NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sistemi Operativi
 Linux/Unix
 Web Cam Dedian etch
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

BMMX
Junior Member

60 Messaggi

Inserito il - 17/10/2007 : 17:27:40  Mostra Profilo
Ho installato Debian etch sul mio pc ma non riesco a far funzionare la web cam, mi compare una finestra con scritto che viene bloccata da firewalle o dal router. Io ho un router netgear, è questo il problema o è questione di installare driver della web? La web è una logitech quick ...

pedrus
Moderatore

Città: Taranto - Pavia

952 Messaggi

Inserito il - 17/10/2007 : 20:45:50  Mostra Profilo
Ciao. Partendo dal presupposto che il kernel sia compilato con la configurazione giusta, attacca la webcam e lancia il comando lsusb, guarda l'output, nel mio caso, che ho una logitech Communicate STX è questo:

Bus 007 Device 002: ID 046d:08ad Logitech, Inc.

Prendi nota dell'ID e vai alla pagina htt*://mxhaard.free.fr/spca5xx.html, cercalo nell'elenco, quasi sicuramente lo troverai e, se è così, allora devi scaricare e installare i driver. L'operazione è abbastanza rapida, a me non ha dato alcun problema.

Sulla mia Slackware, sulla quale ho messo kernel 2.6.23 ho dovuto però configurarlo in un certo modo (V4L e supporto V4L USB), ma credo che il kernel precompilato Debian sia già configurato adeguatamente.
La cosa che però mi fa sorgere dei dubbi è il messaggio di errore che ti compare, ovvero che a bloccarla sia il firewall o il router. Il programma che usi te la riconosce la webcam? Che programma è? Se non ricordo male su aMSN o Mercury, era necessario aprire (o forwardare) una determinata porta. Magari il problema, piuttosto che il mancato riconoscimento della cam, è proprio questo.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,11 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000