| Autore |
Discussione  |
|
|
issacar
Starting Member
10 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2003 : 00:03:02
|
ho tolto l'hd dal pc, e poi l'ho reinserito. all'avvio il pc vine verificato dal bios ed esce il messaggio keyboard error o no present: bloccato, non si va più da nessuna parte. cosa devo fare?
|
|
|
gibi
Moderatore

Città: N.D.
2107 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2003 : 09:10:03
|
Verificare ke tutti i cavi (alimentazione ed IDE) siano ben collegati; verificare che tutti i jumper siano ben posizianati sui vari Master, Slave o rilevazione automatica; entrare nel BIOS e risettare tutto.
Se non 6 pratico di BIOS vai in centro assistenza come si deve perké qui dubito ti potrà aiutare qualc1. I BIOS sono simili ma diversi tra loro. Aiutarti via post in questo forum risulterebbe impossibile!
Ciao!
gibi
PIESSE: giusto per curiosità, i tuoi hardware?
|
 |
|
|
Flipper_Duffy
Senior Member

Città: Milano
170 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2003 : 15:53:31
|
Mah... Secondo me non era ben collegata la tastiera, almeno a giudicare dal messaggio. Scusate il ritardo ma ero in trasferta, presumo che ormai quel problema sia risolto (soprattutto se era la tastiera).
Ciao.
|
 |
|
|
Fabiollo
Average Member

70 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2003 : 21:29:10
|
Sì l'HD e i jumper non c'entrano 1 bega, era la tastiera al 100% è capitato anche a me che facesse così quando rimontando il piccì avevo scordato la tastiera... basta che la attacchi bene, dai un Ctrl+Alt+Canc e tutto fila come al solito..
ciaociao
----------- Fabiollo htt ://nebulaworld.altervista.org
Edited by - Fabiollo on 01/07/2003 21:44:19 |
 |
|
|
ori
Moderatore

Città: Verona
2043 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2003 : 08:14:47
|
| Penso che piuttosto di un Ctrl+Alt+Canc convenga usare il caro, vecchio pulsante di reset: se non aveva rilevato la tastiera e poi la attacchi bene, chi ti assicura che la prende? Se la prende, un Ctrl+Alt+Canc non serve, se non la prende come fai a darlo? |
 |
|
|
Fabiollo
Average Member

70 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2003 : 09:28:46
|
semplicemente così se va il Ctrl+Alt+Canc ti assicuri che abbia trovato la tastiera!!!! Ma è indifferente, siccome mi è successo ho detto come avevo risolto. Ma tanto anche se fai il reset e dopo non ti da l'errore è a posto uguale.
----------- Fabiollo htt ://nebulaworld.altervista.org |
 |
|
|
issacar
Starting Member
10 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2003 : 15:50:18
|
La tastiera è sicuramente ben collegata tanto che premendo canc. come consigliato all'avvio del pc mi fa "vavigare su e giù" per i menu del BIOS e modificare i paramentri, avevo già provato il reset ma la musica era la stessa. Per essere più chiari: il pc è un pIII 500 192 di ram hd da 6.4 tolgo l'hd ne metto uno nuovo, non funziona . Rimetto al suo posto il vecchio, accendo, il bios entra in lavoro e....poi esce la scritta: errore di tastiera o tastiera scollegata (ma se mi fa entrare nel bios come puo essere scollegata?) premere F1 per continuare o DEL per settare il bios. Provati l'uno e l'altro la videata che resta è quella dell'analisi del bios con l'elenco dell'hd del floppy del masterizzatore e del cd-rom. Ho provato anche il ctrl+alt+canc e il reset il risultato non cambia. Aiutoo! Qaulcuno mi salvi dalla figuraccia e dalla mortificazione del centro di assistenza. Grazie a chi tenta di Salvarmi.
Edited by - issacar on 06/07/2003 10:20:13 |
 |
|
|
issacar
Starting Member
10 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2003 : 22:41:54
|
aiuto mi sono perso fra i cip del pc: c'è qualchuno che mi tira fuori dai pasticci?
|
 |
|
|
gibi
Moderatore

Città: N.D.
2107 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2003 : 09:18:40
|
Formatta o porta tutto in un centro assistenza! Ciao!
gibi
|
 |
|
|
issacar
Starting Member
10 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2003 : 23:48:24
|
quote:
gibi
Scusate il ritardo, e solo per chiudere il problema: cavo di alimentazione dell'hd mal collegato, l'hd non girava. P.s. Come si fa a formattare un hd che non gira?
|
 |
|
|
decurio
Advanced Member

Città: Puglia
378 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2003 : 20:10:01
|
quote:
quote:
gibi
Scusate il ritardo, e solo per chiudere il problema: cavo di alimentazione dell'hd mal collegato, l'hd non girava. P.s. Come si fa a formattare un hd che non gira?
leggendo, mi era venuto in mente, lo stesso problema che si era verificato a me... (secoli fa, quando ancora si lavorava in MS-DOS)
|
 |
|
| |
Discussione  |
|