andata da un tecnico e zac mi ha fatto funzionare alice.. 
|
 |
|
|
bondurant
Advanced Member

386 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2003 : 10:10:17
|
infatti, anche a me il problema lo dava il filtro...e poi controlla anche la prolunga (se c e') del cavetto tel..potrebbe essere pure quello!
Jorge: prima che il SO abbia finito di caricare il modem deve essere gia allineato??? uhmmmm...a me (ma non solo a me) puo volerci un paio di minuti da quando il SO e carico...
CIAuzz
BonSD
Edited by - bondurant on 27/11/2003 10:14:00 |
 |
|
|
decurio
Advanced Member

378 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2003 : 10:19:45
|
[quote] Prima che il SO abbia finito di caricarsi, il modem deve essere connesso alla rete ed il led rosso acceso costantemente. Cosi' e' la prassi. Auguri [quote]
Se non erro questo e' la prassi per un modem tipo ethernet...
per un usb che avevo prima si comportava diversamente...

|
 |
|
|
JORGE
Advanced Member

476 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2003 : 11:54:28
|
Manno', amici carissimi, e' un povero e semplice Fast Rate 100 che MammaCom fornisce da qualche tempo. Con Win2000 ed XP prima ancora che il SO sia completamente caricato, lui e' gia' in SHOWTIME. Con ME e Win98 invece una pena. Devo aspettare un bel po'. Pero' ragazzi diciamocela tutta: dipende anche dal fatto di quanto siete distanti dalla centrale MammaCom. Io la vedo dalla finestra la mia. Ecco.
 |
|
|
JORGE
Advanced Member

476 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2003 : 12:03:07
|
X DEC e Bond (non James Bond!). Vorrei che qualcuno mi spiegasse perche' con i SO Win98 ed ME la connessione a MammaCom e' sempre faticosissima. A volte l'allineamento dura una manciata di minuti. Tanto e' vero che sono costretto a stopparlo ed a ravviarlo manualmente. Allora funza. Con XP e 2K mai un problema...Piccheeeeee?
WAITING FOR VDSL!
 |
|
|
decurio
Advanced Member

378 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2003 : 12:27:43
|
quote:
Pero' ragazzi diciamocela tutta: dipende anche dal fatto di quanto siete distanti dalla centrale MammaCom. Io la vedo dalla finestra la mia. Ecco.
UNA SANA FORMATTAZIONE TOGLIE OGNI DUBBIO.
Anch'io la vedo dalla finestra ma con un binocolo...
Per l'altro tuo quesito, bisogna attendere qualcuno, che conosca profondamente entrambi i SO...
Ciauz   
|
 |
|
|
bondurant
Advanced Member

386 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2003 : 12:41:16
|
Caro Jorge, la manciata di minuti di cui parli e quella a cui sono sottoposto anch io! Ed il mio SO e' Xppro...Inoltre anche il modem lo abbiamo uguale (fastrate 100), indi?? Magari fosse gia allineato..io ogni volta devo penare un po...per non parlare di un errore 692 hardware che a tratti torna a scassarmi...
Mah, e per alice manco il formattone pare funzionare!
Ciao! BoNd
|
 |
|
|
priska
Senior Member

Città: BOLZANO
108 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2003 : 13:33:44
|
Alice fa schifo oddio la telecom grrrrrrrrr nono va na fava uffaaaaa
|
 |
|
|
JORGE
Advanced Member

476 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2003 : 10:45:44
|
Alice fa schifo oddio la telecom grrrrrrrrr nono va na fava uffaaaaa
Hai provato altre compagnie per lo stesso prodotto? So per certo che altre compagnie non solo fanno schifo ma sono dei pirati allucinanti! Oggi firmi un contratto con una compagnia (gestore intendo) domani quel gestore e' assorbito ed il tuo contratto va a fasri benedire. Ho capito perche' si chiama Libero: perche' e libero di fare i suoi porci comodi. Ad un tratto ti dice: se vuoi la posta diretta devi avere un connessione tramite Libero o consociate. Perche' avete accettato le iscrizioni non vincolate fino a ieri allora? Sai che ti dico Priska...che sono tutti dei POCO seri, ma MOLTO POCO ( che conflitto terminologico bestiale). 2 anni fa chiesi io personalmente ad Tele2 se avesse qualche offerta per Internet e specialmente per ADSL. Mi hanno seccamente risposto che di Internet non glieme fregava assolutamente nulla! Azzzzzzzz....che fair play! Da un po di tempo mi telefonano a casa (loro) smazzandomi i dicotiledoni con le loro offerte ADSL ed analogiche vantaggiosissime. Le prima volte sai che rispondevo? Che ero talmente affranto dell'impossibilita' di Tele2 di offrirmi un contratto Internet, che ho venduto anche il PC. Ora invece li mando a c...... Mi tengo la scalcinata MammaCom ( che tra l'altro e' proprietaria delle linee) anche perche' se ho un guasto non viene certo Wind a casa mia ad aggiustarmi la linea. Detto cio'.....vado a formattare!
 |
|
|
JORGE
Advanced Member

476 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2003 : 10:50:07
|
Ma come cavolo e' che per me sono sempre 37 MESSAGGI? Ue' qualcosa non funza qui.
 |
|
Discussione  |
|