|
death
Moderatore

Impegno nella community e capacità notevoli in campo hardware e software
 Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2007 : 09:45:43
|
Salve a tutti di nuovo, pongo un quesito interessante ai vari cervelloni presenti su questo forum sperando che la loro conoscenza sia superiore alla mia su questa materia specifica. Premetto che ho un PC con WIN XP Pro SP2, processore PENTIUM IV dual core 3.2 Ghz,2 Giga di Ram, scheda audio Sound Blaster Extreme, scheda video ATI Radeon 1600 Pro con 512 MB di memoria dedicata, detto questo vengo al problema, ieri sera per rilassarmi 10 minuti ho fatto la famosa partitella digestiva al PC utilizzando un gioco free di elicotteri, andando avanti nel gioco ho notato che il pc rallentava fino a quasi bloccarsi, obbligandomi ad uscire dal gioco, ho provato le varie soluzioni possibili disabilitando l'accelerazione Hardware sia sull'audio sia sul video, ho abbassato la risoluzione del gioco ma nulla, controllando sul task manager ho notato strabilitao che la CPU lavorava tra il 58 ed il 70%, considerando che il gioco era l'unica applicazione in corso trovo esagerato simile utilizzo per un gioco che occupa 50 MB, non ancora pago ho verificato che le Directx fossero installate correttamente e così era. Attendo come sempre una risposta ammesso che vi sia. Buona giornata a tutti
Come suggerito da Finanza allego i link per visionare l'immagine del task manager e il log di Hijack. htt*://[www].freefilehosting.net/show/MjMxMTA= htt*://depositfiles[.com]/files/1832695
|
Modificato da - death in Data 21/09/2007 08:07:19
|
|
|
finanza
Advanced Member

Città: Verona
396 Messaggi |
Inserito il - 21/09/2007 : 12:46:15
|
Guardando il tuo task manager sembra davvero che l'unico processo che ti occupa la CPU sia il gioco!! Cmq per velocizzare un po' ti consiglio di togliere Norton(come qualcuno ha già detto )...poi puoi toglere alcuni processi dall'avvio con msconfig però sta a te vedere se ti sono davvero utili e non li vuoi togliere: ad esempio CCC.exe e MOM.exe sono due utility di gestione della scheda video(li tolgo sempre), volpanel ti gestisce l'audio, sweetIM mi sembra davvero poco utile ! |
 |
|