| Autore |
Discussione  |
|
|
wnovara
New Member

37 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2007 : 19:53:22
|
|
Ciao a tutti volevo chiedervi un consiglio. Mentre scaricavo da emule mi sono accorto che non riuscivo a scaricare file di capienza maggiore ai 4 GB. Ho notato che mi compariva in basso a sinistra una scritta che indicava che il mio filesystem non supportava quel genere di file. dopo una ricerca su internet ho capito che il mio filesystem era un FAT32 e mi indicava come passare a un NTFS senza perdere i dati. Secondo voi mi converrebbe usare questo procedimento che mi hanno scosigliato perche non era adatto per windows(XP) o formattare il PC per risolvere questo problema? aspetto vostre risposte e opinioni grazie anticipatamente.
|
|
|
Lore84
Advanced Member

.jpg)
Città: Pisa
293 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2007 : 20:59:40
|
non ho capito bene il problema.. Tra i due filesystem penso che per le tue esigenze sia conveniente adottare senza dubbio NTFS. il procedimento che hanno sconsigliato se lo spieghi qui possiamo valutarlo tutti assieme.
magari se non lo hai fatto dai un'occhiata qui htt*://it.wikipedia.org/wiki/NTFS e qui htt*://it.wikipedia.org/wiki/File_Allocation_Table#FAT32 |
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2007 : 01:54:10
|
Il filesystem Fat32 accetta file con un limite massimo di grandezza di 4 Gb (vedi Wiki.
Su XP e possibie passare a NTFS, leggi qui che è ben spiegato, però se ricordo bene è necessario avere una buona quantità di spazio libero sul disco da convertire, senza dimenticare che una deframmentazione prima dell'operazione è più che consigliata, meglio se seguita da un controllo errori (scandisk), la deframmentazione la dovrai eseguire una seconda volta, una volta terminata la conversione.
Questo procedimento non è privo di rischi, attenzione ad avere un backupcompleto dei dati personali (mail, documenti, ecc..), se si inchioda durante il processo ti manda tutto all'aria.
Ciao. |
 |
|
|
wnovara
New Member

37 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2007 : 14:44:38
|
vi ringrazio per l' aiuto e per le vostre indicazioni , visto che mi era stato segnalato che la conversione a ntfs sarebbe stata rischiosa e non compatibile con xp ma solamente con linux. un ultima domanda mi hai segnalato che la conversione necessita di un buono spazio secondo te quanto ne necessita ? ti ringrazio ancora ciao.
|
 |
|
| |
Discussione  |
|