NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sistemi Operativi
 Linux/Unix
 Curiosità: gestione repositories...
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Floatman
Advanced Member

Città: Atlantide

1242 Messaggi

Inserito il - 14/12/2007 : 22:14:25  Mostra Profilo
Giusto per spezzare un po' la lista dei problemi, avrei una domanda "culturale" da porre a chi ne sa più di me.
Stasera ho deciso di buttare giù qualcosa per internet da Debian.
Non avendo ancora bene idea di cosa fare, avevo bisogno di di un editor WYSIWYG giusto per fare due prove senza pretese.
Preso dall'abitudine, apro Synaptic e cerco Kompozer ma non lo trovo...
un po' meravigliato dalla cosa, cerco allora NVU e non trovo nemmeno quello
Strano che Debian non abbia in repository almeno uno tra i due
L'idea che mi viene in testa (con poca convinzione) è che magari esistano i pacchetti per la Testing e non per la Stable; vado quindi su packages.debian a vedere se è così e con mia sorpresa non trovo i pacchetti per nessuna versione Debian
"Me la metto via" con un po' di amarezza e vado sul sito di Kompozer a scaricarmi il tar.gz
Cosa ti trovo lì?
htt*://[www].kompozer.net/download.php
La possibilità di scaricare un bel .deb "successfully tested on Debian Etch and Ubuntu 6.06 to 7.10"
Lo scarico e lo installo senza problemi con il suo .xpi per la lingua Italiana e adesso lo utilizzo regolarmante.
A questo punto la mia domanda è:
In base a cosa o con quali modalità vengono gestiti i pacchetti dei repository?
Come è possibile che applicazioni come NVU o Kompozer non siano disponibili per una distro come Debian sebbene sia scaricabile il pacchetto apposito, peraltro presente in Ubuntu?
Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà

Feibrix
Advanced Member

Città: Ivrea

588 Messaggi

Inserito il - 14/12/2007 : 23:48:58  Mostra Profilo
Probabilmente non è considerato stabile o indispensabile al punto da poter essere incluso nei repos.

O, semplicemente, non ci ha ancora pensato nessuno. :D

Ma da quanto mi possa ricordare, debian è schizzinosa in fatto di pacchetti, burocraticamente intendo.
Torna all'inizio della Pagina

Trunks
Moderatore

2016 Messaggi

Inserito il - 15/12/2007 : 01:54:42  Mostra Profilo
Debian gira su 11 piattaforme diverse, è la base di distro come ubuntu e knoppix, con Slackware ha fatto la storia di linux... cribbio..sul sito di kompozer c'è il .deb!!!! Nin zo... ma volete che debian gestisca tutto il software del mondo?!? No? Ci son i sorgenti....

htt*://sourceforge.net/project/showfiles.php?group_id=170132&package_id=194013

Modificato da - Trunks in data 15/12/2007 02:10:24

Floatman
Advanced Member

Città: Atlantide

1242 Messaggi

Inserito il - 15/12/2007 : 11:17:02  Mostra Profilo
Beh... io credevo che Debian gestisse veramente "quasi tutto" il software del mondo
Sorry

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 15/12/2007 : 16:23:05  Mostra Profilo
Floatman, Debian gestisce praticamente tutto il software Open sul mercato, ma è una loro scelta non inserirlo nei repository, sarebbero versioni vecchie ed obsolete (almeno sulla stable..), quindi con lei bisogna avere la pazienza di installarlo da sorgenti, e non è un male, almeno l'user sa che versione vuole e se la installa, calcola che ho visto gente che gira "ancora" con kernel 2.4.x, sono scelte diverse, noi cerchiamo le novità, loro la sicurezza di qualcosa arcitestato e privo di problemi.
Debian non è K/X/Ubuntu, è la mamma, la politica è completamente diversa, gli user "pro" sono gente avvertita che pensa (il più delle volte..) in 0101001101 anche a colazione, io l'ho usata, una volta configurata (dopo aver sudato sette camice..) era una bomba, ma sarebbe catastrofico consigliarla ad un novizio (a digiuno di Linux..), se uso cosa uso è perchè non voglio complicarmi la vita (almeno non troppo :P).
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,22 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000