NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sistemi Operativi
 Linux/Unix
 evitare di perdere i dati
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

shade22
Advanced Member

867 Messaggi

Inserito il - 15/12/2007 : 22:56:51  Mostra Profilo
Salve ragazzi, come qualcuno di voi ha visto, in questi giorni sono alle prese con la mia distro di ubuntu che fa i capricci...

Dato che molti, parecchia o quasi tutti gli utenti che usano linux,hanno sulla stessa macchina installato anche windows , colgo l'occasione per postare un topic con qualche consigli per chi ( via auguro di no ) , dovesse trovarsi nella mia stessa situazione.

Sul disco dove avevo installato ubuntu avevo parecchi dati che ho rischiato di perdere ma che per fortuna sono riuscito a recuperare tramite l'ausilio di un programmino, che ti da la possibilita' di leggere le partizioni linux in ambiente windows e salvare cosi' tutti i dati che volete.

a questo link htt*://[www].geekissimo[.com]/2007/09/12/come-usare-le-partizioni-di-linux-tramite-windows-con-software-free/ potete trovare tre programmini che servono a ppunto a questo...

Il mio consiglio è quello di utilizzare il secondo nella lista, si chiama Explore2fs , è una sorta di esplora risorse come viene ben spiegato nell'articolo sottostante ed è a mio avviso il piu' semplice da usare.

Mi auguro che questo topic serva a qualcuno in modo da evitare perdite di dati per voi importanti.

Shade22

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 16/12/2007 : 06:09:48  Mostra Profilo
Il programma lo conosco, ma attenzione, dipende dal filesystem che avete usato, ad esempio:

Explore2fs -> legge partizioni "ext2" ed "ext3"

YaReG -> legge partizioni "Reiserfs" (Da cosa ho letto è il più testato, performante su molti file di piccole dimensioni)

Questi al finale sono i due sistemi più comuni di filesystem che si usano col nostro amato pinguino, ce ne sono altri, ma per l'uso che ne facciamo noi credo basti, XFS su carta ha buonissimi voti, mai provato e quindi non posso giudicare..

una società fornisce un driver per Windows in grado di leggere i tre filesystem citati, CROSSMETA, nemmeno qui so dirvi se è reale, ma bon, è sempre buono avere una speranza :P

[ot]Io sono sfortunato, se si incricca dovrò usare la mia fida Knoppix, non c'è di meglio (nu c'è Win sul mio :P)[/ot]

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

shade22
Advanced Member

867 Messaggi

Inserito il - 16/12/2007 : 14:28:29  Mostra Profilo
Vedo che spesso nomini la knoppix come ausilio di svariati problemi..[.com]e mai proprio quella distro?cos'ha di particolare per essere cosi' di aiuto in quei casi? chiedo per chè ce l'ho ma non l'ho mai utilizzata...e a questo punto inizio ad incuriosirmi...potrebbe essere utile anche a me...

ori
Moderatore

Città: Verona

2043 Messaggi

Inserito il - 16/12/2007 : 19:53:09  Mostra Profilo
Perche` la Knoppix e` la distro live. Usualmente, viene usata solamente come distro live (anche se si puo` installare). E` debian-based e ha un riconoscimento hardware eccezionale. A differenza delle altre distro, non e` una live derivata dalla versione installabile; e` la versione installata ad essere derivata dalla live.

Ogni sistemista che si rispetti ha almeno un cd e/o un dvd con su la knoppix da usare per sistemare pc in crisi.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,17 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000