NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 SiS 7012 Audio Device: installazione
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

druso
Advanced Member

Città: Roma

497 Messaggi

Inserito il - 10/08/2007 : 16:31:24  Mostra Profilo
ciao ragazzi, di nuovo problemi dunque, dopo quella faccenda di winzoz ho formattato tutto e ho reinstallato xp. come ogni volta che reinstallo tutto, si pone il problema dell'installazione dell'audio (SiS 7012 Audio Device). ho scaricato senza problemi i driver, sono andato in gestione periferiche dove c'erano tre voci su "altre periferiche" con un punto interrogativo giallo affianco

- controller audio: vado su "aggiorna driver", "seleziona da un elenco il driver di periferica" e scelgo il file SIS7012.INF nella cartella del driver, solo che la voce "controller audio" scompare e riappare la voce SiS 7012 Audio Driver nell'elenco "controller audio, video e giochi". stavolta l'icona è formata dal....coso del suono e un punto esclamativo giallo. mi dice "questa periferica non sta utilizzando alcuna risorsa perché ha un problema". ok..
- controller multimediale: non so cosa sia e non riesco a trovare nessun driver adatto.
- controller PCI simple communications: l'altra volta Yves (mi pare) mi disse che era il modem interno.

questa è la situazione. mi aiutate (speriamo) per l'ultima volta con questa faccenda dell'audio? grazie..vi voglio bene

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 11/08/2007 : 02:48:16  Mostra Profilo
Ciao Druso, passami il modello esatto di mainboard che dò un occhiata al sito del fabbricante, forse mi viene un ispirazione..

Windows ha per abitudine di dare poche informazioni sull'hardware che non riconosce (a volte nemmeno su quello che riconosce..), quindi se non si hanno i CD di installazione è sempre una lotta capire che cavolo di controller non viene "riconosciuto dal sistema", e nel tuo ce ne sono almeno due (da cosa ho capito), non mi stupirei ci fosse un chip multifunzione che faccia funzione di modem, scheda audio e va a sapere cosa d'altro..

Ho già cercato un poco in internet, ma quella scheda (SiS 7012) è usata da più fabbricanti di mainboard (Asus, Gigabyte, ecc..), quindi non vorrei peggiorarti la situazione.

Ciao.

Torna all'inizio della Pagina

druso
Advanced Member

Città: Roma

497 Messaggi

Inserito il - 11/08/2007 : 14:36:18  Mostra Profilo
il modello di mainboard è ECS ELITGROUP P4S5A/DX..[.com]unque stamattina vado per ascoltare una canzone (avevo dimenticato che l'audio non funzionava) e...ehm...si sentiva non so cosa sia successo..è possibile che ora funzioni perché ieri ho copiato i driver sia nella cartella Windows che in System32?

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 12/08/2007 : 02:26:48  Mostra Profilo
Si, forse è quello, non so che dirti, se è vero probabilmente c'è un erorre nell'installer del driver, ma comunque è strano lo stesso..

Da cosa vedo tutti i tuoi driver sono qui:

htt*://[www].ecs[.com].tw/ECSWebSite/Downloads/ProductsDetail_Download.aspx?detailid=38&DetailName=New&DetailDesc=&CategoryID=1&MenuID=6&LanID=0

salvateli da qualche parte, sono attualizzati e servono sempre.

Ciao.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,19 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000