Autore |
Discussione  |
|
marlo
Senior Member

201 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2007 : 01:55:43
|
Ciao è da un pò che windows fatica ad avviarsi e in genere il pc sembra appesantito, non vorrei fosse un virus!? Posto un log: hijackthis5.log Ciao
|
|
Leleago
Advanced Member

1918 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2007 : 18:19:37
|
disattiva ripristino configurazione di sistema.
apri hijack e fixa: R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = htt*://go.microsoft[.com]/fwlink/?LinkId=69157 R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL = htt*://go.microsoft[.com]/fwlink/?LinkId=54896 R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = htt*://go.microsoft[.com]/fwlink/?LinkId=54896 R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = htt*://go.microsoft[.com]/fwlink/?LinkId=69157 O4 - HKLM\..\Run: [QuickTime Task] "C:\Programmi\QuickTime\qttask.exe" -atboottime O4 - HKLM\..\Run: [MMTray] "C:\Programmi\MUSICMATCH\MUSICMATCH Jukebox\mm_tray.exe" O4 - HKLM\..\Run: [cFosSpeed] C:\Programmi\cFosSpeed\cFosSpeed.exe O4 - HKLM\..\Run: [NeroFilterCheck] C:\Programmi\File comuni\Ahead\Lib\NeroCheck.exe O4 - HKCU\..\Run: [MSMSGS] "C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe" /background O4 - HKCU\..\Run: [LDM] C:\Programmi\Logitech\Desktop Messenger\8876480\Program\BackWeb-8876480.exe
scaricati Ccleaner (htt*://[www].ccleaner[.com]/download/) Lanciare il programma, clic su “opzioni-->avanzate togliere la spunta a "cancella file in Windows temp solo se più vecchi di 48 ore, eseguire l’operazione “analizza-->avvia” due volte. Eseguire : problemi-->trova ed elimina (ripara selezionati) tutto ciò che viene rilevato
poi esegui una deframmentazione del pc 
riattiva ripristino configurazione di sistema |
Modificato da - Leleago in data 06/06/2007 18:24:13 |
 |
|
Leleago
Advanced Member

1918 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2007 : 18:24:57
|
 |
 |
|
marlo
Senior Member

201 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2007 : 20:04:21
|
Ciao grazie. Ho fatto tutto tranne per: O4 - HKLM\..\Run: [cFosSpeed] C:\Programmi\cFosSpeed\cFosSpeed.exe perchè devo tenerlo sotto controllo. La situazione forse è un pò migliorata ma neanche tanto. E' possibile che zonealarm pro rallenti l'avvio? Oppure il router!? Inoltre nella barra delle applicazioni sulla destra l'ultima icona che appare e quella ati che apre il catalyst control center, mi sembra che sfrutti molte risorse... |
 |
|
aris73
Advanced Member

Città: Taormina
3779 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2007 : 21:14:52
|
zone alarm sicuramente rallenta l'avvio, e se catalist control center non ti serve in avvio automatico, puoi anche toglierlo dall'avvio |
 |
|
marlo
Senior Member

201 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2007 : 01:45:53
|
per togliere dall'avvio automatico il catalist control center cosa devo fixare? |
 |
|
burrito
Advanced Member

Città: Genova
797 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2007 : 15:37:40
|
Catalist control centre credo si riferisce a questo:
O4 - HKLM\..\Run: [ATICCC] "C:\Programmi\ATI Technologies\ATI.ACE\CLIStart.exe
|
 |