| Autore |
Discussione  |
|
|
lauragallina
New Member

Città: milano
39 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2007 : 11:24:49
|
Ciao a tutti, ho una stampante fax MAGICO della insip, che, nonostante gli anni, funziona ancora alla perfezione. il problema, e' che i driver non sono piu' utilizzabili perche' forniti su floppy non piu'compatibili con i sistemi operativi. non riesco a reperirie i driver per farla funzionare, la telecom, produttrice della macchina, e i punti 187, come sempre, birllano per incompetenza e mancanza di professionalita'. morale, ho una macchina funzionante ma non riesco a farla funzionare!!!!!!!!!! qualcuno riesce ad aiutarmi? grazie!
|
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2007 : 22:15:39
|
Bon, credo sia inutile cercarli visto che la società del consumismo evita che le cose durino a lungo, come scanner non so, ma come stampante forse la spuntiamo:
Io ho già avuto a che fare non poche volte con stampanti senza drivers, mi armo di pazienza e comincio a provare driver diversi (quelli già presenti in XP), se è una laser prova già con i modelli HP Laserjet 4 o HP Laserjet 5 (sono quelli che hanno più successo..), se è una getto di inchiostro è un pò più complicato, ma prova con quelli HP in primis (inkjet), li preferisco.
Una volta caricati i driver fai una stampa di prova, se non va elimini la stampante e ne ricrei un altra con un altro diver, armati di pazienza ed incrocia le dita..
Ciao. |
 |
|
|
colleweb
Senior Member

171 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2007 : 20:43:24
|
Puoi anche provare con i generici di XP, ad esempio uso regolarmente MS Publisher Color printer che va bene per tutte le stampanti a colori laser, a getto d'inchiostro,... con alcune careatteristiche comuni (credo usi postscript ma non sono sicuro) oopure vedi un po' quelle della sezione "Generiche".
ciao colleweb |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|