salve a tutti, è da ieri che ho seri problemi col mio pc. mi sono resa conto che erano giorni che il pc andava molto lento sia in internet che altre applicazioni. ho installato avg antispyware e antivirus e tolto avast, ho fatto la scansione e ha individuato un trojan con rischio alto e tanti cookies, li ho eliminati ed è uscito il messaggio NT AUTHORITY SYSTEM che mi ha spento e riavviato il pc. al riavvio però tutto è cambiato: non si connette + a internet non mi parte emule adunanza nemmeno altri programmi come gestione condominio ... ho provato a fare scansioni di fix worm blaster e sasser con symantec ma non ha trovato niente.poi la barra degli strumenti di start è diventata grigia. stamattina poi è scomparsa del tutto. non si sente + l'audio. ho fatto scansione per file BAK. se voltete loggo tutti i risultati.
vi prego di aiutarmi. attualmente sono connessa con un altro pc.
Scarica hijack da qui: htt*://[www].trendsecure[.com]/portal/en-US/threat_analytics/HJTInstall.exe Avvia il programma e clicca su "scan"; clicca poi su "save log". Otterrai un file di testo che dovrai postare secondo queste regole htt*://[www].notrace.it/forum2/regolamento.asp
sto usando una penna usb per trasferire i file che scarico. e devo far partire le applicazioni dal task manager. cmq ho provato a far partire il file hijack, ma appena clikko invio scompare l'applicazione seguendo i processi dal task manager. quindi non parte.
Fai girare sul pc questi tool: htt*://[www].uploads.ejvindh.net/rustbfix.exe htt*://[www].greatis[.com]/security/Rustock(lzx32.sys)_free_removal_tool.htm Rootkitbuster (htt*://[www].trendmicro[.com]/ftp/products/rootkitbuster/RootkitBusterv1.6-1055.zip) Se rootkitbuster ti trova problemi li selezioni e clicchi su remove selected items Panda antirootkit (htt*://research.pandasoftware[.com]/blogs/images/AntiRootkit.zip)
ho fatto partire tutto, tranne il rustock perchè il link non lo trova.però l'ho fatto prima panda non ha trovato niente, nemmeno rustbfix. ora sto scaricando i link per il portatile. per il pc rimane sempre il solito problema.
Citazione:Messaggio inserito da Leleago
Fai girare sul pc questi tool: htt*://[www].uploads.ejvindh.net/rustbfix.exe htt*://[www].greatis[.com]/security/Rustock(lzx32.sys)_free_removal_tool.htm Rootkitbuster (htt*://[www].trendmicro[.com]/ftp/products/rootkitbuster/RootkitBusterv1.6-1055.zip) Se rootkitbuster ti trova problemi li selezioni e clicchi su remove selected items Panda antirootkit (htt*://research.pandasoftware[.com]/blogs/images/AntiRootkit.zip)
Buongiorno a tutti, se non ricordo male ho letto qualcosa in giro su un problema simile e si diceva che il tuo problema fosse provocato da questo signorino..W32.Blaster.Worm (aka W32/Lovsan.worm), di seguito ti allego il link per la patch da scaricare dal sito Microsoft per XP (sperando che tu abbia XP) htt*://download.microsoft[.com]/download/a/2/f/a2fddb77-f81d-4fe5-a819-8787cba53a4b/WindowsXP-KB823980-x86-ITA.exe, inoltre se vai sul sito [www].symantec.it trovi lo strumento di rimozione per questo virus specifico. Non sono sicuro che tutto ciò possa servirti ma provare non costa nulla. Ciao
buongiorno lele. volevo dirti che l'antivirus che mi hai consigliato non ha portato a buon fine l'update[.com]e mai? ora lo sto rifacendo. appena finisce faccio la scansione e anche con spybot e virit. poi ti loggo i risultati di hijack
Citazione:Messaggio inserito da Leleago
si infatti aveva già scritto in alto che aveva effettuato la scansione col tool per scovare il blaster però nn ha dato risultati!