NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Virus
 Computer Virus
 e-mail a raffica, sicura infezione in atto!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

cicillo40
Senior Member


Città: Italia


241 Messaggi


Inserito il - 30/07/2007 : 13:50:11  Mostra Profilo
Prima di fare questo, vorrei sapere bene come devo salvare il registro e soprattutto nel caso incontri problemi, come re-istallare il vecchio. Questo smpre perchè sono operazioni che non ho mai fatto e non vorrei fare del casino.

Prima di operare inoltre come mi avete richiesto, posto il risultato di kaserky.

htt*://freefilehosting.net/download/NjQwMQ==

Ripeto, se dovessi intervenire sul registro, vorrei indicazioni precise al riguardo.



Ringrazio ancora per la fattiva collaborazione.
Torna all'inizio della Pagina

cicillo40
Senior Member


Città: Italia


241 Messaggi

Inserito il - 31/07/2007 : 23:07:34  Mostra Profilo
Buonasera a tutti

Novità sul mio problema?

Torna all'inizio della Pagina

michal
Moderatore


Città: Conversano


2403 Messaggi

Inserito il - 01/08/2007 : 01:25:44  Mostra Profilo
tutti i file segnalati sono già nella quarantena dei relativi programmi devi solo eliminarli.
fai una copia del regitro: start/esegui/regedit file esporta dai un nome e salva. Se hai problemi cliccando su questo file viene ripristinato il registro attuale.
Torna all'inizio della Pagina

cicillo40
Senior Member


Città: Italia


241 Messaggi

Inserito il - 01/08/2007 : 11:09:24  Mostra Profilo
Ho fatto come mi hai detto, ti allego il file di Hijackthis, in cui si può vedere l'intervento fatto, ma c'è sempre la riga.

htt*://freefilehosting.net/download/NzEyNQ==

Domanda: pensate si possa davvero risolvere questa cosa senza formattare? Io spererei di si.
O altrimenti disistallare outlook express e reistallarlo si può?

Per cortesia fatemi sapere qualcosa. Ne va della mia credibilità nei confronti del mio capo.

Grazie ancora infinite.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

michal
Moderatore


Città: Conversano


2403 Messaggi

Inserito il - 01/08/2007 : 11:59:16  Mostra Profilo
la start page è stata ripulita.
Il probema c'è ancora?
Torna all'inizio della Pagina

cicillo40
Senior Member


Città: Italia


241 Messaggi

Inserito il - 01/08/2007 : 13:04:41  Mostra Profilo
Si

Il problema rimane su Outlook Express.

L'errore continua. Come ti ho detto sta nel fatto che la posta elettronica non riesce ad andare nella cartella posta inviata e rimanendo sempre in posta in uscita viene mandata in sequenza al medesimo indirizzo, cui era stata destinata.
Outlook mentre tenta di inviare la posta dice che sono verificati degli errori ma è vuota la finestra dove solitamente li indica, mentre il Norton subito dopo fa la scansione della mail che poi viene normalmente inviata.
E' per questo che pensavo potesse essere anche un problema di software.

Che ne pensi??


Ciao
Torna all'inizio della Pagina

cicillo40
Senior Member


Città: Italia


241 Messaggi

Inserito il - 01/08/2007 : 22:01:25  Mostra Profilo
Voglio postare anche il risultato che VIRIT mi da sulla scansione della memoria che poi dice OK e che non ho ben capito

htt*://freefilehosting.net/download/NzMwNg==


Cosa mi dite?

Modificato da - cicillo40 in data 01/08/2007 22:03:26
Torna all'inizio della Pagina

aris73
Advanced Member


Città: Taormina


3779 Messaggi

Inserito il - 01/08/2007 : 22:10:45  Mostra Profilo
a questo punto mi sento di dirti di fare una scansione con rootkitbuster (htt*://[www].trendmicro[.com]/ftp/products/rootkitbuster/RootkitBusterv1.6-1055.zip)
se ti trova problemi li evidenzi e clicca su remove selected items
- panda antirootkit (htt*://research.pandasoftware[.com]/blogs/images/AntiRootkit.zip)
Torna all'inizio della Pagina

cicillo40
Senior Member


Città: Italia


241 Messaggi

Inserito il - 01/08/2007 : 22:33:36  Mostra Profilo
Ok domani provo.

