IL MIO PC NON PARTE PIU' NON SO COSA SIA SUCCESSO L'ULTIMA COSA CHE HO FATTO E' STATO QUELLO DI ENTRARE NEL BIOS E MODIFICARE IL VALORE DELLA SCRITTA "CPU SPEED" DA ALLORA IL MIO PC SI ACCENDE MA NON PARTE, SCHERMO NERO. SONO NUOVO DEL FORUM VI PREGO DATEMI UNA MANO DEVO RISOLVERE IL PROBLEMA AL PIU' PRESTO. IL MIO SISTEMA E' COMPOSTO IN QUESTO MODO: ECS K7S5A AMD ATHLON XP 1800 192 MB RAM ATI RADEON 7000 64 MB DI RAM 2 HARD DISK UNO DA 10 GB E UNO DA 40 GB VI PREGO AIUTATEMI IN MOLTI AL PIU' PRESTO.
CPU SPEED dovrebbe essere la frequenza del clock. Riportala al valore iniziale. Se non parte è perché lo hai overclockato troppo (o troppo per la tua scheda madre) e la tua mainboard blocca tutto per evitare che si bruci il tuo hardware. Le prove di overclock (se non si è pratici e non si ha un raffreddamento particolare) si fanno di 100MHz per volta o meno. Ciao!
siavevo sentito parlare di overclock e mi sono fatto spiegare come si procedeva. così, sono entrato nel bios e dove c'era scritto cpu speed affianco c'era scritto 100/100 mi sembra io l'ho aumentato a 200/200 e da allora non è più partito
gibi hai ragione il fatto era che inizialmente era impostato il valore 100 ma non mi faceva aumentare la frequenza gradatamente dopo 100 mi arrivava subito a 200. comunque ho sbagliato ok vabbe. ma come si fa a rimediare? come faccio tornare tutto alla normalità?
E ci credo che ti si impallava! Hai raddoppiato la frequenza di clock. Il blocco è causato da: - raffreddamento CPU inadeguato (neppure col raffreddamento liquido potresti overclockare un processore del 100%); - overvoltaggio non effettuato. Rietra nel BIOS e riporta il valore da 200 a 100. dovrebbe tornare tutto alla normalità e riaccendersi. É probabile ke faccia i capricci e non voglia entrare nel BIOS. Magari aspetta a domani se te ti dsa questo problema e fa' l'operazione succitata a macchina fredda. Ciao e fammi sapere!
Quando accendi (a macchina fredda) clicka ripetutamente Canc per entrare nel BIOS. Se non ti fa entrare prova a togliere la batteria tonda (stile quella degli orologi ma più grande) dalla scheda madre. Questa operazione dovrebbe riportare i valori del BIOS alla situazione originale. Se dopo questa operazione ancora non va è bene portare il PC in un centro assistenza. Ciao!