| Autore |
Discussione  |
|
|
lesti
Junior Member

50 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2007 : 18:55:17
|
Salve a tutti, Sono stato in un grande magazzino ed ho visto una chiavetta usb da 2GB a 17 euro, ho detto la compro! Poi mi sono ricordato del mio PC che poveretto ha ancora windows 98. Chiamo il tecnico del reparto e chiedo vorrei quella chiave ma il mio sistema è windows 98: risposta tutto ok! Felice e confortato dal fatto che windows 98 era riportato sulla confezione vado a provarla. Inserisco e... Non trovo i driver, guardo le istruzioni e noto che per il 98 devo inserire il CD incluso (dove? la confezione è 5 cm!!). Non mi scoraggio cerco la marca così posso scaricare i driver dal sito... Non c'è la marca!  Ragazzi sapete aiutarmi? Sulla confezione c'è scritto solo : USB FLASH DISK (USB 2.0) (FC communication commission usa federal) (RoHS so che significa senza piombo etc..) (simbolo di window e del mac) e BASTA! Qualcuno l'ha comprata o sa darmi un consiglio?
GRAZIE!!!
|
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2007 : 19:21:22
|
Sono stato in un grande magazzino Un Super / Hypermercato? Chiamo il tecnico del reparto quello che giusto il giorno prima era nella sezione "ortofrutticola" , bon, non inferisco oltre ..
Portala dove l'hai comprata, spiega al (supposto) tecnico che si è sbagliato a indicarti che era compatibile con il 98, vedi se ce ne sono altre che includono il CD per sostituirla o altrimenti fatti rimborsare (ce l'ai ancora lo scontrino, vero?)
Ciao. |
 |
|
|
lesti
Junior Member

50 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2007 : 11:08:16
|
Grazie per il consiglio, ma non ho voluto arrendermi alla prima. Informandomi un po' ho sentito parlare di driver universali per penne usb in Windows 98 . Il ragionamento è questo, i moderni S.O. (XP etc..)riconoscono tutte le chiavette e non è che hanno un database con tutti i driver possibili di tutte le case costruttrici di memorie, ne hanno uno universale! Ora qualcuno veramente in gamba ha notato questa cosa, ha indagato su come i nuovi S.O. Riconoscono le chiavette ed ha apportato le modifiche su un driver usb rendendolo universale anche per Win98!!!  Vittoria! L'ho scaricato gratuitamente Internet, installato ed ora uso la mia chiavetta cinese da 2GB a 15 euro (17 - 2 di sconto) che è una meraviglia!! Chi la dura la vince!! 
Ciao a tutti e grazie comunque per la risposta!
|
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|