| Autore |
Discussione  |
|
shade22
Advanced Member

867 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2007 : 18:48:04
|
Salve gente, sul mio pc ho installati i seguenti programmi al fine della sicurezza e "pulizia" dello stesso, potete dirmi se sono sufficenti e adeguati?grazie mille.
1) spybot serch & destroy 2) ad-aware 3) avira antivir 4)a-squared 5)dust-buster xp
aspetto vostre notizie....
premetto che il pc è 24 ore su 24 accesso e connesso a internet, quindi una bella autostrada libera per le schifezze che girarano in rete ;)
aspetto vostre notizie e grazie in anticipo.
|
|
|
oRsO
Advanced Member

739 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2007 : 21:53:49
|
| Manca, almeno mi sembra, una cosa fondamentale: il firewall!! Quello di XP non è il massimo della sicurezza o, comunque, scarseggia parecchio in campo di personalizzazione.. Ti consiglio ZoneAlarm Free di ZoneLabs (o anche la versione PRO.. =D); in più non guasta installare XP-AntiSpy che è un ottimo tool per la configurazione di importanti opzioni di Windows. |
 |
|
|
shade22
Advanced Member

867 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2007 : 00:11:15
|
| grazie mille orso, aspetto anche altri pareri poi ci ragiono sopra.. |
 |
|
|
Lore84
Advanced Member

.jpg)
Città: Pisa
293 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2007 : 02:34:26
|
| per un pc connesso 24 ore su 24 potrebbe essere utile anche peerguardian ( htt*://[www].notrace.it/guida-PeerGuardian.htm ) oltre al firewall come suggerito. inoltre al posto di dustbuster userei ccleaner che mi pare facciano la stessa cosa, ma ccleaner pulisce anche il registro e ha qualche tool interessante (per questa ultima info magari aspetta un parere più autorevole). |
 |
|
|
burrito
Advanced Member

Città: Genova
797 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2007 : 12:08:38
|
Io aggiungerei un firewall, ad esempio Zone alarm che è facile da configurare oppure per i piu esperti "Comodo personal firewall" che secondo la classifica dei firewall è il migliore tra i freeware... Al posto di Dustbuster xp usa Ccleaner perchè compie una pulizia piu approfondita (infatti è il piu usato tra i pulitori) |
 |
|
|
shade22
Advanced Member

867 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2007 : 20:17:25
|
ok aspetto ancora qualche parere  |
 |
|
|
aris73
Advanced Member

Città: Taormina
3779 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2007 : 22:06:34
|
| spywareterminator, in questo momento una protezione fondamentale e che non deve assolutamente mancare é l'HIPS |
 |
|
|
shade22
Advanced Member

867 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2007 : 03:05:32
|
scusa l'ignoranza cos'è l'HIPS ??      |
 |
|
|
Floatman
Advanced Member

Città: Atlantide
1242 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2007 : 11:45:02
|
HIPS= Host Intrusion Prevention System; Sistema di Protezione dell'intrusione da Host (non saprei tradurlo in maniera migliore...) E' un metodo di lotta alle applicazioni virali di tipo "comportamentale", cioè non è basato sulle segnature dei file infetti come avviene per i normali scanner di antivirus e antispyware (di cui infatti si scaricano gli aggiornamenti) ma sul controllo di comportamenti "rischiosi" da parte delle varie applicazioni quando si avviano. Il vantaggio è quello di rendere indipendente la protezione dalla conoscenza o meno del file virale in questione da parte di un database del programma; lo svantaggio è la necessità di richiedere all'utente la modalità di azione nei confronti delle varie applicazioni avviate. Se vuoi saperne di più questo è un bell'articolo: htt*://[www].hwupgrade.it/articoli/sicurezza/1545/hips-nuove-tecnologie-per-la-sicurezza_index.html Bye |
 |
|
|
burrito
Advanced Member

797 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2007 : 12:20:57
|
Concordo con Aris... L'unico difetto è che devi disabilitarlo durante l'installazione di alcuni programmi perchè ti bombarda di autorizzazioni..  |
 |
|
|
aris73
Advanced Member

3779 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2007 : 21:36:11
|
Citazione: Messaggio inserito da burrito
Concordo con Aris... L'unico difetto è che devi disabilitarlo durante l'installazione di alcuni programmi perchè ti bombarda di autorizzazioni.. 
ma se il programma lo installi tu, perdi un pochino di tempo ma almeno in seguito non avrai dubbi e riconoscerai le varie voci, in modo che se invece c'é qualcosa di anomalo neghi l'autorizzazione  |
 |
|
|
chiusoenrico
Advanced Member

.jpg)
Città: Salzano (VE)
578 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2007 : 08:59:05
|
| Zone Alarm, anche se è pesantino! |
 |
|
|
burrito
Advanced Member

797 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2007 : 14:00:20
|
Si ok, per i programmi piccoli va bene... Per alcuni invece io son impazzito (macromedia professional)...mi ha chiesto 150 volte autorizzazione.... Avro conosciuto bene tutte le dll di macromedia, ma quando pesa, pesa   |
 |
|
|
killbill
Senior Member

Nota:
106 Messaggi |
|
|
aris73
Advanced Member

3779 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2007 : 21:31:54
|
killbill nella tua configurazione manca sempre un HIPS, e se affermi che é quanto di meglio possa esserci, a questo punto ti dico che dubito che outpost sia meglio di comodo per il resto credo sia apposto così com'é |
 |
|
|
killbill
Senior Member

Nota:
106 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2007 : 00:30:13
|
Citazione: Messaggio inserito da aris73
killbill nella tua configurazione manca sempre un HIPS, e se affermi che é quanto di meglio possa esserci, a questo punto ti dico che dubito che outpost sia meglio di comodo per il resto credo sia apposto così com'é
A parte la valutazione su comodo o outpost, 2 firewall ottimi che invece considero alla pari come prestazionalità, e solo per abitudine ho indicato outpost, punto sul tuo consiglio di un HIPS free.
A me pare un'esagerazione, cmq chi ti vuole dare ascolto aggiunga alla lista precedente questo HIPS: htt*://[www].prevx[.com]/homeproducts.asp
Complimenti alla competenza del forum! |
 |
|
Discussione  |
|