| Autore |
Discussione  |
|
enrico2973
Starting Member
9 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2002 : 23:11:49
|
|
Ho aquistato da poco il mio pc e spesso mi si blocca. Chi me l'ha venduto dice che io non sono capace ad usarlo e che in ogni caso anche a loro spesso gli si inchionado i pc. Questo però non mi pare un motivo per togliersi ogni responsabilità sulla loro vendita. Comunque ho speso molto e speravo di avere molto, ma mi sono accorto che spendevo di meno come ha fatto mio cugino alla fine avevo di più. Navigo lento su internet anche se ho la linea isdn, non posso giocare con dei giochi che subito o sul più bello si inchioda tutto e addio gioco, eseguo più operazioni e si blocca, ma la particolarità e che quando lo porto da loro il mio pc si comporta quasi bene e a casa fa i capricci. Ad esempio da un mese a questa parte quando si blocca fa delle righe verdi in alto e sono costretto a resettare tutto bruscamente[.com]uque quello che voglio dirvi e che chi vende i computer non glie ne frega niente di chi li compra.Ritornando alla mia richiesta di aiuto (scusate del mio sfogo) se qualcuno accusa o accusava i miei stessi problemi sul proprio pc ed è anche riuscito a risolverli sarei molto contento se rispondesse al mio messaggio .Un salutone grazie
|
|
|
Admin
Nazzareno Schettino Administrator

Città: Napoli
3195 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2002 : 18:21:57
|
Bhe con queste poche informazioni è difficile darti un consiglio Prova a far valutare il computer da qualche tecnico e cerca di capire bene se i problemi sono dovuti alla tua inesperienza o al computer che è una macchina da rottamare Io credo che non sia possibile che l'inesperienza c'entri molto, i computer funzionano orami praticamente da soli. Riguardo al tuo problema posso dirti che forse i continui blocchi sono causati da una scheda Video difettosa visto che è quella che viene messa più a dura prova dai giochi e a te proprio i giochi fanno bloccare il computer.  Ciao
Nazzareno Schettino _______________________ NoTrace.it htt*://[www].notrace.it/ _______________________
|
 |
|
|
enrico2973
Starting Member
9 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2002 : 23:00:03
|
Ciao Nazzareno mi ha fatto molto piacere che mi hai risposto al mio appello. Scusami se non ti ho risposto subito ma qualche giorno dopo del messaggio che ho lasciato il messaggio su notrace sono riuscito a convincere chi mi aveva venduto il mio pc. A proposito il pc e composto da una scheda madre asus A7M266, processore amd atlon 1,3ghz , hd 20gby , scheda video geforce3 8200 titanio masterizzatore ed altre cosine. Comunque dopo la bellezza di tre giorni dove il cosi' detto tecnico ha sostituito ogni pezzo del pc da loro assemblato ha provato a sostituire il dissipatore del processore con uno piu potente ottenendo cosi il risultato di aver trovato il difetto che avevo gia sospettato cioe il pc scaldava troppo, cosa che forse non ti avevo detto comunque adesso funziona per fortuna.Pero adesso sto installando ,per sicurezza, tutti i programmi gradualmente in modo tale che se ci fosse qualche programma che possa causare problemi me ne accorgo in tempo. Ora pero ho riscontrato un piccolo problema con il modem un Ascuscom usb TA-280st il quale il libretto di istruzione e scritto tutto in inglese e non capisco come farlo funzionare al meglio perche a mia impressione navigo un po lentamente a confronto di mio cugino che ha un modem isdn usb ma la marca non me la ricordo. Comunque oltre a questo non riesco a capire come fare per inviare i fax con il modem visto che me l'hanno venduto dicendomi che faceva pure questo ma loro non lo sanno utilizare o forse devo forzarli un po per farmelo spiegare [.com]unque se tu ne sai di piu mi faresti un grosso favore . Ringraziandoti nuovamente per aver risposto al mio messaggio di invio i miei piu sinceri saluti Grazie ciao
|
 |
|
|
Trademark
Moderatore

