|
pedrus
Moderatore

Città: Taranto - Pavia
952 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2007 : 20:45:50
|
Ciao. Partendo dal presupposto che il kernel sia compilato con la configurazione giusta, attacca la webcam e lancia il comando lsusb, guarda l'output, nel mio caso, che ho una logitech Communicate STX è questo:
Bus 007 Device 002: ID 046d:08ad Logitech, Inc.
Prendi nota dell'ID e vai alla pagina htt*://mxhaard.free.fr/spca5xx.html, cercalo nell'elenco, quasi sicuramente lo troverai e, se è così, allora devi scaricare e installare i driver. L'operazione è abbastanza rapida, a me non ha dato alcun problema.
Sulla mia Slackware, sulla quale ho messo kernel 2.6.23 ho dovuto però configurarlo in un certo modo (V4L e supporto V4L USB), ma credo che il kernel precompilato Debian sia già configurato adeguatamente. La cosa che però mi fa sorgere dei dubbi è il messaggio di errore che ti compare, ovvero che a bloccarla sia il firewall o il router. Il programma che usi te la riconosce la webcam? Che programma è? Se non ricordo male su aMSN o Mercury, era necessario aprire (o forwardare) una determinata porta. Magari il problema, piuttosto che il mancato riconoscimento della cam, è proprio questo. |
 |
|