| Autore |
Discussione  |
|
|
diavolofurioso
Senior Member

Città: Napoli
162 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2007 : 10:58:50
|
Salve a tutti, in primo luogo complimenti per il vostro servizio molto efficiente e sbrigativo che più e più volte mi ha permesso di rosolvere svariati tipi di problemi. Ora passiamo a me, ho un grossissimo problema con explorer.exe, tutto da quando ho disinfestato il pc da virus spyware ecc. praticamente all'avvio di windows è molto lento nel caricamento e rimane bloccato per qualche minuto sulla schermata blu con sopra scritto windows xp, comunque dopo che ha finalmente caricato, si visualizza solo lo sfondo del desktop, come se avessi terminato il processo explorer.exe. Ho provato anche ad avviare explorer.exe manualmente dal task manager, ma mi da una finestra di errore nela quale c'è scritto:
impossibile trovare il file C:\WINDOWS\explorer.exe. verificare che il percorso e il nome del file siano corretti e ritentare. per cercare un file clic su start quindi scegliere trova.
Ho provato a copiare explorer.exe rinominandolo in ese.exe,ma quando lo avvio esce l'esplora risore, il mio sistema operativo è windows xp home editione SP1 premesso che non ho il cd del SO
aiutatemi sono disprato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ecco anche il log di hijackthis
htt*://[www].freefilehosting.net/download/MjE3NDgz
|
Modificato da - diavolofurioso in Data 08/06/2007 18:26:16
|
|
|
michal
Moderatore

Città: Conversano
2403 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2007 : 13:11:57
|
il log è a posto queste voci sono rimanenze di virus che hai eliminato:
O2 - BHO: (no name) - {461E1C83-8D08-4856-ABE8-CDE6C61C7FEA} - (no file) non so a che si riferisce
O2 - BHO: (no name) - {E44527F6-1296-4A84-B67D-A6CEA6ED4B69} - (no file) questo invece è Vundo puoi fixarle. dimmi se hai usato il programma regseeker.
esegui questa procedura apri il registro di sistema (Start--> Esegui--> regedit) trova la chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Image File Execution Options e controllare se esiste una sottochiave \Explorer.exe Se c'è, clicca sopra con il tasto destro e vai su Autorizzazioni. Seleziona il nome dell'account tuo e sotto spunta la casella Controllo completo/Consenti. Salva le modifiche ed elimina la sottochiave Explorer.exe Prima di eliminarla però annota il nome ed il percorso del file che viene indicato nel valore Debugger della sottochiave Explorer.exe, anche questo file sarà da eliminare.
ricordati di postare il log secondo le regole htt*://[www].notrace.it/forum2/topic.asp?TOPIC_ID=5255
|
 |
|
|
diavolofurioso
Senior Member

162 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2007 : 13:37:25
|
michal
ecco ho eseguito tutte le operazioni, ho cancellato tutto ed il log eccolo qui htt*://freefilehosting.net/download/MjE3NDY1
e comunque no non ho usato regseeker ma tutt'altro tipo di softaware per il mio registro di sistema |
Modificato da - diavolofurioso in data 08/06/2007 13:46:48 |
 |
|
|
Leleago
Advanced Member

1918 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2007 : 14:41:32
|
innanzitutto se nn l'hai già fatto disattiva ripristino configurazione di sistema: start--> pannello di controllo--> sistema--> ripristino config--> spuntare la casella disattiva--> applica--> ok
la voce BHO relativa al vundo c'è ancora 
scaricati Ccleaner (htt*://[www].ccleaner[.com]/download/) Lanciare il programma, clic su “opzioni-->avanzate togliere la spunta a "cancella file in Windows temp solo se più vecchi di 48 ore, eseguire l’operazione “analizza-->avvia” due volte. Eseguire : problemi-->trova ed elimina (ripara selezionati) tutto ciò che viene rilevato
Poi disinstallati avast e mettiti antivir ([www].free-av[.com]) a mio avviso uno dei migliori...lo aggiorni e scansioni  scaricati spybot che è un anti-spyware (htt*://[www].safer-networking.org/it/mirrors/index.html) lo aggiorni e scansioni 
scarica GMER (un anti-rootkit) htt*://[www].gmer.net/ scopatta, sempre sul desktop il file gmer.zip.
esegui gmer.exe
Clicca sul Tab "Rootkit"
Clicca su "Scan"
finita la scansione clicca su "Copy"
Apri il Blocco Note incolla il risultato (CTRL+V)
Esegui gmer.exe
Clicca sul Tab "Autostart"
Clicca su "Scan"
finita la scansione clicca su "Copy"
Apri il Blocco Note incolla il risultato (CTRL+V)
Copia in questa discussione entrambi i log
secondo le regole
htt*://[www].notrace.it/forum2/topic.asp?TOPIC_ID=5255 |
Modificato da - Leleago in data 08/06/2007 14:50:31 |
 |
|
|
diavolofurioso
Senior Member

162 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2007 : 18:21:18
|
| Salve a tutti finalemnte dopo tanti tentativi, grazie ai vostri consigli, sono riuscito a risolvere tutti i problemi, tutto è di nuovo allanormalità grazie mille!!!!!! |
 |
|
|
Leleago
Advanced Member

1918 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2007 : 18:43:41
|
sono davvero felice per te  |
 |
|
| |