NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sistemi Operativi
 Linux/Unix
 Damn Small linux su 2 GB
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Floatman
Advanced Member

Città: Atlantide

1242 Messaggi

Inserito il - 17/10/2007 : 23:33:35  Mostra Profilo
Floatman ha una settimana di riposo in cui la ragazza è via per lavoro; così invece di girare per niente tutte le vetrine, può dedicarsi al suo computer senza nascondersi (con soddisfazione notevole...)
Siccome avevo un po' di spazio da buttare via, mi sono chiesto -perchè non installare una minidistro, tanto per provare?-
Così ho liberato due giga e ho installato DSL.
Non vi parlerò di quanto ho penato per settare grub o per connettermi con wvdial tramite GPRS, nè di come il browser dillo mi abbia lasciato più che perplesso (ora che mi connetto farò i grandi lavori...); vorrei un parere più "filosofico".
Il pensiero che mi assilla adesso è: Che ci faccio con questa distro?
Cioè, esiste un qualche buon utilizzo di un mini linux su un pezzettino di hd oppure è solo un giocattolo
Scusate l'inutilità della domanda ma avevo bisogno di un parere di qualche esperto, per il resto intanto ci pensa Google

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 19/10/2007 : 04:23:45  Mostra Profilo
La DSL è un ottima soluzione per macchine datate oppure per PC di fortuna con Sistema Operativo "alienigeno" (che non si ha voglia di usare..), la si può usar da CD o da penna USB (io la uso su una da 512Mb..), il punto forte è il famigerato Kernel Knoppix che riconosce un infinità di periferiche al volo (tenuto conto che necessita solo di 50 Mb di spazio tutto compreso, comparato ad altri SO odieni c'è da rabbrividire..).

La uso con piacre perchè contrariamente alla Knoppix è leggerissima, per gli interventi di emergenza su macchine barcollanti e "mini dotate" è una salvezza (Knoppix con KDE certe volte è lentuccio, ma è favoloso :P), installarla su di una macchina moderna? perchè no, usandola si imparano un bel pò di cose, in primis che non si ha bisogno di tanto spazio per far girare egregiamente un PC ed al limite resta un SO di scorta, un sbadatagine su quello principale la si può fare anche facendo attenzione, avere una seconda possibilità di avvio è sempre cosa buona
Torna all'inizio della Pagina

Trunks
Moderatore

2016 Messaggi

Inserito il - 20/10/2007 : 23:42:06  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Floatman

Cioè, esiste un qualche buon utilizzo di un mini linux su un pezzettino di hd oppure è solo un giocattolo

D'hooo! :P Un firewall non mi sembra un giocattolino :P
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,12 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000