NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Software
 Errore nel caricamento del sistema operativo
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Luisa
Average Member

71 Messaggi

Inserito il - 04/08/2007 : 21:03:42  Mostra Profilo
Ciao ragazzi, mi e' successo oggi mentre cercavo(ebbene si) un crack per uno stupido gioco.Ad un tratto mi si apre una finestra di installazione di word, e il mio antivirus (avast) si mette a suonare.
Cerco di chiudere tutto sposto nel cestino come consigliato da avast il *n che aveva individuato e questo per 3-4 volte.Allafine spengo brutalmente il pc col tasto ed al riavvio con mio grande disappunto appare la scritta su fondo ner ERRORE NEL CARICAMENTO DEL SISTEMA OPERATIVO.
Dopo vari tentativi ho inserito il dischetto del sistema (XP pro) e ho notato che non riconosce il sistema informativo installato nella partizione tant'e' che lo nomina Sconosciuto. Devo formattare, questo e' ormai la triste realta', ma devo anche salvare alcune cose importanti.Servira' smontare l'hard disk e collegarlo come disco aggiuntivo ad un altro pc ?
Che razza di virus potrebbe essere?
Aiutatemi!!!!!!!!!!!!!!

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 04/08/2007 : 21:50:22  Mostra Profilo
Ciao e benvenuta.

Probabilmente lo spegnimento brutale ha fatto più danni che il crack/virus, sorvoliamo le questioni "legali" per non infierire sul triste decesso, ma evita di parlarne troppo in pubblico ..

Il fatto di metterlo in slave su di un altro PC è una possibilità, normalmente si dovrebbe poter trasferire i dati, ma puoi pure usare una Live di Linux (la Knoppix è ideale per questo tipo di lavoretti di emergenza..), una volta creato il CD fai fare il boot al PC da lui, quindi alla prima schermata digiti: knoppix lang=it per farlo avviare in italiano (almeno la mappatura della tastiera) e poi accedi al disco di Windows e recuperi cosa vuoi, li puoi trasferire su di un disco USB oppure masterizzarli su CD/DVD con il programma k3b (molto simile al Nero..), penso che dovresti recuperare tutto.

Qui un pò di info su come usare Knoppix per i casi più svariati, ivi compreso il tuo:

htt*://[www].marcogualmini.it/knoppix_recupero_dati.htm

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Luisa
Average Member

71 Messaggi

Inserito il - 04/08/2007 : 22:06:55  Mostra Profilo
Mille grazie adesso ci provo e ti faccio sapere.Speriamo bene!

Luisa
Average Member

71 Messaggi

Inserito il - 05/08/2007 : 01:43:31  Mostra Profilo
Dunque ho scaricato knoppix ma non ho idea di come fare il cd .....

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 05/08/2007 : 02:14:00  Mostra Profilo
devi scegliere un opzione tipo "scrivi immagine su CD", o roba simile (a seconda del programma cambia), se non hai un programma per masterizzare prova con questo:

htt*://[www].imgburn[.com]/

è pure gratis

Luisa
Average Member

71 Messaggi

Inserito il - 05/08/2007 : 09:26:11  Mostra Profilo
Buon giorno Yves, in effetti stanotte io ho creato un cd dati (con nero che ho nel cd di installazione del lettore cd) e l'ho fatto copiando il

contenuto delle cartelle scompattate di knoppix,anche perche' ho cercato il file di installazione del programma ma senza esito. A questo punto sono certa di aver sbagliato qualcosa.
Immagino che dovrei installare il programma sul pc prima di copiarlo, ma cosa devo cliccare per far partire l'installazione? Grazie per la tua pazienza.

michal
Moderatore

Città: Conversano

2403 Messaggi

Inserito il - 05/08/2007 : 12:31:42  Mostra Profilo
la procedura di masterizzazione di immagine ISO del file che ha scaricato devi eseguirla con Nero Burnig Rom, nella finestra di apertura c'è la casella ISO cliccaci su, non modificare nessun parametro e carica il file.
Una volta ottenuto il cd, per l'avvio devi metterlo nel lettore prima di avviare il pc, dovrebbe partire tutto in automatico.
Ti ricordo che nella prima videata in basso digita Knoppix lang=it per tastiera e lingua italiana.
Ciao.

