| Autore |
Discussione  |
|
|
spybot
Senior Member

Città: palermo
101 Messaggi |
Inserito il - 09/08/2007 : 21:32:38
|
un saluto a tutti voi. questo problema che ho è un problema di vecchia data, ma l'ho sempre avuto a fasi alterne.nel senso che ci sono stati periodi in cui mi si disconnetteva frequentemente ed altri in cui riuscivo a stare collegato anche per giorni interi.non sono mai riuscito a capire la natura del problema. ne tantomeno gli operatori prima di telecom poi di wind hanno a loro volta capito niente o almeno gliene fregato poco. la cosa strana in tutto questo è che quando il computer mi si disconnette devo fisicamente spegnerlo e poi riavviarlo. è come se ad un tratto non mi riconoscesse piu'la porta usb dove è connesso il modem. adesso sono di nuovo in un periodo di disconnessione frequente. secondo voi perchè mi succede questo? mi succede spesso con emule , ma anche se navigo normalmente. il modem che ho è quello di alice , il pirelli spero che qualcuno di voi possa aiutarmi. ciao e grazie in anticipo.
|
|
|
Trunks
Moderatore

2016 Messaggi |
Inserito il - 09/08/2007 : 22:19:02
|
Hai la possibilità di farti prestare un router? Io so sempre dell'idea che per le connessioni di rete ci sia solo ethernet, l'usb deve fare altro :P |
 |
|
|
Floatman
Advanced Member

Città: Atlantide
1242 Messaggi |
Inserito il - 09/08/2007 : 22:37:51
|
Qui mi cogli un po' alla sprovvista, o meglio, può dipendere da un'enormità di motivi  Ti direi intanto di postare un log di HijackThis giusto per avere una "foto" della macchina (la procedura la sai, quindi non te la rispiego...) Hai provato a reinstallare il modem 
Per Trunks: Io mi connetto con il cellulare... ma non ha l'attacco per ethernet  Ciao ciao  |
Modificato da - Floatman in data 09/08/2007 22:52:17 |
 |
|
|
spybot
Senior Member

101 Messaggi |
Inserito il - 09/08/2007 : 23:31:12
|
Citazione: Messaggio inserito da Floatman
Qui mi cogli un po' alla sprovvista, o meglio, può dipendere da un'enormità di motivi  Ti direi intanto di postare un log di HijackThis giusto per avere una "foto" della macchina (la procedura la sai, quindi non te la rispiego...) Hai provato a reinstallare il modem 
ecco qui il mio log:htt*://freefilehosting.net/download/MTAwMTk= si una volta ho provato ad reistallare il modem , ma senza risultato ciao |
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 10/08/2007 : 00:52:39
|
Non sono esperto, ma non mi sembra infetto, l'unica cosa inutile (e forse dannosa) è questa:
O24 - Desktop Component 0: (no name) - htt*://[www].babbonatale.biz/img/labirinto4.XXX se qualche temerario vuole provare, sostituisca l'estensione "XXX" con "gif", modificato di proposito per evitare problemi con utenti distratti...
Ho personalmente fatto uno scan on line: scan.jpg, non risulta sia infetta, ma l'immagine si può sostituire a piacere.. mantenendo lo stesso nome 
L'immagine è una specie di "labirinto" (giochino passatempo..), l'ho già vista su altri log, e sinceramente non so cosa possa essere, di utilità sicuramente non ne ha (bisognerebbe scannarla con un anti virus, non vorrei nascondesse qualcosa..)
In quanto alle USB ho avuto diverse sorprese (..spiacevoli) che alla fine ho imputato a conflitti hardware o di driver (magari fatti con "martello ed incudine..") non segnalati da Windows, unica cosa che poteva essere plausibile a mio avviso, i difetti erano diversi e potevano apparire all'improvviso senza una ragione apparente, su di un PC le USB sono andate direttamente in "off", pensavo fosse il controller morto, alla fine ho provato con una Live Knoppix e sono "miracolosamente" apparse, quindi ho reinstallato il Windows XP ed ha funzionato, misteri..
Nel tuo caso, se non ci sono altre "ragioni ragionevoli" (e non credo sia colpa del tuo fornitore internet) ti consiglio di provare a collegarlo su di un altra porta USB, attenzione che sono in coppia, devi collegarla su di un altro "gruppo", cioè dietro dovresti avere due gruppi, ognuno di due USB, prova con l'altro, devi farlo quando non ti riconosce più il modem, non riavviare, vedi se lo riconosce a quel momento, non è impossibile che funzioni, ma è sempre una cosa aleatoria..
Se però puoi farti sostituire il modem (se è in "affitto") con uno che ha un collegamento per la tua scheda rete (un uscita "rj45") sarebbe la soluzione ideale per non avere problemi futuri, come già accennato sopra da Trunks..
Ciao. |
Modificato da - Yves in data 10/08/2007 01:10:28 |
 |
|
|
spybot
Senior Member

