Ciao, anche io ho dei problemi con il virus CiD, tanto che la navigazione in rete ormai è diventata quasi impossibile. seguendo le istruzioni degli altri forum presenti su questo sito ho scaricato hijackthis ed ho effettuato la scansione. ora però non so quali file fixare per risolvere il problema. vi prego datemi un aiuto!!non ho ben capito come fare a postare il log..spero di non aver commesso errori, non me la cavo troppo bene con il pc. grazie in anticipo!
Scarica CCleaner e Superantispyware Installa e aggiorna SUPERAntiSpyware Disattiva il ripristino configurazione di sistema (start - pannello di controllo - sistema - ripristino configurazione di sistema - spunta "disattiva ripristino configuraz. di sistema") Visualizza files e cartelle nascoste.
In installazione applicazioni disinstalla il programma sponsor installato con MSN. Se hai problemi, disinstalla completamente messenger e reinstallalo senza sponsor
Vai su Virustotal e controlla: c:\windows\system32\winzvrit.exe (non esiste..) C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Extra Audio Drive Software\dog 1.exe (dovrebbe appartenere al CID ma.. meglio controllare..)
Se infetti, elimina files e fixa anche queste: O4 - HKLM\..\Run: [winzvrit] "c:\windows\system32\winzvrit.exe O4 - HKLM\..\Run: [Drive Software Does Noun] C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Extra Audio Drive Software\dog 1.exe ed elimina la cartella: C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Extra Audio Drive Software
Poi, da hjt fixa O2 - BHO: (no name) - {7E853D72-626A-48EC-A868-BA8D5E23E045} - (no file) O4 - HKLM\..\Run: [sqzzra.exe] C:\Documents and Settings\FRANCESCO\Impostazioni locali\Temp\sqzzra.exe
Esegui CCleaner e ripulisci sia i file temporanei e cookie che il registro. Esegui una scansione con SUPERAntiSpyware