Per quanto riguarda un eventuale disistallazione di Outlook Express e re-istallazione che dici?

( A parte non so nemmeno se è una cosa rognosa da fare...)

Grazie
Torna all'inizio della Pagina

Sibilla
Advanced Member

Impegno nella community e competenze nel supporto alla rimozione malware




2059 Messaggi

Inserito il - 02/08/2007 : 01:36:06  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da cicillo40

Outlook mentre tenta di inviare la posta dice che sono verificati degli errori ma è vuota la finestra dove solitamente li indica, mentre il Norton subito dopo fa la scansione della mail che poi viene normalmente inviata.

...perchè non provi a inviarti una mail disabilitando il norton? Magari esce qualche errore diverso oppure avrai modi di capire che fine fanno le mail (se le invia tranquillamente o se rimangono bloccate). Lo riattivi subito dopo...
Torna all'inizio della Pagina

cicillo40
Senior Member


Città: Italia


241 Messaggi

Inserito il - 02/08/2007 : 07:57:17  Mostra Profilo
Grazie per l'interesse

Ho provato a disinserire il Norton (compreso la scansione della posta) ma questo fa si che Outlook non riceva più la posta e l'errore che da è il seguente

htt*://freefilehosting.net/download/NzQ3Ng==

Se ripristino il Norton continua a non funzionare, se spego e riaccendo funziona (col solito problema ma almeno riceve e invia).

Ho provato anche i due strumenti anti rootkit suggeriti da ARIS ma non ho trovato niente


Ciao

Modificato da - cicillo40 in data 02/08/2007 08:05:37
Torna all'inizio della Pagina

Sibilla
Advanced Member

Impegno nella community e competenze nel supporto alla rimozione malware




2059 Messaggi

Inserito il - 02/08/2007 : 09:15:28  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da cicillo40

Ho provato a disinserire il Norton (compreso la scansione della posta) ma questo fa si che Outlook non riceva più la posta

Stanotte era troppo lungo da scrivere.. ti posto ora le mie considerazioni:
1) e' un file/virus/altro nuovo di zecca
2) e' un file di sistema sostituito o danneggiato
3) e' un problema di configurazione outlook
4) e' un problema di norton
La 1 e la 2 sono sempre valide (non posso scartarle ora)
Perche' mai dovrebbe essere il Norton ad indirizzare le mail? Semmai lui le blocca per poi rilasciarle dopo la scansione, e' outlook che le invia (o no?).
Dovesse essere il Norton, e' inutile installare nuovamente outlook;
Dovesse essere un virus/altro del sistema outlook potrebbe essere utile installarlo nuovamente;
Dovesse essere un virus/altro NON del sistema outlook ma che interagisce con outlook e' inutile installarlo nuovamente.
Dovesse essere un file danneggiato perche' le mail alla fine partono comunque? ..perche' il Norton rileva un errore ma non lo riconosce, outlook si "riprende" ma va in errore inviando diverse mail => non si aggiorna (cioe' non vede le mail come gia' inviate). Qual e' il file/processo addetto a questo controllo? (quello che sposta la mail dalla cartella "in partenza" alla cartella "inviata").
Cercando ho trovato un file che "comanda" il prelievo della posta dal server, scaricandola. Se il file e' danneggiato, la posta non viene rilevata e rimane sul server. Non e' proprio lo stesso problema ma........ 'nsomma..
Bisogna trovare il comando/file che controlla la posta inviata o "in invio".
Il numero delle mail e' sempre lo stesso?
Uguale = configurazione outlook o Norton/virus/altro (errore sistematico)
Diverso = errore di un file che si blocca e sblocca in momenti diversi.
Dovesse essere ul problema del norton, disattivandolo dovrebbe funzionare;
Dovesse essere un altro problema (non dovuto al norton), si avra' lo stesso errore.

Stamattina aggiungo: non e' norton.. ma norton aiuta l'invio e la ricezione.
Scusate la testa di chiacchiere...

