| Autore |
Discussione  |
|
|
S3ntry
Average Member

84 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2003 : 01:13:01
|
Dopo aver copiato circa 400 MB su CD-RW TDK high speed con INCD, successivamenteho avuto dei problemi nell'accesso ai dati. INCD Ahead ha visualizzato errori in lettura e mi ha consigliato di salvare i dati e riformattare. Mi sembra strano perchè dopo la formattazione iniziale e il backup dati, lo scandisk non rilevava alcun errore file, nè errori disco.
Ho potuto ( con fatica ) recuperare tutti i dati, ma ritornando a fare uno scandisk con NERO CD SPEED ( VERSIONE NERO EXPRESS OEM 5 ) ho visto che c'era un settore danneggiato e uno illeggibile.
Ho copiato gli stessi dati su un altro RW nuovo,ma dopo qualche tempo lo stesso difetto.
Inoltre cliccando sulle cartelle dei dati - PROPRIETA' il nome MS-DOS era alterato, rispetto all'originale
Avevo installato il driver per il file-system UDF ( utilizzato per i CD-RW ).
I file che avevo copiato erano numerosi e non zippati e con molti livelli di subdirectories.
Sospetto che proprio questo potrebbe causare il problema. Infatti in altre occasioni avevo al massimo 1 livello di subdirectory, con al massimo 30-40 files per cartella e, nonostante dati di grande dimensione, in quest'ultimo caso il CD non mi ha mai dato grane.
Se a qualcuno è capitato 'sto inconveniente e se ha soluzioni per svelare il "mistero", sono in attesa -
XIAO ! 
|
|
|
Gimli
Moderatore

.jpg)
Città: Belluno
1870 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2003 : 21:18:15
|
Non conosco l'UDF (linux lo supporta solo dal kernel 2.6 che non ho provato), ma non è che ha un limite ai livelli di sottodirectory o alla lunghezza del percorso dei file? Casomai prova ad usare il normale filesystem ISO, dovrebbe andare. Magari però sono i cdrw difettosi. Ciao
Gimli |
 |
|
|
S3ntry
Average Member

84 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2003 : 00:02:55
|
E infatti dovrebbe essere proprio la limitazione di questo filesystem. Quando inserisco il CD sento che è proprio "faticosa" la lettura di molti file in altrettanto numerose directory.
La cosa comunque non si ripete se metto in RAR o ZIP gli alberi interi delle cartelle.
Deve avere anke qualche problema "CD SPEED", il tool della Ahead che ho usato per lo scandisk. Su CD appena comprati a volte marca settori danneggiati e invece riprovando subito dopo risulta tutto OK --
ThAnKs & XIAO !!! 
|
 |
|
|
Gimli
Moderatore

.jpg)
Città: Belluno
1870 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2003 : 11:55:30
|
Se gli archivi compressi li masterizza e legge regolarmente allora è il filesystem. O magari è il masterizzatore che non va d'acordo coi cd che usi, ogni tanto per qualche strano motivo succede. Ciao
Gimli |
 |
|
| |
Discussione  |
|