651 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2002 : 11:04:16
|
ciao, ho letto la spiegazione del tuo problema e mi stupisco che un pc nuovo abbia il dissipatore sottodimensionato viste le temperature odierne e la possibile "cottura" del processore(specialmente gli AMD). Non mi stupisco del trattamento che i negozianti hanno avuto con te anch'io ho combattuto molto con i negozianti incapaci e incompetenti (...ho risolto cambiando negozio per non dover ogni volta pagare la sostituzione o il controllo, anche se in garanzia) ti faccio gli auguri per le prossime volte che andrai in negozio ciao trademark
|
 |
|
|
absinthe
Starting Member
16 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2002 : 08:18:47
|
per fare i fax con i TA isdn devi avere dei drivers che supportino il protocollo G3 (quello dei fax). Chiedili al tuo negoziante :>
|
 |
|
|
enrico2973
Starting Member
9 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2002 : 23:51:43
|
Grazie per la risposta e degli auguri spero di essere piu fortunato in futuro
|
 |
|
|
neobios
Starting Member
2 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2002 : 21:27:23
|
anche il mio assemblato faceva cosi' Pensavo fosse un problema di alimentazione (250W), di riscaldamento o del processore AMD 700, invece ho aggiornato i driver della mia vecchia marvel g400 e tutto si e' messo a posto Ora sono passato ad xp e non servono nemmeno i drivers...pero' se hai una g400series lasci stare i giochi piu' recenti..se girano fanno pena..ciao !!
|
 |
|
|
enrico2973
Starting Member
9 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2002 : 00:45:24
|
[quote] anche il mio assemblato faceva cosi' Pensavo fosse un problema di alimentazione (250W), di riscaldamento o del processore AMD 700, invece ho aggiornato i driver della mia vecchia marvel g400 e tutto si e' messo a posto Ora sono passato ad xp e non servono nemmeno i drivers...pero' se hai una g400series lasci stare i giochi piu' recenti..se girano fanno pena..ciao !!
Ciao non so cosa sia marvel (scusa la mia ignoranza) forse la scheda video, io ho asus Gforce 3 8200 titanium
|
 |
|
|
Trademark
Moderatore

651 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2002 : 19:37:11
|
ciao, si è una scheda video:"Marvel G400 è la scheda multifunzione per grafica ed editing video" di Matrox PS qualche anno fa era un'ottima scheda video con un sistema innovativo per l'acquisizione video ciao
|
 |
|
|
enrico2973
Starting Member
9 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2002 : 00:13:57
|
Vuoi sapere il perche' si inchiodava spesso o meglio perche si inchioda? Il processore appena arriva a 62 gradi centgradi si rallenta e poi a 63 BOOM si spegne tutto. Non ho comprato un pc ma una piastra elettrica dove fare la griliata. Appatto gli scherzi il problema di inchiodarsi me lo fa ancora ma solo se gli chiedo prestazioni elevate come navigare in rete e inviare e ricevere posta con internet explorer 5.0 abbinato a norton antivirus cose che puo vare solo un processore AMD1.3G o superiore. Dimenticavo che e proprio il mio di processore ma nel suo caso a problemi esistenziali e si rifiuta di fare quello per cui e stato progettato[.com]e puoi vedere dalle mie parole sto scherzando molto anche perche dovessi stare serio avrei gia venduto tutto e con i sondi me ne sarei andato in vacanza. 
|
 |
|
|
Trademark
Moderatore

