Ciao, ho formattato un p.c. con sistema xp con scheda audio integrata, tutto funziuona ma non ha l'audio, da pannello di controllo,sistema mi dice che la periferica audio non e' istallata , le casse sono collegate, la scheda madre e': REALTEK RTL8139/(A/B/C/)/RTL8130 mancano i drive audio? quando faccio una ricerca dei drive audio nel sistema, non li trova ed io non ho il cd con i driver dove posso trovare i driver x istallarli? ho provato con google ma non ci capisco nulla.
Si ho provato ma non si capisce nulla e' tutto in inglese e non ci sono dowload anche se eì presente la sezione. la scheda del computer che leggo all'avvio DEL P.C e': REALTEK RTL8139/(A/B/C)/RTL8130 il computer e' di marca fujitsu siemens con sistema xp.mi puoi aiutare?
si avevo gia' provato gli ho fatto fare "aggiorna driver" ma non li trova.in gestione periferiche c'e'il punto ? di colore giallo alla voce "controller audio multimediale" x cui bisogna solo che qualcuno mi indichi dove posso scaricare il driver? Ti chiedo ? se dovessi scaricare ed istallare un drive errato cosa succede?
Si ho provato ma non si capisce nulla e' tutto in inglese e non ci sono dowload anche se eì presente la sezione. la scheda del computer che leggo all'avvio DEL P.C e': REALTEK RTL8139/(A/B/C)/RTL8130 il computer e' di marca fujitsu siemens con sistema xp.mi puoi aiutare?
se fornisci il modello del pc forse possiamo vedere cosa si può fare....
htt*://[www].realtek[.com].tw/downloads/downloadsView.aspx?Langid=1&PNid=6&PFid=6&Level=5&Conn=4&DownTypeID=3&GetDown=false dovrebbero essere questi ma attendi conferma, non è il mio campo.
Sei sicuro che la scheda madre abbia quella sigla?? perche la serie della realtek RTL8139 solitamente sono schede di rete. Comunque i driver e il bios per quella scheda sono qui htt*://news.swzone.it/swznews-14273.php Per quanto riguarda i drive audio solitamente sono gli AC'97 e li puoi trovare qui: htt*://[www].hwupgrade.it/download/file/2643.html CIAO
per i driver audio posso dare conferma in quanto in passato ho avuto lo stesso problema a causa di un aggiornamento di windows in cui ho aggiornato anche i driver e ho preso i driver da lì