Luisa
Average Member

71 Messaggi

Inserito il - 05/08/2007 : 14:08:05  Mostra Profilo
Ti ringrazio, ora riprovo .Speriamo bene è che mi sento abbastanza fusa!

Luisa
Average Member

71 Messaggi

Inserito il - 05/08/2007 : 15:22:53  Mostra Profilo
Ragazzi ce l'ho fatta! (quasi) un problema pero': quando ho scritto Knoppix=it non me l'ha accettato e così ora ho tutto in tedesco (peraltro non conosco una parola)c'è qualcosa da fare per cambiare la lingua ?
Devo proseguire per tentativi? HELP!!

Luisa
Average Member

71 Messaggi

Inserito il - 05/08/2007 : 15:48:25  Mostra Profilo
Ho riavviato tutto e ci sono riuscita: knoppix lang=it (con lo spszio).Vi faccio sapere se riesco a salvare.

Luisa
Average Member

71 Messaggi

Inserito il - 05/08/2007 : 15:57:07  Mostra Profilo
Niente non so aprire l'hasd disk per salvare i miei files, come si fa?
Grazie ancora

Luisa
Average Member

71 Messaggi

Inserito il - 05/08/2007 : 16:23:12  Mostra Profilo
Ragazzi, la tragica situazione è la seguente:quando clicco sill'icona hard disk hda mi viene una finestra che dice: impossibile montare il dispositivo L'errore riportato è mount:I could not determine the file system type, and none was specified.
Per fare una controprova ho inserito una memory nella presa usb e l'ha tranquillamente rilevata ed aperta.
Per favore non ditemi che la malattia e' mortale...........HELP!!!!!!!!!!!!!!!

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 05/08/2007 : 19:52:51  Mostra Profilo
Sembra proprio che si sia schiacciato il filesystem, a questo punto non so che dire, forse un "fixmbr" potrebbe magari aiutare un pò, prova anche questa:
htt*://[www].vbcportal.eu/pdf/print.php?ind=reviews&id=202
Usa il comando "fixmbr", è ben spiegato come fare, magari con un pò di fortuna riusciamo a spuntarla.

Devi avere il CD di installazione di Windows XP, non quello di ripristino, una volta eseguita quell'operazione riprova con il CD di Knoppix ed incrocia le dita..

Ciao.

Luisa
Average Member

71 Messaggi

Inserito il - 05/08/2007 : 20:34:07  Mostra Profilo
Ci provo. Ma sono scoraggiata

Luisa
Average Member

71 Messaggi

Inserito il - 05/08/2007 : 21:42:18  Mostra Profilo
RAGAZZI!!!!!!!!!!!! E' risorto!!!!!!!!!!!!!! Dunque, ho fatto come mi hai consigliato, ma non ha dato nessun esito.
Sono quindi ritornata alla console di ripristino e chkdsk mi dava che il volume contiene 1 o piu' errori irreversibili. Quindi fixboot (incrociando le dita) e...miracolo ha riscritto il boot in un'altra partizione di C.Sono uscita da DOS, tolto il disco di XP ed il sistema si e' riavviato da solo, e funziona benissimo!! (incrocio le dita per il prossimo riavvio).All'avvio, il mio antivirus AVAST mi ha trovato 3 trojani su win 32: 1 era AGENT-JTT e 2 TIBS-BBQ.
Pensi che debba comunque formattare? O una scansione antivirus come si deve in qualche sito che mi consiglierai?
GRAZIE di tutti i determinanti consigli.

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 05/08/2007 : 21:49:49  Mostra Profilo
No, se è partito e funzia non è necessario, però devi ripulirlo come si deve, certi ospiti meglio non averli, visto che per ora non siamo troppo sicuri fai un backup dei tuoi dati importanti, caso si ripiantasse irrimediabilmente almeno non avremo problemi di recupero..

Scaricati HiJackThis (in download) e fai una scansione, posta il log che crea su htt*://freefilehosting.net/ (è un normale file di testo), se vuoi puoi cominciare con la procedura nella mia firma, sicuramente il più grosso dovrebbe sparire.

Ciao.
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,31 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000