| Autore |
Discussione  |
|
|
ed
Starting Member
3 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2003 : 13:33:55
|
ciao a tutti, sono alla ricerca di "istruzioni" per formattare l'hd e reinstallare wind xp, in particolare nn ho capito se il disco di xp formatti da solo l'HD o se lo debba fare io...(come??)insomma essendo la 1° volta che tento questa operazione....una giuda sarebbe molto utile.. grazie1000!! ed
|
|
|
gibi
Moderatore

Città: N.D.
2107 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2003 : 13:54:39
|
O lo fai col disco di XP (ma devi modificare il BIOS e... non ti offendere! Se non sai formattare... figuriamoci mettere mani al BIOS)! Fai così: - inserire un floppy vuoto e formattato nel lettore di disketti; - andare in Risorse del computer; - clickare sull'icona del lettore di floppy col tasto DX del mouse e selezionare l'opzione Formatta; - spuntare l'opzione crea disco di avvio o di ripristino (non ricordo) e poi Avvia; - creato il disco, riavviare; - quando al riavvio compare la scritta A:\> (o una roba del genere) scrivere format C: ; - finita la formattazione, inserire il CD di XP nel lettore, scrivere E: e quando compare la scritta E:\> scrivere setup e dare INVIO. Buona installazione e... appena è partita l'installazione ricorda di tirar fuori il disketto dal lettore di floppy. Ciao!
gibi
|
 |
|
|
ed
Starting Member
3 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2003 : 14:06:27
|
grazie, era quello che cercavo!! se mi risenti significa che il tutto ha avuto bun esito...:-)
|
 |
|
|
ed
Starting Member
3 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2003 : 14:50:34
|
fatto il floppy, ma il pc riparte sempre con windows e non in dos, anche se il floppy rimane inserito...che fò? non posso formmattare c: con tasto dx mouse e clikkando formatta?
|
 |
|
|
gibi
Moderatore

2107 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2003 : 16:27:25
|
No! Non puoi! O meglio... non te lo permetterebbe il S.O. (sistema Operativo). Se col disketto non va vuol dire (probabilmente) che il primo drive ke viene rilevato è il tuo lettore CD. Fa' così: - "butta" il floppy che hai creato; - inserisci nel lettore (non so quanti ne hai! Prova con tutti fino a trovare quello giusto. Capisci qual è quello giusto leggendo le istruzioni che vengono di seguito!) il CD di WinXP; - se ti parte l'autorun, kiudi la finestra ke si è aperta e riavvia il PC; - appena lo riavvi ti comparirà in basso al monitor un scritta del tipo Premere un tasto per avviare o roba del genere! Hai 4-5 secondi per premere un tasto (consiglio INVIO); - cominceranno delle skermate blu. Leggi e segui le istruzioni che ti compaiono. L'unica cosa ke posso consigliarti è, quando ti compare, di utilizzare l'NTFS e non l'NTFS RAPIDA per formattare. Ciao!
gibi
|
 |
|
|
Syrio
Advanced Member

Città: Taranto
462 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2003 : 16:55:31
|
Ciao.Che rischi ci sono per una NTFS rapida???
ciao syrio
|
 |
|
|
gibi
Moderatore

2107 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2003 : 17:38:32
|
Possibile installazione "corrotta" del S.O. o possibili problemi futuri di funzionamente del S.O.. Ma può anke andar bene! Io consiglio di spendere qualke decina di minuti in + e fare quella normale! Ciao!
gibi
|
 |
|
| |
Discussione  |
|