Ciao a tutti avrei bisogno di alcuni consigli su come comportarmi con l'antivirus e le minacce dei trojan.
Recentemente ho avuto problemi con un virus che non sono riuscito ad identificare.. in pratica ogni volta che connettevo il modem ancora prima di aprire la finestra di Explorer mi compariva la finestrella rossa del Norton che diceva di aver individuato un virus, un tale Trojan. qualcosa di cui non ricordo più bene il seguito del nome.. dopodichè mi compariva anche un altro avviso di Norton che mi diceva di averlo rimosso.. peccato solo che in realtà la finestrella continuava a comparirmi ogni volta e ogni volta mi dava virus cmq rimosso..
tra l'altro nonostante gli avvisi mentre ero connesso ad internet ad un certo punto mi comparivano a partire da in basso a destra dello schermo una serie di piccole finestrelle della symentec (o almeno così sembravano) con su scritto qualcosa come "invio email".. ne comparivano a decine decine.. non solo ma altre volte, questo raramente però, mi comapriva pure un avviso di tale "drivecleaner" che mi consigliava di fare pulizia dei file temporanei.
Adesso ho fatto il backup del sistema e cerco di stare più attento.. per ora tutto a posto insomma.
volevo sapere se avete idea di quale trojan si tratti e quale è secondo voi il modo migliore per evitarli o rimuoverli. Come posso evitare che mi compaia l'avviso di Drivecleaner?
e poi volevo chiedervi se è possibile installare una versione completa dell'antivirus nonostante si abbia installato già una versione dello stesso prodotto però incompleta.. io ho infatti una versione limitata che è praticamente un aggiornamento del Norton e ho provato recentemente ad installare una copia del pacchetto completo (ammetto che si tratta di una copia ricevuta da un amico quindi non comprata) sempre del norton ma ad un certo punto l'installazione mi si bloccava..