Ho appena aggiunto un ulteriore memoria ddr da 512 mb. Ho così raggiunto il tanto ricercato 1 gb di memoria. Le frequenze di entrambe le memorie sono da 400 mhz...!! Ma dal giorno dopo in cui l'ho installata il sistema mi da grossi problemi. Si riavvia, anche in modalità provvisoria. Le ho provate tutte, temendo anche che si trattate di un virus. Adesso ho tolto una memoria, e sn tornato alla normalità con 512 mb anziche 1 gb di ram...!! E' possibile che la scheda madre non sia in grado di karikare 1 giga di ram?? Ho bisogno di impostare qualcosa per far sì ke riesca a caricarla senza problemi?? Anche perchè la velocità data da 1 giga di ram non è di certo quella data da 512mb....e anche perchè ho speso ben 40 euro per espanderla!!
Nel manuale del pc dovresti trovare una tabellina che riporta i vari tipi di ram supportati dalla mobo con relative frequenze ecc. Altrimenti basta andare da un tecnico con le specifiche di mobo ecc e vedere se la ram che hai acquistato è "buona" o meno per il tuo sistema Ciao