Autore |
Discussione  |
|
marisa
New Member

38 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2007 : 12:22:28
|
Aiuuuuuuto! Ieri ho scaricato per i miei figli Messenger Plus, pensando di far loro piacere, e adesso sto letteralmente soffocando tra le finestre CiD che si aprono continuamente, NON NE POSSIAMO PIU'! A parte la rabbia per questa intrusione indebita, nonostante i vari antivirus, antispy e firewall installati, non ho la minima idea di come fare per eliminarle in modo radicale... Qualcuno mi può aiutare? Tenete presente che io di computer non so praticamente niente, quindi, per favore, abbiate MOOOOLTA pazienza e siate MOOOLTO chiari...  Ringrazio in anticipo chiunque mi darà una mano! Marisa
|
|
Leleago
Advanced Member

1918 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2007 : 12:40:58
|
posta un log di Hijackthis htt*://[www].trendsecure[.com]/portal/en-US/threat_analytics/hijackthis.php#
metti il programma in un cartella dedicata in c:\programmi\Hijackthis
lancia e clicca il tasto"do a system scan and save a log file.
otterrai un file di testo che dovrai postare
secondo le regole htt*://[www].notrace.it/forum2/topic.asp?TOPIC_ID=5255 |
 |
|
fremyd
Advanced Member

Città: Lecce _Pisa
958 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2007 : 16:05:07
|
MessengerPlus all' atto dell' istallazione ti chiede se vuoi visualizzare pubblicità oppure no.. bastava fare no.. ora non so se tra le preferenze si puo' disbilitare... se non trovi nulla puoi facilmente disinstallare il Plus da Pannello di controllo-Installazione applicazioni

|
 |
|
bond
Average Member

78 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2007 : 18:35:49
|
un saluto a tutti, in internet ho trovato la soluzione: andare su pannello di controllo , installazione applcazioni: - e andare su msn plus messenger (cid), disistallandolo domanda se si vuole disinstallare solo lo sponsor o anche il programma ,fate solo lo sponsor e vi chiederà il codice che si legge al di sopra ,inseritelo, e non vi darà fastidio in internet explorer; -se ci sono delle voci come "Java(TM) 2 Platform Standard Edition" o "J2PS Update" ed eliminarle se non le avete installate voi..queste permettono al popup di apparire!!! |
 |
|
burrito
Advanced Member

Città: Genova
797 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2007 : 19:31:59
|
Non sapevo che Java fosse un prog nocivo...io lo ho installato e non mi appare neanche un popup... sei sicuro? |
 |
|
Leleago
Advanced Member

1918 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2007 : 21:09:49
|
anche a me sembra strano dipenda da java  |
Modificato da - Leleago in data 09/06/2007 21:10:13 |
 |
|
druso
Advanced Member

Città: Roma
497 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2007 : 09:47:11
|
credo anche io che il problema non dipenda da java..è da tanto tempo che ho installato applicazioni java, ma il problema del CiD è venuto fuori con MSN plus...chiamatela coincidenza  |
 |
|
marisa
New Member

38 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2007 : 11:41:22
|
Ho provato semplicemente a disinstallare Messenger Plus, seguendo uno dei vs. suggerimenti. Ora vediamo se funziona... Per il momento non mi si è aperta nessuna finestra pubblicitaria, speriamo in bene! Se non va proverò il sistema con hijackthis (ma per me novizia è un po' più complicato...)! Grazie a tutti voi!
|
 |
|
bond
Average Member

78 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2007 : 13:36:03
|
il problema nasce con Messenger Plus (non è Java) e anche che bastava non accetare la pubblicità (come detto da fremyd). Sembra che per l'apertura delle pagine pubblicitarie vengano utilizzate le voci che accennavo. Dico sembra perchè non le ho provate. Lascio il link dove ho preso le informazioni che ho scritto. htt*://[www].azpoint.net/consigli/internet/12055/Finestre-popup-con-spam-da-Servizio-Messaggistica-Istantanea.asp |
 |
|
burrito
Advanced Member

Città: Genova
797 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2007 : 15:02:39
|
Bond hai detto:
Citazione: Messaggio inserito da bond
-se ci sono delle voci come "Java(TM) 2 Platform Standard Edition" o "J2PS Update" ed eliminarle se non le avete installate voi..queste permettono al popup di apparire!!!
Java non centra assolutamente a nulla con Messenger Plus...perchè dovremmo disinstallarle? Sappiamo benissimo che le finestre CiD provenivano dal messenger ma non di certo da Java |
 |
|
marisa
New Member

38 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2007 : 08:24:04
|
  Due righe brevi brevi per dire grazie a tutti quelli che mi hanno dato consigli per risolvere il problema delle finestre CiD: vi confermo che il problema si è risolto disinstallando Msg Plus. Grazie ancora di cuore a tutti! Marisa |
 |
|
|
Discussione  |
|