| Autore |
Discussione  |
|
|
wwftommy
New Member

Città: milano
39 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2007 : 21:28:39
|
|
Salve,volevo sottoporre il mio problema per riuscire a capire se si può fare qualcosa per recuperarlo.Dunque ultimamente quando accendo il port.mi si chiede una password di accesso.Siccome non è stata programmata credo che ci sia un problema di accesso a Windows.Cosa posso fare? Sarei anche disposto a cancellare tutto e formattare il tutto,ma non vorrei che fosse da buttare come mi hanno riferito ad un'assistenza PC.Un grazie anticipato a tutti.Mi dimenticavo di dire che NON sono una cima.
|
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2007 : 22:35:49
|
Buttare un portatile perchè richiede la password?? questa è davvero ottima, me la segno 
In primo luogo bisogna sapere se è il bios a richiedere la password di avvio, se è lui lo si deve resettare, ci dovrebbe essere un pulsantino reset da qualche parte, magari dove ci sono le barrette ram, comunque di sicuro c'è.
Se è quella di windows, quando arrivi alla schermata dove chiede la password digiti due volte i tasti magici di windows ("CTRL" + "Alt" + "Del"), quindi inserisci come nome utente "administrator" e la pasword (se non l'avevi impostata) la lasci vuota, normalmente funziona.
Ciao. |
 |
|
|
wwftommy
New Member

39 Messaggi |
Inserito il - 26/08/2007 : 11:02:20
|
Allora il bottone l'ho cercato,ma non l'ho trovato,poi succedono due cose appena accendo il port.1°-se premo il setup2 mi si apre il BIOS,e qui devo dire che ci capisco veramente poco anche perchè è tutto in inglese,quindi mi fermo perchè non vorrei sbagliare qualche passaggio.2°-se invece non premo nessun tasto mi compare una finestrella che mi chiede la password,ho provato ad inserire un numero e subito dopo mi compare un'altra finestrella con scritto:ENTER HD1 PASSWORD.......... e qui crisi completa. Come mi devo comportare???? Grazie. |
 |
|
|
ori
Moderatore

Città: Verona
2043 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2007 : 09:50:56
|
Citazione: Messaggio inserito da wwftommy
Salve Yves,scusa se non ti ho risposto subito,ma per motivi di lavoro ero fuori città e non sono tornato a casa.Dunque,si il problema è la password del BIOS,però sono entrato nel BIOS e sono riuscito a cambiare la password,soltanto che me ne richiede un'altra dove c'è scritto: HD1 password....... E qui non sono più capace di andare avanti.Per quanto riguarda il pulsante per il reset,l'ho cercato,ma non sono stato capace di trovarlo,ho girato il pc da cima a fondo,ma niente. Cosa ne pensi???? Grazie.............Tommaso.
wwftommy, non aprire nuove discussioni quando sono in realta` una sola. |
 |
|
|
wwftommy
New Member

39 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2007 : 19:54:55
|
| Hai ragione scusa,ma non sono molto pratico di Forum. |
 |