NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Virus
 Computer Virus
 malware???
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

kapyn
Senior Member

92 Messaggi

Inserito il - 28/08/2007 : 12:06:18  Mostra Profilo
Ciao a tutti...spero che possiate aiutarmi come avete gia fatto magnificamente in altre occasioni
oggi zone alarm mi segnala la presenza di un file igfxsvc.exe che vuoel accedere ad internet...ho provato a fare la scansione con HijackThis e questo mi rileva la presenza di file sospetti in system32 come igfxsvc.exe e spoolw.exe...ho fixato, ma niente, ricomparivano, cosi ho visto che in task manager erano attive queste applicazioni, le ho interrotte, e sono andata a cancellare sia manualmente che fixando con HijackThis...ma anc ora niente...
non so come fare!!! vi posto il log

hijackthis 28.08.07.txt

aspetto vostri consigli

michal
Moderatore

Cittā: Conversano

2403 Messaggi

Inserito il - 28/08/2007 : 13:06:58  Mostra Profilo
fai questa verifica:
Stat/esegui/regedit navigare fino a trovare la chiave: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Image File Execution Options e cercare le sottochiavi explorer.exe e iexplore.exe
se le trovi elimina.
Dopo puoi rifare la procedura di eliminazione con HJT
e rimozione dei files.
Disattiva in ripristino prima di qualsiasi operazione.
Torna all'inizio della Pagina

kapyn
Senior Member

92 Messaggi

Inserito il - 28/08/2007 : 13:22:08  Mostra Profilo
allora, dove dici tu ho trovato le due cartelle iexplorer.exe e explorer.exe elimino le cartelle intere o solo il contenuto°?
...scusa la miam ignoranza...ma "Disattiva in ripristino prima di qualsiasi operazione."...che significa?

Floatman
Advanced Member

Cittā: Atlantide

1242 Messaggi

Inserito il - 28/08/2007 : 19:24:13  Mostra Profilo
Per disattivare il "Ripristino di configurazione" -> Vai su "Risorse del computer", tasto destro e selezioni "Proprietā", dalle proprietā scegli "Ripristino di configurazione". A questo punto spunta la casella per disattivarlo.

Per quanto riguarda le chiavi, per sicurezza fai un backup del registro (File > Esporta... e metti il file dove vuoi), devi eliminare le ultime cartelle che trovi sulla sinistra e che si chiamano explorer.exe e iexplore.exe

P.S. - Nota di cultura generale:
Le cartelle a sinistra del regedit sono "chiavi" e "sottochiavi", le stringhe scritte sulla destra sono i "valori" delle chiavi.

Bye

michal
Moderatore

Cittā: Conversano

2403 Messaggi

Inserito il - 29/08/2007 : 01:07:52  Mostra Profilo
puoi elinare le due cartelle (sottochiavi) in sicurezza, normalmente nel registro di xp non ci dovrebbero essere.

Mea culpa:
Ringrazio Flotty per la dovuta precisazione. Molte volte noi cosidetti "esperti" utilizziamo termini tecnici per addeti ai lavori, perdendo di vista il grado di preparazione dell'utente.
E' molto importante non creare incertezza nelle operezioni consigliate ed a maggior ragione in interventi sul registro.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,19 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000