| Autore |
Discussione  |
|
|
castaldo
Junior Member

54 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2007 : 16:09:25
|
Salve a tutti sono nuovo di qui. Credo di avere qualche infezione di troppo sulk mio pc. Ho giā eseguito una scansione con Virit ed ecco il risultato: htt*://img293.imageshack.us/my.php?image=vircr5.jpg
l'ho eseguita anche con combofix: htt*://[www].freefilehosting.net/download/39j6c
e con Hk: htt*://[www].freefilehosting.net/download/39j6d
il mio č un service pack 1, so che devo aggiornarlo infatti ho giā scaricato il 2, lo devo solo istallare. Poi un'altro problema č che non riesco ad avviare il pc in modalitā provvisoria.
Chiedo il vostro aiuto......
|
|
|
Sibilla
Advanced Member

2059 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2007 : 16:26:47
|
Hai il Vundo... ma non so se č il solo.. e combofix ha tralasciato parecchio (a parte gli altri problemi che ci sono.. ma poi si vedrā)
Per prima cosa, elimina questo: C:\WINDOWS\system32\dswavek.dll.bak visualizza i files nascosti, usa la funzione "cerca" => "tutti i files e le cartelle" e digita bak. Se trova altri file eliminali perchč sono le copie che faranno reinstallare tutto non appena riavvii il pc.
Esegui scansioni con Vundofix, FxVMonde e FixVundo.
Al termine, scarica SpyBot e Superantispyware. Installali, aggiornali e fai una scansione con entrambi.
Riesegui combofix e posta il rapporto insieme ad uno di hijackthis. Ciao
...e benvenuto |
Modificato da - Sibilla in data 29/12/2007 16:40:52 |
 |
|
|
castaldo
Junior Member

54 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2007 : 17:15:13
|
scus ama quel file non lo riesco ad eliminare con killbox...... |
 |
|
|
Sibilla
Advanced Member

2059 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2007 : 17:42:18
|
Prova a rinominarlo e quindi eliminalo. Oppure: controlla non sia presente nel task manager: se si, termina processo (ma non credo) Scarica Registry Search Tool e cerca dll.bak. Posta i risultati se sono 1 o 2 voci.. altrimenti allega il file.
(nel registro dovresti avere sicuramente un richiamo ad aprire qualsiasi file con estensione dll.bak.. questo č il motivo della ricerca..)
Ad ogni modo, continua con le scansioni.. ed evita di riavviare o connetterti ad internet fino alla fine di tutto il procedimento.. |
 |
|
|
castaldo
Junior Member

54 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2007 : 18:03:06
|
| No Instamces of "dll.bak. ora provo con le scansioni |
 |
|
|
Sibilla
Advanced Member

2059 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2007 : 18:11:30
|
Citazione: Messaggio inserito da castaldo
ora provo con le scansioni
ok, ma disconnesso
e disattiva il ripristino configurazione di sistema (start - pannello di controllo - sistema - ripristino configurazione di sistema - spunta "disattiva ripristino configuraz. di sistema")
|
 |
|
|
castaldo
Junior Member

54 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2007 : 21:27:01
|
i tre tools non hanno trovato niente. spybot: htt*://img258.imageshack.us/my.php?image=spyuq5.jpg superantyspyware: htt*://img174.imageshack.us/my.php?image=spy2ik2.jpg
log: htt*://[www].freefilehosting.net/download/39jd6 |
 |
|
|
castaldo
Junior Member

54 Messaggi |
Inserito il - 30/12/2007 : 15:52:40
|
cmq ho fatto anche una scansione con kaspersky: ecco qua il suo report: htt*://[www].freefilehosting.net/download/39k91 -------------------------------------------------------------------------------
questo invece quello di HK: htt*://[www].freefilehosting.net/download/39k94
|
 |
|
|
diavolofurioso
Senior Member

Cittā: Napoli
162 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2008 : 17:42:29
|
scusa ma perchč non provi ad eliminarlo con Unlocker?  |