NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Virus
 Computer Virus
 Aiuuuuuto! Odiose finestre pubblicitarie CiD
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

marisa
New Member

38 Messaggi

Inserito il - 09/06/2007 : 12:22:28  Mostra Profilo
Aiuuuuuuto! Ieri ho scaricato per i miei figli Messenger Plus, pensando di far loro piacere, e adesso sto letteralmente soffocando tra le finestre CiD che si aprono continuamente, NON NE POSSIAMO PIU'! A parte la rabbia per questa intrusione indebita, nonostante i vari antivirus, antispy e firewall installati, non ho la minima idea di come fare per eliminarle in modo radicale... Qualcuno mi può aiutare? Tenete presente che io di computer non so praticamente niente, quindi, per favore, abbiate MOOOOLTA pazienza e siate MOOOLTO chiari...
Ringrazio in anticipo chiunque mi darà una mano!
Marisa

Leleago
Advanced Member

Tanto impegno, buona volonta ma capacità di analisi malware da migliorare.

1918 Messaggi

Inserito il - 09/06/2007 : 12:40:58  Mostra Profilo
posta un log di Hijackthis htt*://[www].trendsecure[.com]/portal/en-US/threat_analytics/hijackthis.php#

metti il programma in un cartella dedicata in c:\programmi\Hijackthis

lancia e clicca il tasto"do a system scan and save a log file.

otterrai un file di testo che dovrai postare

secondo le regole htt*://[www].notrace.it/forum2/topic.asp?TOPIC_ID=5255
Torna all'inizio della Pagina

fremyd
Advanced Member

Città: Lecce _Pisa

958 Messaggi

Inserito il - 09/06/2007 : 16:05:07  Mostra Profilo
MessengerPlus all' atto dell' istallazione ti chiede se vuoi visualizzare pubblicità oppure no..
bastava fare no.. ora non so se tra le preferenze si puo' disbilitare...
se non trovi nulla puoi facilmente disinstallare il Plus da Pannello di controllo-Installazione applicazioni

bond
Average Member

78 Messaggi

Inserito il - 09/06/2007 : 18:35:49  Mostra Profilo
un saluto a tutti,
in internet ho trovato la soluzione:
andare su pannello di controllo , installazione applcazioni:
- e andare su msn plus messenger (cid), disistallandolo domanda se si vuole disinstallare solo lo sponsor o anche il programma ,fate solo lo sponsor e vi chiederà il codice che si legge al di sopra ,inseritelo, e non vi darà fastidio in internet explorer;
-se ci sono delle voci come "Java(TM) 2 Platform Standard Edition" o "J2PS Update" ed eliminarle se non le avete installate voi..queste permettono al popup di apparire!!!

burrito
Advanced Member

Città: Genova

797 Messaggi

Inserito il - 09/06/2007 : 19:31:59  Mostra Profilo
Non sapevo che Java fosse un prog nocivo...io lo ho installato e non mi appare neanche un popup... sei sicuro?

Leleago
Advanced Member

Tanto impegno, buona volonta ma capacità di analisi malware da migliorare.

1918 Messaggi

Inserito il - 09/06/2007 : 21:09:49  Mostra Profilo
anche a me sembra strano dipenda da java

Modificato da - Leleago in data 09/06/2007 21:10:13

druso
Advanced Member

Città: Roma

497 Messaggi

Inserito il - 10/06/2007 : 09:47:11  Mostra Profilo
credo anche io che il problema non dipenda da java..è da tanto tempo che ho installato applicazioni java, ma il problema del CiD è venuto fuori con MSN plus...chiamatela coincidenza

marisa
New Member

38 Messaggi

Inserito il - 10/06/2007 : 11:41:22  Mostra Profilo
Ho provato semplicemente a disinstallare Messenger Plus, seguendo uno dei vs. suggerimenti. Ora vediamo se funziona... Per il momento non mi si è aperta nessuna finestra pubblicitaria, speriamo in bene! Se non va proverò il sistema con hijackthis (ma per me novizia è un po' più complicato...)! Grazie a tutti voi!

bond
Average Member

78 Messaggi

Inserito il - 10/06/2007 : 13:36:03  Mostra Profilo
il problema nasce con Messenger Plus (non è Java) e anche che bastava non accetare la pubblicità (come detto da fremyd).
Sembra che per l'apertura delle pagine pubblicitarie vengano utilizzate le voci che accennavo. Dico sembra perchè non le ho provate. Lascio il link dove ho preso le informazioni che ho scritto.
htt*://[www].azpoint.net/consigli/internet/12055/Finestre-popup-con-spam-da-Servizio-Messaggistica-Istantanea.asp

burrito
Advanced Member

Città: Genova

797 Messaggi

Inserito il - 10/06/2007 : 15:02:39  Mostra Profilo
Bond hai detto:
Citazione:
Messaggio inserito da bond

-se ci sono delle voci come "Java(TM) 2 Platform Standard Edition" o "J2PS Update" ed eliminarle se non le avete installate voi..queste permettono al popup di apparire!!!

Java non centra assolutamente a nulla con Messenger Plus...perchè dovremmo disinstallarle?
Sappiamo benissimo che le finestre CiD provenivano dal messenger ma non di certo da Java

marisa
New Member

38 Messaggi

Inserito il - 15/06/2007 : 08:24:04  Mostra Profilo
Due righe brevi brevi per dire grazie a tutti quelli che mi hanno dato consigli per risolvere il problema delle finestre CiD: vi confermo che il problema si è risolto disinstallando Msg Plus. Grazie ancora di cuore a tutti!
Marisa
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,23 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000