101 Messaggi |
Inserito il - 10/08/2007 : 01:57:27
|
Citazione: Messaggio inserito da Yves [ In quanto alle USB ho avuto diverse sorprese (..spiacevoli) che alla fine ho imputato a conflitti hardware o di driver (magari fatti con "martello ed incudine..") non segnalati da Windows, unica cosa che poteva essere plausibile a mio avviso, i difetti erano diversi e potevano apparire all'improvviso senza una ragione apparente, su di un PC le USB sono andate direttamente in "off", pensavo fosse il controller morto, alla fine ho provato con una Live Knoppix e sono "miracolosamente" apparse, quindi ho reinstallato il Windows XP ed ha funzionato, misteri..
Nel tuo caso, se non ci sono altre "ragioni ragionevoli" (e non credo sia colpa del tuo fornitore internet) ti consiglio di provare a collegarlo su di un altra porta USB, attenzione che sono in coppia, devi collegarla su di un altro "gruppo", cioè dietro dovresti avere due gruppi, ognuno di due USB, prova con l'altro, devi farlo quando non ti riconosce più il modem, non riavviare, vedi se lo riconosce a quel momento, non è impossibile che funzioni, ma è sempre una cosa aleatoria..
Se però puoi farti sostituire il modem (se è in "affitto") con uno che ha un collegamento per la tua scheda rete (un uscita "rj45") sarebbe la soluzione ideale per non avere problemi futuri, come già accennato sopra da Trunks..
Ciao.
sto cercando di imparare qualcosa anch'io, ma mi rendo conto che sono ad un livello troppo basso per cui quando utilizzi una certa terminologia non ti seguo più. per quanto riguarda le coppie di usb, io purtroppo ho un computer molto vecchio e se ti puoi ricordare è quello che dava in promozione la telecom con e-vai. si tratta di un amd-k6 3d processor 476 mhz 184 mb di ram (praticamente un chiodo, ma per ora questo è quello che passa il convento)quindi ho una sola coppia di usb dietro e basta. per quanto riguarda il modem è mio e quando sono passato ad infostrada loro stessi me lo hanno settato. pensi comunque che potrei risolvere con un router e se si quale? ciao. |
 |
|
|
ZeniT
New Member

48 Messaggi |
Inserito il - 10/08/2007 : 02:14:31
|
AH! ma qui c'entrano le compagnie telefoniche! e allora mi intrometto! se il modem vi da problemi come: Non tiene la connessione vi manda praticamente a quel paese
A volte il problema è all'origine, e cioè al cd di installazione di infostrada, fastweb, alice ed altri.... Può succedere che c'è stata una partita di cd di installazione FARLOCCHI cioè con virus e TROIE(trojan) all'interno! A me è successo ben 3 volte con alice e nonostante io li ho avvisati la 1° la 2° e la 3° volta nn credo che abbiano fatto qualcosa. Arrivo al punto! Prova a disinstallare l'installazione del cd e a farla manualmente! Nel mio caso(con L'ISDN) ho dovuto creare una linea familiare e poi creare una connessione a banda larga ed ho risolto tutti i broblemi...!!!! Vedi se facendo come me riesci a risolvere il problema
CIAO e fammi sapere! |
 |
|
|
spybot
Senior Member

101 Messaggi |
Inserito il - 10/08/2007 : 15:59:11
|
Citazione: Messaggio inserito da ZeniT
Arrivo al punto! Prova a disinstallare l'installazione del cd e a farla manualmente! Nel mio caso(con L'ISDN) ho dovuto creare una linea familiare e poi creare una connessione a banda larga ed ho risolto tutti i broblemi...!!!! Vedi se facendo come me riesci a risolvere il problema
CIAO e fammi sapere!
zeniT potresti guidarmi passo passo o eventualmente darmi qualche link dove posso andare a leggere la procedura? sai il problema è sempre quello la poca esperienza (o chiamala ignoranza se vuoi). te ne sarei riconoscente. ciao. |
 |
|
|
Trunks
Moderatore

2016 Messaggi |
Inserito il - 10/08/2007 : 19:21:07
|
Non hai un amico che ti può prestare un router? Per evitare la spesa se non è quello il problema.
Per Float. E' ora che cambi cellulare allora :p |
 |
|
|
Floatman
Advanced Member

Città: Atlantide
1242 Messaggi |
Inserito il - 10/08/2007 : 20:46:11
|
Citazione: Messaggio inserito da Trunks
Per Float. E' ora che cambi cellulare allora :p
Sono proprio rimasto indietro |
 |
|
|
spybot
Senior Member

101 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2007 : 16:30:25
|
[quote]Messaggio inserito da Trunks
Non hai un amico che ti può prestare un router? Per evitare la spesa se non è quello il problema.
no purtroppo non ho nessuno che mi puo' fare questa cortesia,ma non esiste qualche modo per interrogare il modem e capire di conseguenza se è lui il problema? |
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2007 : 19:36:33
|
Ok, si, vedo che su quei modelli (anche se non lo conosco) non puoi fare molto di più, probabilmente è pure in USB-1 e forse è quello che lo fa impazzire (ma sono congetture, valgono per quello che sono..).
Consiglio spassionato, prevedi un minimo investimento, cioè una scheda di rete PCI, tipo questa: D-Link DFE 538TX ed un router adsl di questo tipo ROUTER ADSL SPEEDCOM 4P 10/100 ADSL2+, entrambi i prodotti sono a titolo di esempio e li ho scelti con prezzi relativamente bassi, necessiterai un amico volenteroso per configurarti il tutto, ma almeno dovresti avere la tua connessione stabile, ammesso e concesso non siano le linee che fanno dannare dalle tue parti, informati dai vicii (quelli che hanno collegamenti ad internet) e vedi se succede pure a loro, in quel caso sarebbe inutile.
Ciao.
|
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|