NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 Scheda video morta
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Sasà anarchia
New Member

Città: Gioiosa jonicA

43 Messaggi

Inserito il - 16/06/2007 : 16:21:04  Mostra Profilo
Salve, ho un problemone con un pc windows.

Una mia amica con la wifi a casa si lamentava perchè di punto in bianco la sua scheda wi-fi non riceveva più il segnale.. smanetto un pò in windows, controllo se il router funziona ma niente.. il problema sembra essere hardware. Mi dico, smontiamo la scheda wifi e rimettiamola.. magari è solo lenta.

Apro il case, tolgo la scheda, tolgo un pò di polvere, la rimetto dentro. Accendo il pc ma.. schermo nero.

Rimango stupito.. smuovo un pò la scheda video e al secondo riavvio tutto sembra essersi risolto... invece non appena windows sembra avviarsi (c'è la schermata con il logo di xp e il caricamento di sotto) lo schermo decide di spegnersi! Il pc continua a girare.. ho pure provato a cambiare schermo, idee?

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 16/06/2007 : 17:48:56  Mostra Profilo
Si, o più che altro ricordi ..

Prendi il case e se conosci un meccanico (o gommista) amico portalo li e spolveralo a fondo (non esagerare con il getto d'aria..), quindi riportalo a casa, stacca i componenti (schede) e rimettile al loro posto (giusto estrarle e rimetterle), per la ram è un pò più complesso, devi estrarle una alla volta tenendole per gli estremi (evita il più possibile di toccare i chip o i contatti con le dita), quindi passi una gomma da cancellare molto soavemente sui contatti (ambo i lato), pulisci con un pennellino (o con uno improvvisato con carta "da cucina") e quindi le reinserisci, terminato il tutto lo colleghi alla corrente e dovrebbe ripartire.

Togliendo e rimettendo la scheda hai imposto un movimento torsionale alla mainboard, un piccolo movimento crea il più delle volte falsi contatti.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Phoenix83
Junior Member

55 Messaggi

Inserito il - 16/06/2007 : 18:17:48  Mostra Profilo
Nel caso fosse ancora in garanzia, consiglio di rivolgerti al centro assistenza per non invalidarla. Altrimenti segui i consigli di Yves ;)
Tengo solo a specificare che sarebbe meglio evitare pressioni sulla scheda madre con getti d'aria compressa, causa i condensatori elettrolitici che potrebbero storcersi. Assicurati che il case sia vuoto .

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 16/06/2007 : 18:52:50  Mostra Profilo
"Storgere" un condensatore , mica ci deve soffiare con un compressore da edilizia, le pistole apposite per fare quel lavoro hanno un getto fine, soffiando a 20 / 30 Cmt dalla superfice non si rompe niente

Phoenix83
Junior Member

55 Messaggi

Inserito il - 16/06/2007 : 19:54:13  Mostra Profilo
Ehehe ok :)
Mi sembra molto più fattibile ora

Sasà anarchia
New Member

Città: Gioiosa jonicA

43 Messaggi

Inserito il - 18/06/2007 : 14:30:22  Mostra Profilo
Ehm, ora che ci penso in effetti è molto polveroso!

Proverò come mi avete detto.. ho un compressore per le ruote della bici.. proverò a usare delicatamente quello.. grazie! Vi farò sapere..
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,3 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000