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IT9BLB
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Inserito il - 22/09/2007 : 10:39:29
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Ho due PC connessi a internet per mezzo del modem Wi-Fi fornito con Alice. Una macchina usa Windows 2000-PRO e l'altra Windows 2000 Server. Da circa una settimana, entrambe sono al limite dell'impossibilità di utilizzo a causa di un impressionante rallentamento. Su quella "Server" non riesco più ad aprire Explorer per andare in internet. Ho fatto girare su entrambe Ad-Aware, Spybot e A-squared senza esito. Ho sottoposto quella con 2000-PRO, normalmente protetta con Antivir, a scansione con antivirus AVG, Karspesky e Avast: nessun risultato. Una indicazione forse utile: distaccando il PC dalla connessione alla rete, questo torna a funzionare perfettamente. Attenendomi alle indicazioni fornite dall'amministratore, sottopongo il log generato da Hijack sul PC con Win2000-PRO, dal link: htt*://depositfiles[.com]/files/1842408 nella speranza che qualcuno possa darmi una mano a risolvere il problema.
Grazie in anticipo, Giuseppe
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michal
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Città: Conversano
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Inserito il - 23/09/2007 : 18:05:19
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l'unica voce di un possibile trojan è legata ad Update.exe se non sai a cosa si riferisce controlla il contenuto della cartella {C6FE279D-067B-1040-0811-031121000027} data di creazione ed a che programma appartiene. se sconosciuta fixa: O4 - HKCU\..\Policies\Explorer\Run: [{C6FE279D-067B-1040-0811-031121000027}] "D:\Programmi\File comuni\{C6FE279D-067B-1040-0811-031121000027}\Update.exe" mc-110-12-0000904 ed elimina la cartella. |
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IT9BLB
New Member

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Inserito il - 24/09/2007 : 18:12:50
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Citazione: Messaggio inserito da michal
l'unica voce di un possibile trojan è legata ad Update.exe se non sai a cosa si riferisce controlla il contenuto della cartella {C6FE279D-067B-1040-0811-031121000027} data di creazione ed a che programma appartiene. se sconosciuta fixa: O4 - HKCU\..\Policies\Explorer\Run: [{C6FE279D-067B-1040-0811-031121000027}] "D:\Programmi\File comuni\{C6FE279D-067B-1040-0811-031121000027}\Update.exe" mc-110-12-0000904 ed elimina la cartella.
Ciao Michal, ho fatto quanto mi hai suggerito ma la situazione permane invariata. Se posso fornirti altri elementi che possano indicare qualcosa, dimmi pure....
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Sibilla
Advanced Member
    

2059 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2007 : 19:31:09
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nella cartella D:\Programmi\File comuni\{C6FE279D-067B-1040-0811-031121000027 c'è solo l'update.exe?
ho trovato questo: htt*://[www].sophos[.com]/security/analyses/trojmdropblr.html |
Modificato da - Sibilla in data 24/09/2007 21:14:11 |
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michal
Moderatore
    

Città: Conversano
2403 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2007 : 19:56:35
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scarica GMER htt*://[www].gmer.net/ scopatta, sempre sul desktop il file gmer.zip. esegui gmer.exe Clicca sul Tab "Rootkit" Clicca su "Scan" finita la scansione clicca su "Copy" Apri il Blocco Note incolla il risultato (CTRL+V)
Esegui gmer.exe Clicca sul Tab "Autostart" Clicca su "Scan" finita la scansione clicca su "Copy" Apri il Blocco Note incolla il risultato (CTRL+V)
Copia in questa discussione entrambi i log secondo le regole |
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IT9BLB
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Inserito il - 25/09/2007 : 01:31:52
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Citazione: Messaggio inserito da michal
scarica GMER htt*://[www].gmer.net/ scopatta, sempre sul desktop il file gmer.zip. esegui gmer.exe Clicca sul Tab "Rootkit" Clicca su "Scan" finita la scansione clicca su "Copy" Apri il Blocco Note incolla il risultato (CTRL+V) Ecco il log: htt*://depositfiles[.com]/files/1868458
Esegui gmer.exe Clicca sul Tab "Autostart" Clicca su "Scan" finita la scansione clicca su "Copy" Apri il Blocco Note incolla il risultato (CTRL+V) Ecco il log: htt*://depositfiles[.com]/files/1868486
Copia in questa discussione entrambi i log secondo le regole
Per Sibilla: nella cartella D:\Programmi\File comuni\{C6FE279D-067B-1040-0811-031121000027 non c'era nemmeno l'update.exe, era vuota. |
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Sibilla
Advanced Member
    

