| Autore |
Discussione  |
|
|
Sirena
Advanced Member

484 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2007 : 22:03:49
|
Ciao a tutti,
ho di nuovo problemi col computer 
Senza alcun motivo apparente , mentre ci sto lavorando, si blocca per qualche secondo poi sparisce tutto e appare la schermata blu di errore , provo a riavviare ma mi fa entrare solo nel BIOS (dove e' tutto perfettamente a posto) riesco a farlo ripartire solo aprendo il case e staccando e riattaccando i cavetti SATA dell' HD ( quello dati e quello di alimentazione) poi richiudo e come per magia riparte normalmente. Yves si ricordera' perche' gliene avevo gia' parlato in una precedente discussione , avevo provato anche a mettere un filino di nastro isolante intorno al contatto del cavetto per renderlo piu' stabile ma evidentemente non regge.....uffffff
Mi sono stufata , perche' e' gia' la 3a volta che me lo fa, e ogni volta devo scollegare tutto , tirarlo fuori dal mobile ecc. ecc..( qualche volta e' ripartito anche solo scuotendo il case ma dopo qualche minuto si riblocca)
Cosa posso fare per risolvere definitivamente???????
|
|
|
Ohm
Moderatore

Città: Nazza lo sa...
810 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2007 : 13:04:15
|
Citazione: Messaggio inserito da Sirena
Ciao a tutti,
ho di nuovo problemi col computer 
Senza alcun motivo apparente , mentre ci sto lavorando, si blocca per qualche secondo poi sparisce tutto e appare la schermata blu di errore , provo a riavviare ma mi fa entrare solo nel BIOS (dove e' tutto perfettamente a posto) riesco a farlo ripartire solo aprendo il case e staccando e riattaccando i cavetti SATA dell' HD ( quello dati e quello di alimentazione) poi richiudo e come per magia riparte normalmente. Yves si ricordera' perche' gliene avevo gia' parlato in una precedente discussione , avevo provato anche a mettere un filino di nastro isolante intorno al contatto del cavetto per renderlo piu' stabile ma evidentemente non regge.....uffffff
Mi sono stufata , perche' e' gia' la 3a volta che me lo fa, e ogni volta devo scollegare tutto , tirarlo fuori dal mobile ecc. ecc..( qualche volta e' ripartito anche solo scuotendo il case ma dopo qualche minuto si riblocca)
Cosa posso fare per risolvere definitivamente???????
Se il problema è il cavetto perchè non acquistarne uno nuovo? Ovviamente non mi riferisco a quello dell'alimentazione :P :) |
 |
|
|
Sirena
Advanced Member

484 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2007 : 15:50:37
|
Gia'......ma la domanda e' " il problema e' il cavetto?????" ese fosse l contatto dell'HD?? o il controller della RAM??....[.com]e faccio a sapere COSA devo sostituire?  |
 |
|
|
Sirena
Advanced Member

484 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2007 : 18:31:12
|
EVVIVA !!!!!! Problema risolto: era proprio il cavetto SATA , l'ho sostituito e ora va alla grande. Un consiglio o avvertimento per chi dovesse montarne : NON PIEGATELO! deve rimanere morbido e va fissato delicatamente all'interno del case  |
 |
|
| |
Discussione  |
|