| Autore |
Discussione  |
|
bondurant
Advanced Member

386 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2003 : 17:22:15
|
Ciao e SCUSATE! le iconcine in basso a destra (win98) accanto all'orologio: è vero che assorbono molte risorse? e, cosa piu importante, da dove si possono eliminare mi ero ripromesso di non fare piu domande stupide, ma mi sa che questa lo è!
ciao
|
|
|
Gimli
Moderatore

.jpg)
Città: Belluno
1870 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2003 : 17:28:01
|
Dipende da quante sono e di che programmi sono. Ti avvisano semplicemente che c'è qualche programma in esecuzione in background (tipicamente AV, FW, messenger, etc.) ed offrono un menu minimale per interagire con esso. Se ci sono programmi inutili levali, sennò tienili, oppure non farli avviare automaticamente all'avvio di Windows e aprili solo quando ti servono. Ciao
Gimli |
 |
|
|
bondurant
Advanced Member

386 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2003 : 17:35:11
|
Ciao Gimli, il problema è che non so da dove eliminarle! io li ho: antivirus, firewall, audio, schermo, mouse e operazioni pianificate(???)...diciamo che vorreilevar tutto tranne antivirus e firewall, ma come?
grazie
ciaoo
|
 |
|
|
Gimli
Moderatore

.jpg)
Città: Belluno
1870 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2003 : 17:45:48
|
Se ci clicchi sopra col tasto detro del mouse dovrebbe apparire un menu: da qua scegli Chiudi. Se non vuoi più che partano all'avvio di Win devi cercare fra le Opzioni di ogni applicazione. Non credo che l'iconcina del suono si possa togliere però Ciao
Gimli |
 |
|
|
ste
Moderatore

855 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2003 : 17:57:58
|
l'icona audio si può togliere: pannello di controllo/suoni e multimedia/togli la spunta a "Mostra controllo volume sulla barra delle applicazioni". cmq alcune icone non si possono proprio togliere, dato che il programma non prevede la possibilità di non essere aviato al boot... ciao
|ste|
|
 |
|
|
bondurant
Advanced Member

386 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2003 : 18:06:59
|
Grazie Ste, col tuo consiglio sono riuscito a togliere audio e video.
Un NO secco però su: Mouse: (non si apre alcuna tendina e non c'è niente nemmeno nel pannello di controllo).
Operazioni pianificate: che tra l'altro non so nemmeno cosa sono !!
Un ultimo aiutino, sii? 
|
 |
|
|
ste
Moderatore

855 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2003 : 18:16:19
|
se hai un software per il mouse prova a guardare li, io ho un software ma purtroppo non prevede la possibilità di non farlo partire all avvio. tanto per quel che pesa fa niente, il problema sono le applicazioni pesanti...
|ste|
|
 |
|
|
bondurant
Advanced Member

386 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2003 : 18:20:40
|
..e di queste operazioni pianificate ne sai nulla? tipo come le levo da li, o anche, semplicemente, cosa ci fanno li?!? 
ciao e grazie
|
 |
|
|
Syrio
Advanced Member

Città: Taranto
462 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2003 : 21:05:07
|
Ciao.Per levare alcune "iconcine" vai in start/esegui e scrivi msconfig;una volta fatto cio' vai in avvio e deseleziona quello che non ti interessa. ciao syrio
|
 |
|
|
Fabiollo
Average Member

Città: Milano
70 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2003 : 22:00:04
|
io ho win2k e se vado e faccio esegui e scrivo "msconfig" non mi dà nulla... prova a spiegarti meglio Syrio... grazie ciao

----------- Fabiollo |
 |
|
|
Syrio
Advanced Member

462 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2003 : 23:05:09
|
non ti so dire perche' io ho windows xp e quindi non so se msconfig c'e' anche in altri so!mi dispiace,cmq li puoi eliminare anche dal regedit! ciao syrio
|
 |
|
|
bondurant
Advanced Member

386 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2003 : 13:14:00
|
Ciao S. e grazie del consiglio. io ho win98, mdconfig si apre, ma non capisco dove deselezionare le icone.. Non c'è alcuna dicitura "avvio! Potresti essere piu specifico pleae!??
ciao e grazie
|
 |
|
|
Syrio
Advanced Member

462 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2003 : 13:27:32
|
Ciao bond.quali sono le diciture??? ciao syrio
|
 |
|
|
Syrio
Advanced Member

462 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2003 : 13:34:26
|
da quanto mi ricordo,sempre in msconfig vedi in esecuzione automatica e poi li deseleziona quello che non ti interessa! ciao syrio
|
 |
|
|
bondurant
Advanced Member

386 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2003 : 17:12:46
|
Hallo S. e grazie delle tue miriadi di risposte! esecuzione automatica c'è, e se deseleziono il mouse mi dice ok, riavviamo il pc. Ora: la mia paura profana è che riavvio e non mi parte piu il mouse. che dici, vado tranquillo o puo succedere?
scusa l'immensa ignoranza 
ciao
|
 |
|
|
bondurant
Advanced Member

386 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2003 : 17:14:41
|
....e scusa a tutti per aver clccatto 3 volte di fila il mex, io e il mio pc abbiamo ritmi diversi 
|
 |
|
Discussione  |
|