2059 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2007 : 02:04:46
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Citazione: Messaggio inserito da IT9BLB Per Sibilla: nella cartella D:\Programmi\File comuni\{C6FE279D-067B-1040-0811-031121000027 non c'era nemmeno l'update.exe, era vuota.
a volte succede che nel desiderare troppo una cosa.. poi quella cosa si avvera..  :) comunque si vedrà meglio con i log di gmer: se c'è qualcosa uscirà, mc-110-12-0000904.exe compreso.. :) se c'è :) |
Modificato da - Sibilla in data 25/09/2007 02:22:24 |
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michal
Moderatore
    

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Inserito il - 25/09/2007 : 13:55:24
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dai log non si rileva nulla di anomalo. Forse stiamo indagando sulla macchina sbagliata ed i problemi sono sul server,qualche dettaglio sulla configurazione della rete sarebbe d'aiuto. Controlla nel task Manager quale applicazione occupa la maggior parte delle risorse. |
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IT9BLB
New Member

40 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2007 : 18:52:31
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Citazione: Messaggio inserito da michal
dai log non si rileva nulla di anomalo. Forse stiamo indagando sulla macchina sbagliata ed i problemi sono sul server,qualche dettaglio sulla configurazione della rete sarebbe d'aiuto. Controlla nel task Manager quale applicazione occupa la maggior parte delle risorse.
Controllando con Task-Manager, SERVICES.EXE è sempre al 98/99% della CPU !! Non si tratta di una vera rete: la macchina di cui ho allegato i log è connessa al modem ADSL, fornito con Alice, per mezzo di cavo ethernet; quella che gira sotto Windows 2000_Server è invece connessa per mezzo della "penna" USB wireless. Le due macchine hanno un loro IP fisso assegnato e utilizzano il modem per uscire entrambe su internet.
Un elemento che credo significativo è che il PC WIN2000-PRO, disconnesso dal cavo di rete, riacquista tutta la sua normale velocità di esecuzione con qualsiasi programma si usi. Se tale macchina è connessa al modem, pur provando a spegnere del tutto l'altra, si verifica il fortissimo rallentamento di qualsiasi operazione locale e/o su internet.
Attualmente, su quello con 2000_Server, non parte più Internet Explorer e ho grosse difficoltà a spostarci file visto che stenta a riconoscere pure i pen-drive. Allego i due log: htt*://depositfiles[.com]/files/1876810 e htt*://depositfiles[.com]/files/1876840
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Modificato da - IT9BLB in data 25/09/2007 21:09:26 |
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michal
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2403 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2007 : 21:19:04
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fai una scansione con Virit e posta il log. htt*://[www].tgsoft.it/italy/index_ita.html |
Modificato da - michal in data 25/09/2007 21:20:17 |
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IT9BLB
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Inserito il - 26/09/2007 : 19:50:25
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Citazione: Messaggio inserito da michal
fai una scansione con Virit e posta il log. htt*://[www].tgsoft.it/italy/index_ita.html
Date le dimensioni ridottissime, lo metto direttamente qui:
VirIT eXplorer Lite Log
[SCANSIONE DELLA MEMORIA] OK [SCANSIONE DELLA MEMORIA] OK -------------------------------------------------------- 25/09/2007 - 22:09:37
[SCANSIONE DEL REGISTRO] OK
[A:] BOOT SECTOR: OK [C:] MASTER BOOT RECORD: OK BOOT SECTOR: OK [D:] MASTER BOOT RECORD: OK BOOT SECTOR: OK D:\Programmi\Avi2Dvd\Programs\BeSplit\BeSplit.exe Possibile variante da Trojan.Win32.Agent.IU [E:] [F:] Chiavi Registro infette: 0. Files Infetti: 1. Files Sospetti: 0. Files Analizzati: 140642. Files Totali: 140642. Chiavi Registro rimosse: 0. Virus Rimossi: 0.
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michal
Moderatore
    

Città: Conversano
2403 Messaggi |
Inserito il - 27/09/2007 : 01:19:38
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questo programma Besplit è sospetto, se non sai di cosa si tratta(probabile malipolatore di codec audio video) elimina: D:\Programmi\Avi2Dvd\Programs\BeSplit\BeSplit.exe Più che pericoloso direi che è un "illustre sconosciuto" A questo punto fai tutta la procedura rimozione maleware sino al punto 6: htt*://[www].notrace.it/eliminare-malware.htm per tutti e due i pc e posta i log dei programmi.
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