Ciao a tutti. Ieri sono incappata nel worm in oggetto. Ho trovato il tool di rimozione di Kaspersky. L'ho lanciato, ma non ha trovato niente. Facendo altra scansione ho ritrovato il vermicello al suo posto. E' scontato che sto sbagliando qualcosa. Qualcuno ha suggerimenti da darmi? Grazie mille
Modificato da - zeila71 in Data 17/07/2007 10:31:06
posta un log di Hijackthis htt*://[www].trendsecure[.com]/portal/en-US/threat_analytics/hijackthis.php# metti il programma in un cartella dedicata in c:\programmi\Hijackthis lancia e clicca il tasto"do a system scan and save a log file. otterrai un file di testo che dovrai postare secondo le regole htt*://[www].notrace.it/forum2/topic.asp?TOPIC_ID=5255 Ciao.
quello che dici è un pò strano, l'antivirus lo riconosce e non lo mette in quarantena, il tool di rimozione non lo trova, tu lo vedi al suo posto. servono più informazioni il worm in questione è abbastanza sconociuto. puoi provare con Fsecure potrebbe eliminarlo. controlla se il file worm è di questa dimensione: 21,348 bytes e dacci il percorso
Modificato da - michal in data 07/06/2007 13:34:08
L'antivirus non mette in quarantena il worm in quanto la versione di Kaspersky che ho utilizzato rileva i virus, ma non li rimuove. Ecco come è indicato il vermicello dall'antivirus: C:\System Volume Information\_restore{D910C948-6344-4F51-9A7B-51EB4F4263C8}\RP1\A0000010.dll Infected: Email-Worm.Win32.Tanatos.b.dam2 (non sono indicate le sue dimensioni) Tieni presente che io ho sempre fatto scansione con panda, simantec, spyware e adaware e nessuno di questi sistemi lo ha mai individuato. Quanto al tool di rimozione non capisco perché non funzioni: forse è il tool sbagliato oppure io l'ho utilizzato in una maniera errata.
per far sparire quella voce disattiva il ripristino configurazione di sistema: start--> pannello di controllo--> sistema--> ripristino config--> spuntare la casella disattiva--> applica--> ok e poi lo riattivi: start--> pannello di controllo--> sistema--> ripristino config--> togli la spunta dalla casella disattiva--> applica--> ok
Modificato da - Leleago in data 07/06/2007 15:07:36