Se ti posto dei nomi di file, mi scrivi se stanno dove ti indico e se hanno la dimensione indicata? Non ci vuole molto a controllare.
Se qualcuno non e' d'accordo con quello che ho scritto o ha altre considerazioni che ben vengano... basta che mi dite perche', odio apprendere senza capire.
Ciao
Torna all'inizio della Pagina

Sibilla
Advanced Member

Impegno nella community e competenze nel supporto alla rimozione malware




2059 Messaggi

Inserito il - 02/08/2007 : 09:22:32  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da cicillo40

l'errore che da e' il seguente..

Errore SSL.. Miiiiiii l'avevo trovato ieri sera!
Opsssssssss come faccio a ritrovarlo tra le mille pagine aperte?
ero scritto in italiano, questo lo ricordo! ahhhhhhh :)

htt*://support.microsoft[.com]/kb/191687/it

edit 2: installare nuovamente outlook (mi hanno detto dai sistemi informativi) potrebbe non risolvere il problema. Su alice.it dovrebbe esserci una procedura x l'autenticazione.. mi hanno parlato di una password da REinserire... vado a vedere...

Modificato da - Sibilla in data 02/08/2007 09:41:50
Torna all'inizio della Pagina

cicillo40
Senior Member


Città: Italia


241 Messaggi

Inserito il - 02/08/2007 : 10:07:47  Mostra Profilo
OK

Prendo atto del tuo interesse Sibilla, però siamo partiti da un problema di virus all'interno del PC (vedi parte iniziale), poi abbiamo visto che nonostante i sistemi di antivir vari utilizzati arimuovere i malware, rimaneva e rimane ancora qualcosa in esecuzione automatica che non riusciamo a togliere. Quello di rimuovere e reistallare outlook è un mio tentetivo di smuovere un po' le acque anche forse un po' preso dalla disperazione. Ripeto, vorrei risolvere il problema senza formattare.

Non ho problemi di SPAM ne problemi in ricezione, c'è solo sta maledetta cosa che la posta in uscita non vuole andare in posta inviata dicendo che c'è stato un errore nell'invio ma non indicando niente e spedendo comunque il messaggio all'infinito se non lo tolgo io manualmente dalla posta in uscita e per di più se disinserisco il NORTON la posta non funziona completamente.

Scusate se mi ripeto anche nella descrizione del problema, ma era dovuto.
Torna all'inizio della Pagina

Sibilla
Advanced Member

Impegno nella community e competenze nel supporto alla rimozione malware




2059 Messaggi

Inserito il - 02/08/2007 : 11:36:13  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da cicillo40

...siamo partiti da un problema di virus all'interno del PC ...


non ho detto che non ci sia un virus ma ora sai che hai le porte chiuse (non ti connetti proprio al server). Se si utilizza quello che di volta in volta si scopre non potra' che essere utile o, al limite, inutile.. ma mai dannoso.. altrimenti restiamo pure chiusi nella ricerca di questo virus.. cosa ti devo dire?
si tratta di un virus? Ok.. allora si fanno le ricerche per capire quale virus provochi questo errore (non tutti hanno il norton, ricordalo)..chiudersi a riccio non e' utile..

edit:
1) fai la prova di stamattina ma disabilitando i firewall. Dal vecchio log si vede che hai scaricato di tutto di piu'. Sii certo di disabilitare proprio tutto..vedi in avvio quali processi hai aperto.

Per questa info chiedo aiuto agli esperti..
Quando si avvia il pc il norton potrebbe avere una priorita' sugli altri programmi?
Se si disattiva potrebbero entrare in conflitto tra loro altri programmi?Ancora, quando poi lo si riattiva chi ha la priorita'? Norton o quelli che nel frattempo erano attivi? (questo spiegherebbe perche' la posta non va anche dopo averlo ripristinato ma e' solo una mia ipotesi, probabilmente sbagliata - me lo dico da sola).
Ho pensato questo perche' (invece) nel riavvio del pc (norton preimpostato) la posta si collega al server..

2) se e' questo il servizio di cui usufruite, fatti un giro qui htt*://[www].lunet.it/assistenza/popwin.html e, se e' il caso, chiama in assistenza.

3) non trovo proprio nulla sui virus o altro.. sempre e solo impostazioni da ripristinare.

Modificato da - Sibilla in data 02/08/2007 12:59:57
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva

 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,56 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000