| Autore |
Discussione  |
|
|
salemme34
Advanced Member

318 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2007 : 14:39:50
|
Salve, Avevo installato a-squared, nell'ultimo aggiornamento il programma mi ha avvertito che è disponibile la nuova versione 3.0, l'ho scaricata, e non sapendo cosa fare ho disinstallato la precedente versione per paura di conflitto. Quando cerco di cancellare la relativa cartella in C:Programmi non me la fa cancellare e mi da questo messaggio: htt*://img266.imageshack.us/img266/3334/asquaredqm2.jpg
Vorrei sapere da cosa può dipendere, come posso fare per cancellare la cartella e perchè non me la fa cancellare (mettere nel cestino) nonostante che il programma sia disinstallato ed il computer spento e riacceso più volte? Grazie
|
|
|
ziosante
New Member

37 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2007 : 15:11:43
|
Di solito accade quando usi una versione beta di a-squared free. Comunque prova a fare così: Pannello di controllo->Strumenti di ammnistrazione->Servizi a questo punto cerca la voce "a-squared free service" fai click con pulsante destro e poi scegli "arresta". Adesso sarai in grado di cancellare la cartella. IMPORTANTE: riavvia il computer e installa la nuova versione di a-squared. Ciao, spero di esserti stato utile. |
 |
|
|
salemme34
Advanced Member

318 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2007 : 16:12:37
|
Ho cancellato la cartella. Adesso c'è un altro problema: quando ho installato la nuova versione mi ha dato questo messaggio: htt*://img299.imageshack.us/img299/2309/asquaredhu2.jpg
Il progrmma però si è installato e pare funzionare. Da cosa può dipendere? Posso provare a disinstallarlo e reinstallarlo ma non penso serva a molto. Preciso che ho fatto una pulizia anche con CCleaner.
|
 |
|
|
ziosante
New Member

37 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2007 : 16:28:05
|
L'errore si crea perchè a-squared cerca di creare una nuova chiave nei servizi di windows, ma trova la vecchia chiave lasciata dal vecchio a-squared. Non preocecuparti di quel messaggio d'errore, adesso a-squared è installato e funzionante. Per evitare l'apparizione di quel messaggio d'errore avresti dovuto pulire il registro di windows prima di reinstallare la nuova versione di a-squared; avresti potuto farlo manualmente(compilcato!!!) oppure usare tools specifici: regseeker, regtoy. Con "regseeker" eseguire pulizia registro selezionando solo la pulizia servizi( indicata come sperimentale). Con "regtoy" utilizzando una delle sue utilities ovvero il "service manager", e cancellare la voce "a-squared free service". Comunque adesso non ti conviene farlo perchè a-squared è correttamente installato. |
 |
|
|
ziosante
New Member

37 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2007 : 16:30:10
|
L'errore si crea perchè a-squared cerca di creare una nuova chiave nei servizi di windows, ma trova la vecchia chiave lasciata dal vecchio a-squared. Non preocecuparti di quel messaggio d'errore, adesso a-squared è installato e funzionante. Per evitare l'apparizione di quel messaggio d'errore avresti dovuto pulire il registro di windows prima di reinstallare la nuova versione di a-squared; avresti potuto farlo manualmente(compilcato!!!) oppure usare tools specifici: regseeker, regtoy. Con "regseeker" eseguire pulizia registro selezionando solo la pulizia servizi( indicata come sperimentale). Con "regtoy" utilizzando una delle sue utilities ovvero il "service manager", e cancellare la voce "a-squared free service". Comunque adesso non ti conviene farlo perchè a-squared è correttamente installato. |
 |
|
|
michal
Moderatore

Città: Conversano
2403 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2007 : 00:54:04
|
dopo gli svariati problemi avuti da numerosi utenti non consiglio l'utilizzo del programma Regseeker certamente una pulizia è più sicura con il collaudato Ccleaner. |
 |
|
|
salemme34
Advanced Member

318 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2007 : 14:47:22
|
Allora, a-squared si è installato e pare funzionare. Il messaggio me lo dava durante la fase di installazione (non noto nessuna differenza dalla predente versione, almeno nella grafica e nelle funzioni).
Per michal: io CCleaner lo uso sempre dopo aver disinstallato un programma, però questa volta non è stato abbastanza.
L'importante è comunque che non dia problemi.
Vi ringrazio dell'aiuto. |
 |
|
| |
Discussione  |
|