| Autore |
Discussione  |
|
maxx65
New Member

39 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2007 : 08:48:16
|
Ciao,
ho numerose e fastidiose aperture indesiderate di IE. Il malanno è cominciato a seguito di uso indiscriminato di MSN da parte dei miei figli (beata gioventù).
Ho eseguito scansione con diversi sistemi (CCcleaner, superantispyware) senza grossi risultati.
ecco il link del log di hijackthis htt*://[www].freefilehosting.net/download/39hj6
Riuscite a darmi qualche info per sbarazzarmi del problema? Grazie Maxx
|
|
|
Sibilla
Advanced Member

2059 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2007 : 11:03:47
|
Scarica CCleaner e Superantispyware Installa e aggiorna SUPERAntiSpyware Disattiva il ripristino configurazione di sistema (start - pannello di controllo - sistema - ripristino configurazione di sistema - spunta "disattiva ripristino configuraz. di sistema")
In installazione applicazioni disinstalla il programma sponsor installato con MSN. Se hai problemi, disinstalla completamente messenger e reinstallalo senza sponsor Lancia Hijackthis, clicca sul tasto "Do a system scan only", spunta le seguenti voci e clicca su "fix Checked"
O4 - HKLM\..\Run: [close surf mail dupe] C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Tick Find Close Surf\Bend dent.exe O4 - HKCU\..\Run: [blue peak] C:\DOCUME~1\SARAME~1\APPLIC~1\MAILBI~1\comp glue.exe
elimina C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Tick Find Close Surf <= cartella O4 - HKCU\..\Run: [blue peak] C:\DOCUME~1\SARAME~1\APPLIC~1\MAILBI~1 <= cartella
Per ripristinare la Trusted Zone scarica DelDomains e salvalo sul desktop. => clic con tasto destro del mouse e scegli "Installa".
Esegui CCleaner e ripulisci sia i file temporanei e cookie che il registro. Esegui una scansione con SUPERAntiSpyware
Posta un nuovo log di HJT secondo le regole del forum. |
Modificato da - Sibilla in data 28/12/2007 11:05:31 |
 |
|
|
maxx65
New Member

39 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2007 : 18:16:16
|
Ciao Sibilla
seguite le istruzioni allego link di nuovo file. IE non si apre più!
htt*://[www].freefilehosting.net/download/39i87
Grazie per la efficienza ed efficacia! SUPER!
Maxx |
 |
|
|
michal
Moderatore

Città: Conversano
2403 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2007 : 20:10:33
|
il log è pulito. per sibilla: non è che mi vuoi soffiare il posto? |
 |
|
|
Sibilla
Advanced Member

2059 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2007 : 20:18:23
|
Citazione: Messaggio inserito da michal
per sibilla: non è che mi vuoi soffiare il posto?
hi hihi ma perchè l'hai ancora? ....devo controllare...  [ hai presente un peperone? ecco... ]
 |
 |
|
|
Sibilla
Advanced Member

2059 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2007 : 20:21:25
|
Citazione: Messaggio inserito da maxx65
IE non si apre più!
All'inizio m'è preso un colpo..
ok.. |
 |
|
|
maxx65
New Member

39 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2007 : 23:01:20
|
OOPS, scusa per l'incomprensione. Ovviamente intendevo che IE on si apre più di sua sponte.
TX acora Maxx |
 |
|
|
Sibilla
Advanced Member

2059 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2007 : 23:08:49
|
ciao |
 |
|
|
belzebù
New Member

39 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2007 : 15:22:11
|
ciao a tutti, anche io stesso problema. Questo è il mio file txt di hijackthis htt*://[www].freefilehosting.net/download/39j5h un grazie anticipato a chi mi da una mano |
 |
|
|
Sibilla
Advanced Member

2059 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2007 : 17:33:49
|
Prima di procedere, attendi che almeno un esperto ti dia l'ok.. ne vade la connessione internet. Potrebbero indicarti diverse soluzioni o integrazioni.
Scarica lspfix sul desktop ma non eseguirlo. Ti servirà nel caso dovesse andar via la connessione internet dopo la rimozione di Webhancer.
Vai nel pannello di controllo e, da installazione applicazioni, disinstalla Webhancer.
Lancia hjt e fixa queste voci: O10 - Hijacked Internet access by WebHancer O10 - Hijacked Internet access by WebHancer O10 - Hijacked Internet access by WebHancer
Prova a connetterti. Se non ci riesci esegui LSPFix. Ti si aprirà una schermata con due pannelli... Spunta "I know what I’m doing". Premettendo che devi lasciar stare a sinistra (keep) mswxxx, rsvxxx e winxxx.. devi spostare a destra (remove) solo file attinenti a newdotnet (vedi nomi files) utilizzando freccia >>. Fatto questo, premi "finish". Dovessero comparire sin dall'inizio dei files nella schermata di destra (remove), premi direttamente "finish". Riavvia il pc e riprova a collegarti..
Fammi sapere se in installazione applicazioni non trovi Webhancer. In questo caso fermati che seguirai delle scansioni. |
Modificato da - Sibilla in data 29/12/2007 17:34:50 |
 |
|
|
belzebù
New Member

39 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2007 : 19:56:21
|
| ho fatto come hai detto, la connessione è rimasta, per cui non ho dovuto fare nulla. L'unica perplessità è che sul pannello di controllo/installazione applicazioni è rimasta l'icona di un programma CiD Help. Crea problemi? non me la fa disinstallare e si blocca la schermata. In più adesso è ripartito il solito collegamento ad internet, quindi non è cambiato nulla. Rimango in attesa di una mano |
Modificato da - belzebù in data 29/12/2007 20:05:19 |
 |
|
|
michal
Moderatore

Città: Conversano
2403 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2007 : 20:08:44
|
se è solo l'icona non da problemi, se invece ci sono i file con la dimensione: usa HJT lancia il programma: main menù open the misc tools section open uninstall manager trova il riferimento e delete this entry |
 |
|
|
belzebù
New Member

39 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2007 : 20:23:48
|
Citazione: Messaggio inserito da michal
se è solo l'icona non da problemi, se invece ci sono i file con la dimensione: usa HJT lancia il programma: main menù open the misc tools section open uninstall manager trova il riferimento e delete this entry
in effetti la dimensione non c'era, però continua a partire in automatico IE |
 |
|
|
Sibilla
Advanced Member

2059 Messaggi |
Inserito il - 30/12/2007 : 10:45:05
|
posta un nuovo log di hjt e fai una scansione con Superantispyware (scarica, installa, aggiorna, esegui).
Solo una verifica: se esegui LSP-FIX ("esegui") quali files compaiono in keep? Solo mswsock.dll, winrnr.dll e rsvpsp, giusto?
|
 |
|
|
belzebù
New Member

39 Messaggi |
Inserito il - 30/12/2007 : 19:00:56
|
Citazione: Messaggio inserito da Sibilla
posta un nuovo log di hjt e fai una scansione con Superantispyware (scarica, installa, aggiorna, esegui).
Solo una verifica: se esegui LSP-FIX ("esegui") quali files compaiono in keep? Solo mswsock.dll, winrnr.dll e rsvpsp, giusto?
ho disinstallato msn live con relativo sponsor e ora pare essere tutto ok. Grazie lo stesso  |
 |
|
|
Nisko
Senior Member

.jpg)
Città: Molfetta
131 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2008 : 14:21:36
|
Ciao a tutti sono nuovo di qui...avrei il suddetto problema...di cosa avete bisogno per aiutarmi? Qualkuno può? Grazie a tutti in anticipo |
 |
|
Discussione  |
|