NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Software
 Problema a-squared free
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

salemme34
Advanced Member

318 Messaggi

Inserito il - 07/06/2007 : 14:39:50  Mostra Profilo
Salve,
Avevo installato a-squared, nell'ultimo aggiornamento il programma mi ha avvertito che è disponibile la nuova versione 3.0, l'ho scaricata, e non sapendo cosa fare ho disinstallato la precedente versione per paura di conflitto.
Quando cerco di cancellare la relativa cartella in C:Programmi non me la fa cancellare e mi da questo messaggio: htt*://img266.imageshack.us/img266/3334/asquaredqm2.jpg

Vorrei sapere da cosa può dipendere, come posso fare per cancellare la cartella e perchè non me la fa cancellare (mettere nel cestino) nonostante che il programma sia disinstallato ed il computer spento e riacceso più volte?
Grazie

ziosante
New Member

37 Messaggi

Inserito il - 07/06/2007 : 15:11:43  Mostra Profilo
Di solito accade quando usi una versione beta di a-squared free.
Comunque prova a fare così:
Pannello di controllo->Strumenti di ammnistrazione->Servizi
a questo punto cerca la voce "a-squared free service" fai click con pulsante destro e poi scegli "arresta".
Adesso sarai in grado di cancellare la cartella.
IMPORTANTE: riavvia il computer e installa la nuova versione di a-squared.
Ciao, spero di esserti stato utile.
Torna all'inizio della Pagina

salemme34
Advanced Member

318 Messaggi

Inserito il - 07/06/2007 : 16:12:37  Mostra Profilo
Ho cancellato la cartella. Adesso c'è un altro problema: quando ho installato la nuova versione mi ha dato questo messaggio: htt*://img299.imageshack.us/img299/2309/asquaredhu2.jpg

Il progrmma però si è installato e pare funzionare. Da cosa può dipendere? Posso provare a disinstallarlo e reinstallarlo ma non penso serva a molto.
Preciso che ho fatto una pulizia anche con CCleaner.

ziosante
New Member

37 Messaggi

Inserito il - 07/06/2007 : 16:28:05  Mostra Profilo
L'errore si crea perchè a-squared cerca di creare una nuova chiave nei servizi di windows, ma trova la vecchia chiave lasciata dal vecchio a-squared.
Non preocecuparti di quel messaggio d'errore, adesso a-squared è installato e funzionante.
Per evitare l'apparizione di quel messaggio d'errore avresti dovuto pulire il registro di windows prima di reinstallare la nuova versione di a-squared; avresti potuto farlo manualmente(compilcato!!!) oppure usare tools specifici: regseeker, regtoy.
Con "regseeker" eseguire pulizia registro selezionando solo la pulizia servizi( indicata come sperimentale).
Con "regtoy" utilizzando una delle sue utilities ovvero il "service manager", e cancellare la voce "a-squared free service".
Comunque adesso non ti conviene farlo perchè a-squared è correttamente installato.

ziosante
New Member

37 Messaggi

Inserito il - 07/06/2007 : 16:30:10  Mostra Profilo
L'errore si crea perchè a-squared cerca di creare una nuova chiave nei servizi di windows, ma trova la vecchia chiave lasciata dal vecchio a-squared.
Non preocecuparti di quel messaggio d'errore, adesso a-squared è installato e funzionante.
Per evitare l'apparizione di quel messaggio d'errore avresti dovuto pulire il registro di windows prima di reinstallare la nuova versione di a-squared; avresti potuto farlo manualmente(compilcato!!!) oppure usare tools specifici: regseeker, regtoy.
Con "regseeker" eseguire pulizia registro selezionando solo la pulizia servizi( indicata come sperimentale).
Con "regtoy" utilizzando una delle sue utilities ovvero il "service manager", e cancellare la voce "a-squared free service".
Comunque adesso non ti conviene farlo perchè a-squared è correttamente installato.

michal
Moderatore

Città: Conversano

2403 Messaggi

Inserito il - 08/06/2007 : 00:54:04  Mostra Profilo
dopo gli svariati problemi avuti da numerosi utenti non consiglio l'utilizzo del programma Regseeker
certamente una pulizia è più sicura con il collaudato Ccleaner.

salemme34
Advanced Member

318 Messaggi

Inserito il - 08/06/2007 : 14:47:22  Mostra Profilo
Allora,
a-squared si è installato e pare funzionare. Il messaggio me lo dava durante la fase di installazione (non noto nessuna differenza dalla predente versione, almeno nella grafica e nelle funzioni).

Per michal: io CCleaner lo uso sempre dopo aver disinstallato un programma, però questa volta non è stato abbastanza.

L'importante è comunque che non dia problemi.

Vi ringrazio dell'aiuto.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,28 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000