NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Software
 HDDVD o Blue-Ray?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

68 Messaggi

Inserito il - 14/05/2007 : 18:17:39  Mostra Profilo
E' da tempo che si parla dei nuovi dischi: HDDVD (DVD ad alta definizione)e dei Blue-Ray Disc....Tutti e due hanno aspetti positivi e negativi....Personalmente preferisco i Blue-Ray in quanto hanno una disponibilità di memoria a dir poco eccezionale si parla anche di più di (non vorrei dire una ca***ta ma credo di aver letto così) 60GB di memoria, poichè si sovrascrivono più strati di dati.... se qualcuno ne sa qualcosa mi farebbe piacere sentire le diverse opinioni.....

aris73
Advanced Member

Città: Taormina

3779 Messaggi

Inserito il - 14/05/2007 : 19:37:58  Mostra Profilo
di sicuro il futuro sarà blue-ray...ha grosse potenzialità e un margine di miglioramento superiore ai dvd ad alta definizione, proprio per la struttura del prodotto
Torna all'inizio della Pagina

Shant
Advanced Member

880 Messaggi

Inserito il - 14/05/2007 : 21:14:46  Mostra Profilo
Io spero che prevalga la tecnologia migliore, ma secondo me sarà il nuovo standard quello meglio pubblicizzato sai le lobby sono molto forti e contano tanto più del valore del prodotto.

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 14/05/2007 : 21:24:51  Mostra Profilo
Non so, per ora sono entrambi ad uno stato "testing" (nel senso che non ancora forniti in massa) e le rispettive marche giocano ad imporre il loro standard, perà c'è un alternativa molto valida che potrebbe anche dare una svolta nel futuro prossimo, cioè gli HD a stato solido, qualcosa comincia a muoversi:

htt*://notebookitalia.it/dell-mette-un-hard-disk-allo-stato-solido-ssd-nei-latitude-d420-e-d62.html

htt*://[www].pcw.it/showPage.php?template=attualita&id=497&sez=nb&masterPage=nb_art.htm

htt*://[www].gadgetblog.it/post/3321/adtron-annuncia-flash-drive-da-160gb (questo ha la bellezza di 160 Gb!!)

Quindi immaginatevi un HD estraibile (quindi portatile a tutti gli effetti), robusto agli urti ed alle intemperie, facile da usare e con tempi di accesso, lettura e scrittura sicuramente ottimi in tutti i casi (la farmmentazione dei file non influisce sui tempi di lettura, o molto poco), una volta questi vengano prodotti e distribuiti in massa i prezzi dovrebbero scendere a livelli ragionevoli, ed in particolare utilizzabili su tutti i PC essendo interfacce IDE o S-ATA, ne va di sè che si potranno interfacciare a porte USB2, io prevedo un futuro più che roseo per periferiche di quel genere.

In quando hai supporti Blu-ray ed gli HD_DVD sesteranno con i difetti propri a questi supporti, quali graffi e deterioramento nel tempo (non si sa per ora quantificarlo..), ed avere 100 Gb di roba al "sicuro" che poi si scopre tra qualche anno che non lo era troppo.. sarebbe una bella batosta :P

Ciao.

Shant
Advanced Member

880 Messaggi

Inserito il - 15/05/2007 : 21:18:42  Mostra Profilo
Ho sentito che l'industria mondiale dell'hard ha adottato il formato HD, quindi direi che questo aiuto moltissimo la sua diffusione.

aris73
Advanced Member

Città: Taormina

3779 Messaggi

Inserito il - 16/05/2007 : 16:50:10  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Shant

Ho sentito che l'industria mondiale dell'hard ha adottato il formato HD, quindi direi che questo aiuto moltissimo la sua diffusione.

credi.... PS3 blue-ray...insieme a grosse case

colleweb
Senior Member

171 Messaggi

Inserito il - 21/05/2007 : 20:54:29  Mostra Profilo
E i DVD-RAM sono gia morti?

colleweb
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro