Autore |
Discussione  |
|
Artemisia
Average Member

74 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2007 : 14:00:49
|
Salve a tutti. Ho un fastidioso problema con un dialer, avendo una connessione wi-fi con alice adsl non si connette, ma mi disconnette provandoci... Ho fatto scansioni con avg,spybot e superantispyware ma non sono riusciti ad eliminarlo, posto un log hijack sperando che sia possibile fixarlo da lì. Grazie anticipatamente per l'aiuto.
htt*://freefilehosting.net/download/MTA5MjE= P.S. Se poi mi rinfrescaste anche la procedura con cui fixare da hijack mi fareste davvero una grande cortesia Grazie mille.
|
Modificato da - Artemisia in Data 12/08/2007 14:05:45
|
|
aris73
Advanced Member

Città: Taormina
3779 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2007 : 18:36:02
|
nel log l'unica voce da fixare é questa
O2 - BHO: (no name) - {7E853D72-626A-48EC-A868-BA8D5E23E045} - (no file) |
 |
|
michal
Moderatore

Città: Conversano
2403 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2007 : 00:36:37
|
il log è a posto la voce indicata da Aris è solo una rimanenza di messanger Live. prova a scansionare con AD-Aware se hai un dialer lo trova: htt*://[www].majorgeeks[.com]/download506.html |
 |
|
Artemisia
Average Member

74 Messaggi |
Inserito il - 17/08/2007 : 08:58:10
|
Scusate, ma su questo stesso forum mi è stato consigliato di togliere AD-aware e mettere spybot search and destroy e superantispyware che normalmente vanno benissimo ma stavolta non trovano nulla....il nome della connessione remota che tenta di stabilirsi è "Idreb", se a qualcun altro capitasse di averci a che fare e riuscisse a risolvere...fatemi sapere please. Grazie. |
 |
|
michal
Moderatore

2403 Messaggi |
Inserito il - 17/08/2007 : 21:22:57
|
non esistono programmi che risolvono tutti i problemi perciò si utilizzano i migliori per fare scansioni. L'installazione di questi programmi è poi una scelta personale. Ti ho consigliato AD-Aware proprio perchè non è tra quelli che hai utilizzato. Non devi installare nulla in maniera definitiva dopo la scansione puoi disinstallare. Intanto prima controlla se per caso hai un modem fittizio in : start/pannello di controllo/sistema/hardware/gestioni periferiche/modem se c'è disattivalo. |
 |
|
Artemisia
Average Member

74 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2007 : 12:22:40
|
Ho fatto la scansione con Ad-aware ma purtroppo non ha trovato nulla (solo i normali tracking di routine). Sono andata a cercare il modem dove mi avevi detto,ne ho trovato solo uno (che è quello con cui tenta di stabilirsi la connessione remota),devo eliminarlo?O rischio di eliminare il modem effettivo del pc? (h o un acer serie aspire 1650z,portatile). |
 |
|
michal
Moderatore

2403 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2007 : 12:53:26
|
con l'operazione che ti ho indicato non fai nessun danno il modem(qualunque esso sia) viene disattivato e potrai sempre riattivarlo facendo la stessa procedura. Vedi se riesci a darci più info sul dialer eventualmente l'immagine che ti compare a video del messaggio di errore. Puoi eventualmente ricercare i riferimenti nel registro eventi di XP.(start/pannello di controllo/strumenti amministratore/eventi) se individuato tasto destro/proprietà per visualizare i dettagli.
|
 |
|
Artemisia
Average Member

74 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2007 : 13:26:28
|
per il registro eventi mi sembra abbastanza arduo...cmq ho disattivato il modem.Ti farò sapere se così il problema è risolto o meno...speriamo bene Grazie dell'aiuto e a presto.  |
 |
|
Artemisia
Average Member

74 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2007 : 13:18:10
|
E' passato un giorno, e dopo aver disattivato il modem il dialer non si è più ripresentato.  Volevo ringraziarvi dll'aiuto e augurarvi buon lavoro! Alla prossima.  |
 |
|
|
Discussione  |
|