Ciao a tutti, sono passato da alice a libero e vorrei riutilizzare il router che telecom mi ha dato in comodato d'uso per un contratto adsl alice business (quello con la smartcard), e che per quanto ne sappia non ritirerà più... Bene, ora sono connesso con un modem adsl prestatomi e che a breve restituirò al proprietario, quindi devo sapere se acquistarne uno nuovo o cosa... Spero che qualcuno di voi mi sappia dare un aiuto. Grazie
Ti basta provare a collegarlo e vedere se va o no.. =)) Ma credo non ci siano problemi perchè la sincronizzazione del modem con il segnalo ADSL è indipendente dal provider; io avevo un modem di Tin.it e inizialmente lo usavo con Libero!! Ma sei sicuro che non devi restituirlo il modem?! Che loro non verranno a riprenderlo è sicuro, perchè infatti sei tu a doverlo spedire a tue spese ai loro magazzini!! Ti consiglio di controllare nella sezione assistenza del loro sito per non incappare in problemi di qualche genere..
Mettiamo da parte il discorso della restituzione e concentriamoci piuttosto sull'installazione; come dicevo prima il router per accedere al provider utilizza una carta dove suppongo ci siano memorizzati USER ID e PSWRD, ora se è così come faccio ad inserire i miei nuovi dati di accesso? prima di installare l'attuale modem ho fatto un tentativo con il vecchio router di ALICE ma non mi faceva accedere a NESSUNA FINESTRA CON LA POSSIBILITà DI INSERIMENTO DATI DI ACCESSO...