| Autore |
Discussione  |
|
|
proximo
Starting Member
10 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2003 : 20:16:26
|
Ciao a tutti, ho un quesito che mettera' a dura prova le vostre doti informatiche. Un mio amico ha un modem Adsl (Zyxel prestige 600) che si connette come rete ethernet. Il suo problema e' questo, non riesce ad usare applicazioni che mettano in contatto il modem con il mondo esterno. Mi spiego meglio: non va il"trasferimento file di Msg, la "conversazione vocale", non riesce a fare "un canale in Roger Wilco". Insomma tutte le porte sono chiuse e non sa come aprirle anche se Winmx funzia regolarmente.Qualcuno sa dirmi come aprire le porte di questo benedetto modem? Grazie a tutti CIAUZ 
|
|
|
ste
Moderatore

855 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2003 : 21:39:56
|
mah per sapere le porte che usa una applicazione dovresti usare il comando netstat -an in dos (credo) e poi con un firewall che te lo permette aprire quelle determinate porte o sbloccare alcune applicazioni. cmq nn so di preciso, attendi qlc ke ne sa d +. ciao
|impara l'arte e mettila da parte| |ste|
|
 |
|
|
icekemia
Advanced Member

304 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2003 : 22:33:49
|
ke provider utilizza?
|
 |
|
|
gibi
Moderatore

Città: N.D.
2107 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2003 : 12:24:02
|
proximo, il tuo amico molto probabilmente, quando ha creato la nuova connessione con l'ADSL, ha attivato il firewall di Windows (il tuo amico ha probabilmente XP H.E. o XP Pro!) e questo, se non settato bene, blocca un mare di roba! Digli di buttare la connex ke ha creato, ricrearla = SENZA abilitare il firewall di windows (XP) e il messenger (e al3 cose) funzioneranno correttamente (a - ke non le blokki con un altro firewall)! Digli ke è inutile ke prova a settare il firewall di windows! Io c'ho provato e alla fine mi rimaneva sempre qualcosa NON funzionante! Ah! Se t'ho detto ste cose è perké sono impazzito un po' di giorni ank'io col messenger ke non funzionava (vedi htt*://[www].notrace.it/Forum2/topic.asp?TOPIC_ID=154&FORUM_ID=7&CAT_ID=3&Topic_Title=C%27%E8+qualcuno+capace+qui%3F&Forum_Title=Software e htt*://[www].notrace.it/Forum2/topic.asp?TOPIC_ID=152&FORUM_ID=7&CAT_ID=3&Topic_Title=MSN+Messenger+e+WindowsXP+Professional&Forum_Title=Software ). Se dopo aver disabilitato il firewall di windows ancora non va... digli di disabilitare l'altro firewall (se ne ha un altro) solo pr i trasferimenti, le kiamate vocali, i controlli remoti e roba del genere! Poi se lo riattiva (se non sa settare bene il firewall)! Ciao e tienimi informato!
gibi
|
 |
|
|
proximo
Starting Member
10 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2003 : 21:45:56
|
Grazie ragazzi, ho preso nota delle risposte, ora proveremo a metterle in pratica. Vi terro' informati. Grazie ancora e Ciauz
|
 |
|
|
proximo
Starting Member
10 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2003 : 23:20:38
|
Ciao, disastro totale, continnua a non andare, secondo me quel modem nasconde l'indirizzo ip,e non si riesce a fare in modo che lo mostri alle applicazioni che accedono a internet.Oramai siamo disperati Ciauz 
|
 |
|
|
gibi
Moderatore

Città: N.D.
2107 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2003 : 11:44:29
|
Ricrea la connex DSL, NON abilitare il firewall di winzozz e se hai un'altro firewall kiudi pure le porte 1863TCP (msmsgs.exe) e 1900UDP (svchost.exe)! Il messenger funzionerà lo stesso (a me funziona). Poi abilita la porta 6891TCP sia in uscita (OUT) ke in entrata (IN). Quella è la posrta ke permette di ricevere a inviare file col messenger anke se si è dietro firewall! Io ho impostato così e funziona tutto perfettamente! Se ancora non risolvi... devi rivolgerti al servizio assistenza DSL del tuo gestore o a Microzozz! Ciao!
gibi
|
 |
|
| |
Discussione  |
|