651 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2002 : 18:46:20
|
ciao, sei molto sfortunato (avere 1,3 GHz di frequenza e non sfruttarli...davvero un peccato), suppongo che il processore non sia overcloccato (da quello che mi dici appena lo hai comprato ti ha subito dato problemi vero?) e (anche se io ho un celeron, che notoriamente scalda molto meno di un amd -il mio è a 41/42 °C in overclock e come limite di allarme ho 70 °C) la temperatura raggiunta dal tuo processore nel caso fosse sotto stress (elaborazioni 3D, filmati ecc.) potrebbe ritenersi normale, ma appena acceso (o dopo qualche applicazione aperta) è davvero elevata. Ti consiglierei di provare a montare un dissipatore più grande o installare un programma per cpu in sovratemperatura (tipo CpuIdle 5.8, rain, ecc.)sempre che il processore o la scheda madre non abbia un difetto di fabbricazione! PS puoi variare da Bios la tensione della cpu? o la puoi variare solo con i jumper sulla MB? In entrambi i casi controlla che la tensione sia quella di default...non si sa mai... ciao
|
 |
|
|
gibi
Moderatore

Città: N.D.
2107 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2002 : 11:18:22
|
enrico2973 avevo i tuoi stessi (o quasi) sintomi! Io ho comprato il mio PC da Computer Discount e monto una sk madre ASUS P4T per P4 1.5GHz. Si è fusa la 1^, si è fusa la 2^, si è fusa la 3^ ed ora è partita anke la 4^ e NON me la voglio + cambiare nonostate sia in garanzia e nonostante io NON sfrutti al 100% il mio processore tutti i giorni! Ora mi rivolgerò direttamente all'ASUS ITALIA. É probabile ke si tratti di un problema di sk madre difettosa se ti si impalla spesso anke con semplici operazioni (vista la mia esperienza)! Se invece ti si impalla con gioki molto "duri" (ke utilizzano la CPU al 100% e la sk video al 100%) ti consiglio di cambiare le impostazioni dei gioki e renderli + leggeri!!! Un PC non è fatto prorpio per giocare! Per quello esistono la PS2 e l'X Box! In ol3 ti informo ke le sk madri ASUS prodotte dopo il 1999 hanno ben 3 anni di garanzia e NON 2 come spesso ti dicono i negozi per non avere problemi!!! Eccoti qualke contatto utile:
ASUS Italia Tel.: +39 02 2023101 FAX: +39 02 20240555 E-Mail: italy_support asus[.com].tw oppure italy_marketing asus[.com].tw
gibi
PIESSE: se hai qualke amico smanettone, fatti dare una mano da lui nei settaggi del tuo PC (magari il problema è proprio lì)! Se hai WinXP PRO trova qualke amico ke ti possa dare assistenza remota da casa così da non scomodare ness1!
|
 |
|
|
Trademark
Moderatore

651 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2002 : 17:57:53
|
ciao, porca...hai fuso 4 schede madri ASUS? potrei sbagliarmi ma 4 schede madri difettose non mi sembrano una coincidenza...sicuro non si tratti dell'alimentatore? Con le Asus non ho mai avuto a che fare (ho sempre scelto le Abit...),ma non hanno una protezione alle sovratensione?... il pc te lo hanno assemblato loro(computer discount)? e la sostistuzione delle schede madri è sempre stata effettuata da loro? se si in tutte e 2 i casi devono (e ribadisco DEVONO) sostituirti la scheda madre fino a quando è in garanzia...se loro non sanno più cosa fare prova a cambiare tecnici o rivolgiti a un altro negozio Computer discount (per non farti fregare la garanzia...) buona fortuna e fammi sapere PS la corrente è tutto ok? nel senso che la tua rete non soffre di sovratensioni eccessive...nel caso fosse la rete elettrica ti consiglio un UPS (non quelli che commutano l'alimentazione solo in mancanza di corrente, ma quelli che alimentano sempre il pc dalle batterie...costano un pò di più ma i risultati sono ottimi)è l'unica soluzione
|
 |
|
|
gibi
Moderatore

