NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 Aiuto sui nuovi acquisti
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Neo
Advanced Member

Città: Castellammare di Stabia

340 Messaggi

Inserito il - 06/07/2003 : 10:36:07  Mostra Profilo
Ciao sono un po in difficoltà per quanto riguarda l'acquisto di un nuovo processore.
Io uso il computer per elaborare film e vari filmati faccio editing video e creazione dvd
cosa mi consigliate un Intel Pentium 4 a 3 ghz oppure un AMD Athlon 3000+?
Vi prego aiutatemi porgo mille scuse per il disturbo e ringrazio anticipatamente chi mi aiuterà a risolvere il problema.

Neo

Edited by - gibi on 06/07/2003 10:47:49

gibi
Moderatore

Città: N.D.

2107 Messaggi

Inserito il - 06/07/2003 : 11:10:50  Mostra Profilo
1 vale l'altro! Ormai siamo arrivati ad un punto in cui Intel e AMD danno praticamente gli stessi risultati!

Per Intel consiglio un INTEL Pentium 4 2.6GHz HT 512k Fsb800Mhz+ventola (262,80€). Evita di spendere un botto di dindini per un superprocessore ke poi alla fine non ti serve + di tanto anke se vai editing video.

Per AMD consiglio un AMD Athlon XP 2800+ Barton 512K (Socket A) (206,40€).

NON spendere D+ per una CPU perké tanto fra 18-24 mesi tutti gli attuali PC si potranno cominciare a buttare visto l'arrivo di nuovi SO, architetture, frequenze e soprattutto l'arrivo della Palladium.

Quello ke posso consigliarti è di associare il processore ad una MB ABIT.

Per la CPU Intel consiglio ABIT IC7 i875P Fsb800 DualDDR400 2SATARaid (169,20€) ke poi è la stessa ke ho io e ti permetterebbe, col BIOS aggiornato al 06/2003, di overclockare la CPU oltre i 4500MHz.

Per la CPU AMD consiglio una ABIT NF7-S nForce2 DualDDR400 SATA Lan (121,20€).

Naturlamete 2 moduli DIMM 512 MB DDR 400Mhz (PC3200) (90,00€ cad.).

Logicamente per le "cosettine" ke vuoi fare hai anke bisogno di una buona sk video quindi, coi dindini risparmiati dall'acquisto della CPU, puoi prendere (aggiungendo una piccola somma) una MATROX Parhelia 512Gpu 128Mb DDR Triple Head 2xDVI (442,80€).

Se poi ci associa una buona sk d'acquisizione... PINNACLE Kit Studio Deluxe (448,80€).

Io ho Intel P4 ma francamente con AMD hai le stesse prestazioni e paghi meno quindi... AMD.

Ciao!

gibi

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,14 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000