2107 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2002 : 18:33:36
|
Per l'esattezza: la 1^ dopo 7 mesi si è fusa, la 2^ è arrivata già rotta, la 3^ emetteva un forte sibilo a PC spento e collegato alla rete elettrica, la 4^... credo ke mi abbiano ridato la 3^ xké il sibilo è tale e quale a prima ed ora Computer Discont non me la vuole + sostituire. Neppure la CDC Point Spa di Pisa (la centrale dei computer Discount) vuole parlare con me perché non sono un rivenditore ed ora ho preparato una raccomandata A/R per la ASUS ITALY dove spiego tutto e chiedo la riparazione/sostituzione della mia skeda madre o, in caso contrario, sporgerò denuncia alla GdF per mancato rispetto delle condizioni di garanzia. Come se non bastasse Computer Discount m'ha dato 2 anni di garanzia e dopo una telefonata all'help desk ASUS e una controllatina sul sito ASUS ho scoperto che invece ne DEVO avere tre di anni di garanzia. Ma non è l'unico problema ke ho avuto da Computer Discount. Il monitor LG 775FT, comprato sempre lì, mi si è bruciato (non conosco ness1 a cui s'è bruciato questo monitor); ho comprato un HD Maxtor 20GB 7200rpm ATA 133 e... vado per smontare il PC e trovo un Maxtor 20GB 5400rpm ATA 100. Naturalmente non avevano un HD Maxtor 20GB 7200rpm ATA 133 perché, mentre tutti gli altri negozi lo vendevano ed era ancora prodotto dalla Maxtor, 2° loro era uscito fuori produzione ed ho dovuto aggiungere un botto di soldi per avere un Maxtor 40GB 7200rpm ATA 133; avanzavo da loro, inoltre, 15€ e volevo una ventola semplice 8x8 per il mio case! Ke hanno fatto? Mi hanno tagliato i cavi dell'alimentatore per mettermene una, attaccata con lo scotch, di un vekkio alimentatore rotto. Torno a casa, apro il PC e trovo 'sto skifo!!! Mi sono fatto cambiare l'alimentatore con uno uguale ed ho speso quei 15€ in un altro modo. Ma ne volete un'altra? Quando ho comprato il PC ho preso anke un modem U.S. Robotics 56K EXT ke, sul volantino pubblicitario aveva garanzia A VITA (ho ancora il volantino conservato) men3 il negozio me ne ha dati solo 5!!! Cmq... tornando alla skeda madre... non ho problemi di tensione e l'alimentatore è quello giusto! Le schede madri le hanno sempre spedite alla loro centrale (CDC Point Spa PISA), me lo hanno sempre assemblato loro (a cavolo! ogni volta trovavo cavi aggrovigliati, altri staccati, altri addirittura in +! E so cosa dico visto ke da 6 mesi a questa parte riparo PC ad amici e piccoli uffici) e nella mia città di Computer Discount ne sta solo uno!!! Ecco perké ora... o la ASUS ITALY prende provvedimenti o vado subito a sporgere denuncia alla GdF. Non voglio fare pubblicità ma... ora vado in un'altra catena di negozi e NON ho + di questi problemi!!! So di non essere l'unico ad aver avuto problemi con prodotti acquistati da Computer Discount quindi se volete un consiglio: in qualunque zona d'Italia abitate... NON ANDATECI!!! Sciao a tutti!!!
gibi
PIESSE: lo so ke hanno l'obbligo di ripararla o sostituirla ma loro non vogliono! Peggio per loro!!!
|
 |
|
|
gibi
Moderatore

2107 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2002 : 18:42:39
|
Ah! Dimenticavo!!! O sono sfigato io oppure è Computer Discount (come poi ho hop scoperto ed ho saputo da fonti affidabili) ke vende materiale di marca ma di 2^ e 3^ scelta!!!
gibi
|
 |
|
|
Trademark
Moderatore

651 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2002 : 20:02:03
|
ciao, vacca che sfiga!!!!! grazie per la dritta su computer discount!!!(anche se non ci sarei mai andato visto il nome "discount"...) alla prossima speriamo con più fortuna!!!
|
 |
|
Discussione  |
|